Ford Focus Forum

Disabilitare specchietti elettrici richiudibili

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2020, 23:12     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,200
Approvazione Utenti:
+266
Location:
Cuneo

Status:


Anche a me piace vedere gli specchietti che si richiudono quando chiudo l'auto. Anni fa scoprii un modo per disabilitarli, contro un muretto........
 
Top
view post Posted on 20/11/2020, 07:05     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,043
Approvazione Utenti:
+477
Location:
Bologna

Status:


soluzione definitiva quella... in un colpo solo hai disabilitato il fatto che si richiudono, che si riscaldano, che si regolano elettricamente, ed il fatto che sono degli specchietti :D
 
Top
view post Posted on 22/11/2020, 18:02     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,200
Approvazione Utenti:
+266
Location:
Cuneo

Status:


No, non fu così grave, lo smontai e lo sistemai,
 
Top
view post Posted on 5/12/2020, 22:01     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
207
Approvazione Utenti:
+14

Status:


Io l'ho disabilitato. Vero che è utile per vedere da lontano se la macchina è chiusa, ma sono un po paranoico....e se non il motorino si danneggia e non si riaprono piu? Di solito parcheggio in spazi ampi.
 
Top
view post Posted on 6/12/2020, 09:02     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,082
Approvazione Utenti:
+380
Location:
Montignoso (MS) Toscana

Status:


Gli specchietti si possono aprire e chiudere anche manualmente, basta tirare o spingerlo nel senso che vuoi, sono abbastanza duri da usare manualmente ma è fattibile perché sulla mia ho provato e non si danneggia niente. La mia ha oltre 9 anni e 110000 km e non ho mai avuto problemi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/12/2020, 10:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Lucio51 @ 6/12/2020, 09:02) 
Gli specchietti si possono aprire e chiudere anche manualmente, basta tirare o spingerlo nel senso che vuoi, sono abbastanza duri da usare manualmente ma è fattibile perché sulla mia ho provato e non si danneggia niente. La mia ha oltre 9 anni e 110000 km e non ho mai avuto problemi.

confermo! sulla mk3 mia di prima mi è capitato (quando la lavavo ai rulli) di trovarli tutti poi stortati alla fine del tunnel, ma di guai non ne ho mai avuti in oltre 100.000 Km.
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 20:03     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Approvazione Utenti:
0

Status:


Un saluto a tutti.Sono possessore di una focus st line 1.0 mild hibrid di gennaio 2021.Ho notato da sempre che quando apro il portellone da auto chiusa si aprono anche gli specchietti senza che si aprano le porte.Quando richiudo il portellone gli specchietti si richiudono.Che senso ha?Capita anche a voi?Grazie
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 20:08     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,104
Approvazione Utenti:
+848
Location:
Sicilia

Status:


No, ma la mia è un'altra serie!
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 21:45     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,200
Approvazione Utenti:
+266
Location:
Cuneo

Status:


In effetti è strano, sulla mia quando apro il portellone, si apre solo quello.
 
Top
view post Posted on 16/11/2023, 11:47     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


CITAZIONE (Lucio51 @ 6/12/2020, 09:02) 
Gli specchietti si possono aprire e chiudere anche manualmente, basta tirare o spingerlo nel senso che vuoi, sono abbastanza duri da usare manualmente ma è fattibile perché sulla mia ho provato e non si danneggia niente. La mia ha oltre 9 anni e 110000 km e non ho mai avuto problemi.

Confermo quanto detto dal buon Lucio e dal caro Gnasko. Gli specchietti si possono chiudere e riaprire anche manualmente, ma...

direi che sia un'azione alquanto plebica rozza e disdicevole piuttosto e anzichèno...

:euro: :euro: :euro: :euro:

CITAZIONE (gnaskoman @ 19/11/2020, 21:23) 
CITAZIONE (Lucio51 @ 19/11/2020, 21:18) 
Io adoro gli specchi che si chiudono, so immediatamente se l'auto è chiusa e ingombrano di meno in caso di parcheggi stretti, in 9 anni e 110000 km mai avuto un problema

Se è per quello nemmeno io, e pure io (essendo un po' paranoico) lo trovo molto utile per esser sicuro di aver chiuso la macchina (...anche perché, col keyfree, il classico gesto di tirare la maniglia per controllo non lo si può più fare)... però credo che la nostra scuola di pensiero sia minoritaria :D

no no, non credo proprio sia minoritaria anzi.

Io invece NON sopporto quelli che hanno i cosiddetti macchinoni e quando te li parcheggiano di fianco, vedi che gli specchietti non sono ripiegati.
Spendi 876mila euro per comprare un SUV BOILER a 4 ruote e non hai gli specchietti elettrici che si ripiegano alla chiusura dell'auto??

>_< >_<

molto molto molto disdicevole piuttosto e anzichèno
:toobad: :toobad:
 
Top
view post Posted on 17/11/2023, 13:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,595
Approvazione Utenti:
+981
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Confermo che anche io li trovo di una comodità estrema sia per vedere che mi son ricordato di chiudere l'auto :sweatdrop.gif: sia per ingombrare di meno nei parcheggi stretti (che comunque cerco sempre di evitare) sia per quando parcheggio a bordo strada per ridurre la possibilità che vengano urtati.....

Sulla Focus non li ho mai "disabilitati" e hanno funzionato correttamente per 11 anni e mezzo senza il minimo problema e/o inconveniente.
 
Top
view post Posted on 17/11/2023, 14:13     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,104
Approvazione Utenti:
+848
Location:
Sicilia

Status:


....e anche quando in strade strette incrociando altri veicoli in senso opposto è possibile chiuderli col pulsantino per ridurre l'ingombro ed evitare che possano interferire con lo specchietto dell'altro veicolo a sx o con eventuali ostacoli, o a dx anche con gli specchietti di eventuali altri veicoli parcheggiati a dx o altri ostacoli, tipo pali o quant'altro possibile!
 
Top
view post Posted on 17/11/2023, 21:24     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,200
Approvazione Utenti:
+266
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (GaSaMaLi @ 17/11/2023, 13:58) 
Confermo che anche io li trovo di una comodità estrema sia per vedere che mi son ricordato di chiudere l'auto :sweatdrop.gif: sia per ingombrare di meno nei parcheggi stretti (che comunque cerco sempre di evitare) sia per quando parcheggio a bordo strada per ridurre la possibilità che vengano urtati.....

Sulla Focus non li ho mai "disabilitati" e hanno funzionato correttamente per 11 anni e mezzo senza il minimo problema e/o inconveniente.

Hai la mia stessa fobia dei parcheggi stretti, soprattutto quelli affiancati, io piuttosto mi faccio due chilometri a piedi ma evito sempre, le sportellate sono sempre in agguato specialmente al giorno d'oggi con tutti sti gipponi larghi come tir
 
Top
view post Posted on 23/11/2023, 11:17     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
23
Approvazione Utenti:
0
Location:
bergamo

Status:


Inserisco la mia esperienza:

-la macchina ha 11 anni e funziona da sempre il sistema di chiusura/apertura degli specchietti (tante volte li ho utilizzati in richiusura, col tastino apposito, quando ero in strade strette e con auto provenienti dal senso opposto)
A dirla tutta, poco dopo l'acquisto, ho avuto un "sinistro" con un furgone in cui ci eravamo toccati con gli specchietti ed il mio si era richiuso dal colpo ricevuto (però l'ho riaperto manualmente ed ha sempre funzionato, forse ho cambiato solo la lampadina che illumina a terra)

-quando, con l'auto chiusa, apro solo il portellone (la mia è SW), lampeggiano solo le luci di direzione ma non si aprono/chiuduno gli specchietti.


Saluti
 
Top
28 replies since 15/11/2020, 18:06   672 views
  Share