Ford Focus Forum

Preventivo focus st line eco blue 120 cv

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2020, 12:28     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6
Approvazione Utenti:
0

Status:


Buongiorno, oggi sono stato a fare un preventivo per la focus 1.5 ecoblue 120 cv st line, cambio manuale
Aggiungendo
privacy glass 250€
Ruotino di scorta 175 €
Vernice metallizzata 750 €
Il prezzo totale è 28'973.83
A questa cifra il concessionario ha aggiunto
Bollo virtuale 16 €
Iptv 421€
Spese esenti immatricolazione 150.36 €
Spese minipassaggio/demolizione 250,10

Che porta il totale a 29'811,29
Sconto 6'500 (con rottamazione auto del 2009)
Verrei a pagare 23'311.29

La domanda, la state immaginando, si riesce ad avere un prezzo migliore o questa è la cifra?

Per la business con sola vernice metallizzata 22'136.29

Mi è stato detto che l'active viene grosso modo come la stline e dovrebbe avere stessa dotazione di serie.

Avevo escluso a priori l'active ma vedendola dal vivo non sfigura affatto.
Aiutatemi a chiarire le idee. Grazie

Edited by Fabio5 - 11/12/2020, 12:57
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 17:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
348
Approvazione Utenti:
+35
Location:
Paesi dei mercanti

Status:


Si le due hanno lo stesso prezzo ,dipende dai tuoi gusti,io ho preso Active ma Hybrid...la st per me un po' troppi sportiva
La scelta e molto soggettiva..
Per come ho capito Ford sconti oltre quelli di casa ne fa ben poco...se riesci gli tigli il dispari...
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 17:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
206
Approvazione Utenti:
+25

Status:


Il mio consiglio è quello di chiedere se in concessionaria hanno delle vetture in pronta consegna. Riesci a trovare vetture nuove, con allestimenti del tutto analoghi a quello da te configurato, ad un prezzo un po' più contenuto. Cerca sul loro sito o guarda se nella tua zona ce ne sono.
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 20:20     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
785
Approvazione Utenti:
+258
Location:
Genova

Status:


Le st-Line 1.5 ecoblue 120 cv sw in pronta cosegna si trovano sui 20k,anche sotto di questa cifra,una bella alternativa direi😉
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 20:34     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
103
Approvazione Utenti:
+13

Status:


Come ho detto anche in altre occasioni io st-Line ruotino e colore bianco (hybrid) l’ho portata a casa a 19k al netto di sconto ed incentivi
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 21:15     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6
Approvazione Utenti:
0

Status:


Grazie per le risposte!
Se non sbaglio la st line 5 porte ecoblue 1.5 dovrebbe costare meno della station wagon vero?
La sw l'avevo esclusa per via del maggiore ingombro e maggiore difficoltà nel trovare parcheggio...
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 21:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
129
Approvazione Utenti:
+22

Status:


CITAZIONE (Fabio5 @ 11/12/2020, 12:28) 
Buongiorno, oggi sono stato a fare un preventivo per la focus 1.5 ecoblue 120 cv st line, cambio manuale
Aggiungendo
privacy glass 250€
Ruotino di scorta 175 €
Vernice metallizzata 750 €
Il prezzo totale è 28'973.83
A questa cifra il concessionario ha aggiunto
Bollo virtuale 16 €
Iptv 421€
Spese esenti immatricolazione 150.36 €
Spese minipassaggio/demolizione 250,10

Che porta il totale a 29'811,29
Sconto 6'500 (con rottamazione auto del 2009)
Verrei a pagare 23'311.29

La domanda, la state immaginando, si riesce ad avere un prezzo migliore o questa è la cifra?

Per la business con sola vernice metallizzata 22'136.29

Mi è stato detto che l'active viene grosso modo come la stline e dovrebbe avere stessa dotazione di serie.

Avevo escluso a priori l'active ma vedendola dal vivo non sfigura affatto.
Aiutatemi a chiarire le idee. Grazie

Ne ho presa una di st-line identica alla tua per motore, optional e colore a fine settembre, prezzo 21k. Però c'era ancora l'incentivo governativo di 1500 euro con rottamazione e non ho trattato troppo sul prezzo visto che mi piaceva la pronta consegna ed ero con la macchina in panne. Secondo me se tratti bene con il venditore te la porti via a meno di 22k

EDIT Aggiungo che a febbraio prima del covid, per la stessa st-line ecoblue 1.5 e stessi accessori...la stessa concessionaria mi aveva fatto un preventivo da 24.900
...i prezzi sono opinioni del venditore :D
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 23:21     +1   -1
Avatar

~Nerd~

Group:
Member
Posts:
650
Approvazione Utenti:
+109
Location:
Prato, Toscana

Status:


CITAZIONE (Libor Kozak @ 11/12/2020, 21:24) 
EDIT Aggiungo che a febbraio prima del covid, per la stessa st-line ecoblue 1.5 e stessi accessori...la stessa concessionaria mi aveva fatto un preventivo da 24.900
...i prezzi sono opinioni del venditore :D

Ma non direi, acquistando un pronta consegna post-lockdown con gli inventivi statali ci sta questa riduzione di prezzo.

Per ritornare in argomento, non ho capito che intenzioni hai per il pagamento se finanziamento o altro, ma a me hanno arrotondato il prezzo di quasi 1k in basso quando gli ho detto che mezza la pagavo subito. Pero' era una ST-Line X quindi il prezzo era piu' alto del tuo.
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 08:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
103
Approvazione Utenti:
+13

Status:


Quanto tempo fa? Scrivo questo perché in Lombardia sta cosa non c’è più spingono tutti sui finanziamenti e fanno sconti sui finanziamenti e non sul pagamento subito. Ovvio che parlo di esperienza personale. Anche io avevo chiesto di saldare subito ma mi toglievano lo sconto relativo al finanziamento, la via di fuga per ottenere lo sconto a detta del venditore è stata avvia per almeno un anno il finanziamento poi saldi. Ed infatti sul contratto dice che se fai un pagamento sotto i 10k non hai penali da pagare per l’estinzione farò così
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 10:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
206
Approvazione Utenti:
+25

Status:


CITAZIONE (modelyear2021 @ 12/12/2020, 08:58) 
Quanto tempo fa? Scrivo questo perché in Lombardia sta cosa non c’è più spingono tutti sui finanziamenti e fanno sconti sui finanziamenti e non sul pagamento subito. Ovvio che parlo di esperienza personale. Anche io avevo chiesto di saldare subito ma mi toglievano lo sconto relativo al finanziamento, la via di fuga per ottenere lo sconto a detta del venditore è stata avvia per almeno un anno il finanziamento poi saldi. Ed infatti sul contratto dice che se fai un pagamento sotto i 10k non hai penali da pagare per l’estinzione farò così

Quindi in termini di saldo complessivo (ovvero di quello che avrai sborsato alla fine di tutto) a te conviene di più il finanziamento nonostante tan e taeg?
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 11:24     +1   -1
Avatar

~Nerd~

Group:
Member
Posts:
650
Approvazione Utenti:
+109
Location:
Prato, Toscana

Status:


CITAZIONE (modelyear2021 @ 12/12/2020, 08:58) 
Quanto tempo fa? Scrivo questo perché in Lombardia sta cosa non c’è più spingono tutti sui finanziamenti e fanno sconti sui finanziamenti e non sul pagamento subito. Ovvio che parlo di esperienza personale. Anche io avevo chiesto di saldare subito ma mi toglievano lo sconto relativo al finanziamento, la via di fuga per ottenere lo sconto a detta del venditore è stata avvia per almeno un anno il finanziamento poi saldi. Ed infatti sul contratto dice che se fai un pagamento sotto i 10k non hai penali da pagare per l’estinzione farò così

fatto l'ordine il 27 agosto di quest'anno.
Forse si tratta di scelte dei singoli concessionari anche se sono FORD entrambe? In ogni caso cmq ho finanziato l'altra meta' della macchina (non so se era chiaro prima) che e' comunque una cifra importante dato che includeva anche l'assicurazione iper-mega-ti-copro-tutto-ma-quando-serve-non-sgancio-un-quattrino e qualche altro spicciolo. Sinceramente nella mia zona ci sono 2 concessionari FORD ma sono semplicemente 2 filiali dello stesso concessionario quindi non ho potuto fare confronti con altri.

Personalmente tendo a diffidare molto degli sconti fatti solo se scegli il finanziamento.
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 11:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
103
Approvazione Utenti:
+13

Status:


CITAZIONE (radonblue @ 12/12/2020, 10:50) 
CITAZIONE (modelyear2021 @ 12/12/2020, 08:58) 
Quanto tempo fa? Scrivo questo perché in Lombardia sta cosa non c’è più spingono tutti sui finanziamenti e fanno sconti sui finanziamenti e non sul pagamento subito. Ovvio che parlo di esperienza personale. Anche io avevo chiesto di saldare subito ma mi toglievano lo sconto relativo al finanziamento, la via di fuga per ottenere lo sconto a detta del venditore è stata avvia per almeno un anno il finanziamento poi saldi. Ed infatti sul contratto dice che se fai un pagamento sotto i 10k non hai penali da pagare per l’estinzione farò così

Quindi in termini di saldo complessivo (ovvero di quello che avrai sborsato alla fine di tutto) a te conviene di più il finanziamento nonostante tan e taeg?

Si quando scelsi di fare l’acquisto avevo pensato di aprire un finanziamento con costo d’interesse basso da qualche finanziaria ed andare da Ford e pagare subito. A conti fatti perché io ho fatto tre preventivi con sconto Ford poi con finanziamento e poi al netto degli incentivi statali e mi è convenuto così anche se con qualche finanziamento offerto da altri avrei risparmiato qualche punto di percentuale più basso. Nel mio caso trovai più redditizio questo a così ho fatto.

Tieni conto che potresti decidere come ha fatto hyliian di finanziare per metà e ricevere (se lo fanno ancora) lo sconto se ricordo bene come minimo per accedervi chiedevano 5k€ di finanziamento
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 13:34     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
206
Approvazione Utenti:
+25

Status:


CITAZIONE (modelyear2021 @ 12/12/2020, 11:37) 
CITAZIONE (radonblue @ 12/12/2020, 10:50) 
Quindi in termini di saldo complessivo (ovvero di quello che avrai sborsato alla fine di tutto) a te conviene di più il finanziamento nonostante tan e taeg?

Si quando scelsi di fare l’acquisto avevo pensato di aprire un finanziamento con costo d’interesse basso da qualche finanziaria ed andare da Ford e pagare subito. A conti fatti perché io ho fatto tre preventivi con sconto Ford poi con finanziamento e poi al netto degli incentivi statali e mi è convenuto così anche se con qualche finanziamento offerto da altri avrei risparmiato qualche punto di percentuale più basso. Nel mio caso trovai più redditizio questo a così ho fatto.

Tieni conto che potresti decidere come ha fatto hyliian di finanziare per metà e ricevere (se lo fanno ancora) lo sconto se ricordo bene come minimo per accedervi chiedevano 5k€ di finanziamento

Ah, okay, quindi ti conveniva rispetto a un finanziamento fatto con una finanziaria esterna, non rispetto al pagamento al pagamento immediato con soldi già a tua disposizione. È diverso.

Comunque io l'auto l'avevo già acquistata, ero solo incuriosito dalla questione della convenienza. Grazie comunque 😀
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 14:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
103
Approvazione Utenti:
+13

Status:


Come scritto sopra mi conveniva perché ho avuto tre voci nello sconto se pagavo cash non avrei ottenuto lo sconto relativo al finanziamento il discorso della finanziaria era per farti capire che pur essendo luci dei tassi di interesse inferiori alla fine lo scontato che mi hanno offerto mi ha permesso di risparmiare sul costo dell’auto
 
Top
view post Posted on 13/12/2020, 17:37     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12
Approvazione Utenti:
+8

Status:


l'applicazione dell'incentivo totale è una scelta del concessionario... Ovvero alcuni preferiscono il pagamento cash subito e ti danno lo sconto massimo altri ti dicono ti facciamo lo sconto massimo se fai il finaziamento... a me personalemente è successo di avere appunto da due concessionari diverse proposte.

C'è da dire che nei listini my2021 i prezzi delle auto sono leggermente aumentati di 200/300 euro a seconda del modello... quindi bisogna fare anche attenzione a rapportare una macchina che stai andando a ordinare e una che invece trovi in pronta consegna.

per esempio tra il my2020.25 e il my2020.75 hanno messo di serie il comfort pack che ha un costo seppure eccessivo di 1000 euro pertanto una pronta consegna del my2020.25 non può essere messa a confronto con lo stesso modello base in un my2020.75 a meno che appunto non vi sia il comfort pack in tutte e due... ti dico questo perchè una delle due concessionarie mi proponeva una pronta consegna di una macchina fabbricata nel 2019 senza confort venduta allo stesso prezzo dell'altra concessionaria ma con il confort.. che invece andava in ordinazione..

Aggiungo se devi prendere una diesel come ho preso io ti consiglierei di ordinarla o di assicurarti che si prodotta dopo il 23/09 così avrai la modifica sul motore e ti troverai un vero ecoblue... con l'SCR/Adblue e con un tagliando da fare ogni due anni o 30.000 km... ovviamente ti costerà di più al momento ma forse ne vale la pena...

23.3 comunque è tantino... io l'ho acquistata e putroppo non ho usufruito dei 1500 ulteriori di ecobonus ma facendo due conti paragonandola con la mia... il concessionario dovrebbe scendere di almeno 500 euro come minimo...
 
Top
24 replies since 11/12/2020, 12:28   1035 views
  Share