Ford Focus Forum

Disabilitare specchietti elettrici richiudibili

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2020, 18:06     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13
Approvazione Utenti:
+1

Status:


Ciao a tutti ragazzi! credo di aver trovato rimedio al problema (per tutti quelli a cui danno fastidio) riguardo all'apertura e chiusura degli specchietti elettrici. io ho risolto con l'inibizione del motorino (dal punto di vista totalmente fisico/elettrico) e quindi con lo scollgare lo spinotto sito all interno della calotta dello specchietto. La regolazione del vetrino funziona ed è tutto ok, frecce e luce inferiore idem. per ora sembra non riscontrare problemi. potrebbe essere una soluzione proprio per evitare di metter mano su configurazioni e centralina. Per me sinceramente non era una cosa fondamentale (anzi al contrario fastidiosa perchè lo specchietto sx iniziava a far capricci e a chiudersi o apire quando voleva). Spero di esser stato d'aiuto.. Ciaoooo :P :P
 
Top
view post Posted on 15/11/2020, 18:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


perdonami ma e' una soluzione " NON " soluzione ......... :hmm.gif:

Nel senso che sarebbe bello inibire la chiusura automatica degli specchi , ma poterli anche chiuderli a piacimento ( ed elettricamente ) premendo il tastino dedicato
 
Top
view post Posted on 15/11/2020, 18:33     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13
Approvazione Utenti:
+1

Status:


Ciao si in effetti hai ragione, ma per me che non è una cosa fondamentale ho preferito proprio disattivarli elettricamente, magari potrebbe essere una soluzione per chi come me non sopporta gli specchietti richiudibili, anche perchè nno fanno altro che creare problemi >_<
 
Top
view post Posted on 16/11/2020, 18:03     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
13,998
Approvazione Utenti:
+2,978
Location:
Valle di lacrime

Status:


Mi pare strano io ad esempio sulla fiesta li posso disabilitare dal cbt senza problemi.
Strano che sulla focus che è fascia superiore non si possa.
 
Top
view post Posted on 16/11/2020, 18:04     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13
Approvazione Utenti:
+1

Status:


Purtroppo no 😟😟
 
Top
view post Posted on 17/11/2020, 22:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


...confermo, sulla Focus mk3/3.5 non è possibile. E sulla mk4? Sentiamo se qualche possessore del nuovo modello ha voglia di dircelo...
 
Top
view post Posted on 18/11/2020, 09:27     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,043
Approvazione Utenti:
+477
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 17/11/2020, 22:52) 
...confermo, sulla Focus mk3/3.5 non è possibile. E sulla mk4? Sentiamo se qualche possessore del nuovo modello ha voglia di dircelo...

Se puede, provato stamattina :B):

Attached Image: specchietti

specchietti

 
Top
view post Posted on 19/11/2020, 21:05     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Grazie 1000.
Finalmente c'è arrivata anche mamma Ford ...è dal 2011 (anno di uscita sul mercato della mk3) che lo invochiamo :P
 
Top
view post Posted on 19/11/2020, 21:18     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,082
Approvazione Utenti:
+380
Location:
Montignoso (MS) Toscana

Status:


Io adoro gli specchi che si chiudono, so immediatamente se l'auto è chiusa e ingombrano di meno in caso di parcheggi stretti, in 9 anni e 110000 km mai avuto un problema
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/11/2020, 21:23     +2   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Lucio51 @ 19/11/2020, 21:18) 
Io adoro gli specchi che si chiudono, so immediatamente se l'auto è chiusa e ingombrano di meno in caso di parcheggi stretti, in 9 anni e 110000 km mai avuto un problema

Se è per quello nemmeno io, e pure io (essendo un po' paranoico) lo trovo molto utile per esser sicuro di aver chiuso la macchina (...anche perché, col keyfree, il classico gesto di tirare la maniglia per controllo non lo si può più fare)... però credo che la nostra scuola di pensiero sia minoritaria :D
 
Top
view post Posted on 19/11/2020, 22:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,043
Approvazione Utenti:
+477
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 19/11/2020, 21:23) 
CITAZIONE (Lucio51 @ 19/11/2020, 21:18) 
Io adoro gli specchi che si chiudono, so immediatamente se l'auto è chiusa e ingombrano di meno in caso di parcheggi stretti, in 9 anni e 110000 km mai avuto un problema

Se è per quello nemmeno io, e pure io (essendo un po' paranoico) lo trovo molto utile per esser sicuro di aver chiuso la macchina (...anche perché, col keyfree, il classico gesto di tirare la maniglia per controllo non lo si può più fare)... però credo che la nostra scuola di pensiero sia minoritaria :D

Quoto entrambi sul fatto che per me è un ulteriore "check" di aver chiuso l'auto :lol:

Riguardo la parte in grassetto corsivo, non so come sia sulla Mk3, ma sulla Mk4 si può fare se viene fatto entro un paio di secondi dalla chiusura.
Tipo che chiudi col pollicione sulla maniglia e subito dopo (mentre gli specchietti si richiudono e gli indicatori di direzione lampeggiano) puoi tirare la maniglia ed essa non si aprirà. Oppure si può sempre tirare una maniglia posteriore, lo faccio quasi sempre da buon paranoico anche io :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 19/11/2020, 22:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


No, allora la mk3/3,5 è diversa: la maniglia posteriore infatti abilita il keyfree (...a differenza ad esempio che sulla 500X di mia moglie cui infatti, una volta o l'altra, sradicherò via una maniglia delle porte dietro, perché -abituato alle mie Focus- spesso mi capita di tirarle con vigore aspettandomi che la portiera le venga dietro, invece do solo dei gran strattoni alle povere maniglie :P ). La manovra "touch & go" che dici tu invece non l'ho mai provata, quindi non saprei dire.
 
Top
view post Posted on 19/11/2020, 22:54     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,043
Approvazione Utenti:
+477
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 19/11/2020, 22:46) 
No, allora la mk3/3,5 è diversa: la maniglia posteriore infatti abilita il keyfree (...a differenza ad esempio che sulla 500X di mia moglie cui infatti, una volta o l'altra, sradicherò via una maniglia delle porte dietro, perché -abituato alle mie Focus- spesso mi capita di tirarle con vigore aspettandomi che la portiera le venga dietro, invece do solo dei gran strattoni alle povere maniglie :P ). La manovra "touch & go" che dici tu invece non l'ho mai provata, quindi non saprei dire.

Qui è spiegato, attorno a 0:45 del video.
Considerando che è un video di 7 anni fa, mi aspetto possa essere così anche su MK3/3.5 ;)
EDIT: ho notato solo ora che quella del video è proprio una Mk3 :lol: :lol: sarà ora di andare a dormire mi sa..

 
Top
view post Posted on 19/11/2020, 22:55     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Eh già ... beh, bello scoprire qualcosa di nuovo ancora dopo quasi 10 anni e 150.000 km. che (...tra mk3 e 3,5) ho quel tipo di Focus, no!?!?

(sì è la ST mk3, una delle versioni più rare da vedere in giro ;) ).
 
Top
view post Posted on 19/11/2020, 22:57     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,043
Approvazione Utenti:
+477
Location:
Bologna

Status:


Già... un motivo in più per continuare ad apprezzarle ancora a distanzi di diversi anni :]
 
Top
28 replies since 15/11/2020, 18:06   672 views
  Share