Ford Focus Forum

Discussioni attive

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2020, 20:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,680
Approvazione Utenti:
+317
Location:
basso ferrarese

Status:


Salve ragazzi, volevo far notare che nell'app, da quando è apparsa la nuova casella "Notifiche" nella barra in alto, non riesco più ad accedere alla sezione "discussioni attive" dalla tendina "Discussioni" e pigiando quest'ultimo si apre sempre e solo la sezione "Iscrizioni". Secondo voi è un bug dovuto all'ultima implementazione o succede solo a me?
 
Top
view post Posted on 1/12/2020, 20:26     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


App del cellulare ???

Da pc funziona tutto senza problemi.
 
Top
view post Posted on 1/12/2020, 20:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,680
Approvazione Utenti:
+317
Location:
basso ferrarese

Status:


Si esatto, è da un paio di giorni che succede clicco su "Discussioni" si apre la relativa tendina per una frazione di secondo ed automaticamente mi apre la pagina delle "Iscrizioni".
Tra l'altro trovo questa nuova sezione "Notifiche" alquanto scomoda in quanto obbliga ad un passaggio in più....
Se puoi prova anche tu da cell....
 
Top
view post Posted on 1/12/2020, 21:23     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (danfines @ 1/12/2020, 20:43) 
Si esatto, è da un paio di giorni che succede clicco su "Discussioni" si apre la relativa tendina per una frazione di secondo ed automaticamente mi apre la pagina delle "Iscrizioni".
Tra l'altro trovo questa nuova sezione "Notifiche" alquanto scomoda in quanto obbliga ad un passaggio in più....
Se puoi prova anche tu da cell....

Mmmmm non è che mi piaccia molto guardare il forum dal cellulare lo trovo realmente scomodo.
Non usando l'app ma usandolo dal cellulare riesco a usare i vari menù senza problemi.
Potrebbe essere un problema dell'app che devono ancora sistemare.
E' la nuova funziona che hanno messo in pista il server che ci ospita, sono quelle implementazioni che secondo me non hanno senso.
 
Top
view post Posted on 1/12/2020, 22:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,200
Approvazione Utenti:
+549
Location:
Rovereto (TN)

Status:


CITAZIONE (danfines @ 1/12/2020, 20:43) 
Si esatto, è da un paio di giorni che succede clicco su "Discussioni" si apre la relativa tendina per una frazione di secondo ed automaticamente mi apre la pagina delle "Iscrizioni".
Tra l'altro trovo questa nuova sezione "Notifiche" alquanto scomoda in quanto obbliga ad un passaggio in più....
Se puoi prova anche tu da cell....

A me funziona tutto regolarmente dall'app cellulare...magari devi aggiornare forum free
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 07:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,680
Approvazione Utenti:
+317
Location:
basso ferrarese

Status:


Mi hai fatto venire un dubbio ed infatti controllando mi sono reso conto che non ho l'app ma guardo il forum dal sito usando la visualizzazione che posto di seguito
Screenshot_20201202-071325

Proverò a ricaricare la pagina
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 17:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,680
Approvazione Utenti:
+317
Location:
basso ferrarese

Status:


Niente da fare, ho provato a rifare il login, a ricaricare la pagina a fare una nuova ricerca da Google ma funziona sempre allo stesso modo.
Ripeto, non uso l'app ma consulto il sito da cell tramite Chrome che ho anche provveduto ad aggiornare ma continua a comportarsi alla stessa maniera.
Sono l'unico?
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 17:33     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Oltre a ricaricare la pagina prima fai una bella pulizia di tutta la chache.
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 17:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,680
Approvazione Utenti:
+317
Location:
basso ferrarese

Status:


Fatto anche questo ma nada.....
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 18:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
212
Approvazione Utenti:
+39
Location:
Nord-Barese

Status:


Io da cellulare non ho la stessa visualizzazione. Per caso hai attiva l'impostazione per visualizzare il "Sito desktop"?
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 18:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (danfines @ 1/12/2020, 20:13) 
Salve ragazzi, volevo far notare che nell'app, da quando è apparsa la nuova casella "Notifiche" nella barra in alto, non riesco più ad accedere alla sezione "discussioni attive" dalla tendina "Discussioni" e pigiando quest'ultimo si apre sempre e solo la sezione "Iscrizioni". Secondo voi è un bug dovuto all'ultima implementazione o succede solo a me?

Purtroppo allo stato non posso aiutarti, perché anch'io sul forum vado quasi esclusivamente da p.c. ...proverò comunque nei prossimi giorni ad accedere via cellulare e ti dirò ;)

In ogni modo, questa "novità" personalmente la trovo piuttosto scomoda anche da computer, in quanto io, come Mod, ho ovviamente interesse a tener un po' sott'occhio anche le discussioni cui non sono iscritto e verso le quali non ho un mio specifico interesse personale (...ormai peraltro frequenti, tra tutti i thread della mk4 e quelli vari sugli aggiornamenti delle mappe/Sync, ad es.): prima questa operazione mi era più agevole, mentre ora la tendina "Discussioni" -per quanto ancora apribile in tutte le sue sottovoci- non mi dà più alcun numero o evidenza come invece era fino a pochi giorni fa, rendendomi così meno agevole capire cosa ho già visto e cosa invece no... insomma, in due parole, questo cambiamento IMHO/AMMP è 'na KaKaTa ^U^

EDIT: pure un bug di questa nuova funzione! Ho scorso più o meno tutte le discussioni non viste dal mio ultimo accesso al forum (che è stato domenica) è la barra in alto mi dava ancora 2 Notifiche da aprire; una ok (è quella che segnala la nuova funzionalità e già domenica ho notato che non si azzerava, probabilmente è una cosa voluta per evidenziare l'innovazione), ma la seconda!!!??? Sono andato a vedere e mi portava a una discussione cui effettivamente io sono iscritto, ma che è ferma da circa metà novembre ...a la visage du penìs della notifica di qualcosa di nuovo =_=

Edited by gnaskoman - 2/12/2020, 19:31
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 20:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,680
Approvazione Utenti:
+317
Location:
basso ferrarese

Status:


CITAZIONE (dr.offusco @ 2/12/2020, 18:07) 
Io da cellulare non ho la stessa visualizzazione. Per caso hai attiva l'impostazione per visualizzare il "Sito desktop"?

Si esatto, mi risulta più intuitiva di quella standard anche perché è identica a quella da pc......

CITAZIONE (gnaskoman @ 2/12/2020, 18:21) 
CITAZIONE (danfines @ 1/12/2020, 20:13) 
Salve ragazzi, volevo far notare che nell'app, da quando è apparsa la nuova casella "Notifiche" nella barra in alto, non riesco più ad accedere alla sezione "discussioni attive" dalla tendina "Discussioni" e pigiando quest'ultimo si apre sempre e solo la sezione "Iscrizioni". Secondo voi è un bug dovuto all'ultima implementazione o succede solo a me?

Purtroppo allo stato non posso aiutarti, perché anch'io sul forum vado quasi esclusivamente da p.c. ...proverò comunque nei prossimi giorni ad accedere via cellulare e ti dirò ;)

In ogni modo, questa "novità" personalmente la trovo piuttosto scomoda anche da computer, in quanto io, come Mod, ho ovviamente interesse a tener un po' sott'occhio anche le discussioni cui non sono iscritto e verso le quali non ho un mio specifico interesse personale (...ormai peraltro frequenti, tra tutti i thread della mk4 e quelli vari sugli aggiornamenti delle mappe/Sync, ad es.): prima questa operazione mi era più agevole, mentre ora la tendina "Discussioni" -per quanto ancora apribile in tutte le sue sottovoci- non mi dà più alcun numero o evidenza come invece era fino a pochi giorni fa, rendendomi così meno agevole capire cosa ho già visto e cosa invece no... insomma, in due parole, questo cambiamento IMHO/AMMP è 'na KaKaTa ^U^

EDIT: pure un bug di questa nuova funzione! Ho scorso più o meno tutte le discussioni non viste dal mio ultimo accesso al forum (che è stato domenica) è la barra in alto mi dava ancora 2 Notifiche da aprire; una ok (è quella che segnala la nuova funzionalità e già domenica ho notato che non si azzerava, probabilmente è una cosa voluta per evidenziare l'innovazione), ma la seconda!!!??? Sono andato a vedere e mi portava a una discussione cui effettivamente io sono iscritto, ma che è ferma da circa metà novembre ...a la visage du penìs della notifica di qualcosa di nuovo =_=

Sono perfettamente d'accordo con te.
A me dà piuttosto fastidio poiché la pagina delle discussioni attive è quella che consulto di più e da lì scelgo le eventuali discussioni da consultare. Così come mi funziona ora non posso più tornarci direttamente se non scorrendo all'indietro tutte le discussioni dalle quali sono passato
 
Top
view post Posted on 5/12/2020, 08:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Eh, come avrebbe detto buonanima di mia mamma: ogni volta che cambian qualcosa, la cambiano in peggio! :roftl:
 
Top
view post Posted on 5/12/2020, 10:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,680
Approvazione Utenti:
+317
Location:
basso ferrarese

Status:


Stranamente e senza nessun tipo di intervento, stamattina ha ripreso a funzionare bene cioè se pigio la casella "Discussioni" si apre la relativa tendina e mi dà il tempo di cliccare su "Discussioni attive" o su altre sezioni mentre prima questo non succedeva ed automaticamente apriva la sezione "Iscrizioni", speriamo che continui......
 
Top
view post Posted on 5/12/2020, 11:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,680
Approvazione Utenti:
+317
Location:
basso ferrarese

Status:


Come non detto, ora ha ripreso il malfunzionamento.......
 
Top
19 replies since 1/12/2020, 20:13   236 views
  Share