Ford Focus Forum

logo ford nero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2020, 23:05     +1   -1
Avatar

FOCUS ST 2.0 Ecoblue

Group:
Member
Posts:
191
Approvazione Utenti:
+83

Status:


ragazzi sapete dove reperire un logo Ford per il portellone e per il paraurti anteriore, tutto nero con la sola scritta ford cromata ad esempio?
per il modello mk4 parlo, non riesco a trovare nulla in giro.

grazie
 
Top
view post Posted on 29/10/2020, 23:13     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


Dai un'occhiata a questa discussione

Non so se da quel sito ci sono ancora ma di sicuro si trovano
 
Top
view post Posted on 30/10/2020, 13:51     +1   +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,013
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Vorresti fare adesivo per ricoprire quelli originali giusto ??
 
Top
view post Posted on 30/10/2020, 15:58     +1   -1
Avatar

FOCUS ST 2.0 Ecoblue

Group:
Member
Posts:
191
Approvazione Utenti:
+83

Status:


Grazie per le risposte a me piaceva anche cambiarlo proprio con uno tutto nero con solo la scritta ford cromata...un adesivo sul cromato con penso resti molto attaccato...
 
Top
view post Posted on 30/10/2020, 16:54     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,013
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Parecchi di noi hanno messo adesivi resinati combiando colori sull'originale.
E posso dirti che se i materiali usati sono buoni durano.
Io li ho da circa 3 anni.
 
Top
view post Posted on 30/10/2020, 17:38     +1   -1
Avatar

FOCUS ST 2.0 Ecoblue

Group:
Member
Posts:
191
Approvazione Utenti:
+83

Status:


CITAZIONE (chavez.domingo @ 30/10/2020, 16:54) 
Parecchi di noi hanno messo adesivi resinati combiando colori sull'originale.
E posso dirti che se i materiali usati sono buoni durano.
Io li ho da circa 3 anni.

Ma tu dici solo la parte interna o tutto il logo proprio?
Dove li hai comprati? Hai qualche foto per caso? Grazie mille
 
Top
view post Posted on 30/10/2020, 18:03     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
159
Approvazione Utenti:
+34
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (chavez.domingo @ 30/10/2020, 16:54) 
Parecchi di noi hanno messo adesivi resinati cambiando colori sull'originale.
E posso dirti che se i materiali usati sono buoni durano.
Io li ho da circa 3 anni.

pure io sarei interessato, dove li avete presi?
 
Top
view post Posted on 30/10/2020, 18:39     +1   +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,013
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Scrivetemi in privato che vi passo il mio contatto.
 
Top
view post Posted on 30/10/2020, 21:37     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


Screenshot_20201030-213443__01

Questo è quello che ho messo io, sia davanti che dietro
 
Top
view post Posted on 30/10/2020, 21:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
159
Approvazione Utenti:
+34
Location:
Napoli

Status:


Mi piace! 3_3
 
Top
view post Posted on 30/10/2020, 22:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
172
Approvazione Utenti:
+21
Location:
La Spezia

Status:


Bello👍🏻...ho scritto a Chavez per avere informazioni,mi piacerebbe con sfondo nero e scritta bianca
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2020, 22:27     +1   -1
Avatar

FOCUS ST 2.0 Ecoblue

Group:
Member
Posts:
191
Approvazione Utenti:
+83

Status:


CITAZIONE (Maximixa @ 30/10/2020, 21:37) 
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc10050500/...-213443__01.jpg)

Questo è quello che ho messo io, sia davanti che dietro

Bello ma le misure della scritta del simbolo per mk4 ha altre misure... Che non riesco a reperire da nessuna parte
 
Top
view post Posted on 31/10/2020, 01:06     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


Io credo che chi li fa si sia adeguato con anche le misure nuove, chiedete a Chavez e provate a sentire
 
Top
view post Posted on 31/10/2020, 10:41     +2   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (iron34 @ 30/10/2020, 22:27) 
CITAZIONE (Maximixa @ 30/10/2020, 21:37) 
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc10050500/...-213443__01.jpg)

Questo è quello che ho messo io, sia davanti che dietro

Bello ma le misure della scritta del simbolo per mk4 ha altre misure... Che non riesco a reperire da nessuna parte

Io i miei li ho fatti fare dalla stessa ditta di Torino di cui vi sta parlando Chavez e, a distanza di un paio d'anni -o forse anche più- da che li ho, sono ancora perfetti come il giorno che li ho incollati: nessun segno di distacco e nessuna alterazione nei colori o nei materiali ...e io non li tratto di sicuro coi guanti (seppur pochissime volte, son già anche stati "carezzati" dai rulli dell'autolavaggio, tanto per capirci (: ).

Le dimensioni non sono un problema: quell'azienda li produce su misura, quindi le prendete con il righello, gliele fornite voi (...consiglio: meglio dire un mm in più che uno in meno ;) ) e siete a posto!

Sulla mk3 di prima avevo invece gli adesivi (sempre resinati in gel) fatti in Inghilterra dalla DMB: ora, se non erro, anch'essi sono di nuovo disponibili sul sito della DMB (...qualche anno fa, quando io li cercavo per la mia ST, non era invece così, in quanto Ford aveva fatto causa alla DMB per uso non autorizzato del suo marchio e quindi c'era stata un'inibitoria legale alla loro produzione ...adesso invece il contenzioso mi pare che sia stato risolto: probabilmente DMB ha convenuto di versare qualcosa a Ford a titolo di royalties e son tutti contenti).

Posso quindi fare una valutazione comparativa tra i due prodotti:
- in primo luogo, il prezzo: quelli inglesi, tra prezzo inziale e (soprattutto) costi di spedizione, sono un vero salasso: l'unica cosa per mitigarlo potrebbe essere fare un gruppo d'acquisto per ripartire tra tante persone le spese postali ...quelli italiani invece sono decisamente più a buon mercato.
- sotto il profilo qualitativo, quelli inglesi va però detto che sono indubbiamente più spessi, e questo per me è un vantaggio, perché una volta applicati (se il lavoro è fatto a regola d'arte) sfido chiunque a riconoscere che sono degli adesivi appiccicati sopra e non un logo "nativo" così; intendiamoci, anche quelli italiani non danno assolutamente l'impressione di essere degli sticker posticci, tuttavia -se proprio li si va ad osservare da pochi cm. di distanza- il loro minor spessore fa sì che presentino qualche ondulazione (ad esempio sulle lettere della scritta Ford) che, per quanto concerne la mia macchina, specie sul logo anteriore (che -per come è fatta la mk3,5- è messo quasi in orizzontale e quindi sta proprio sotto piena luce) è innegabile che sia visibile ...tengo a ribadire, sapendolo e andandola a cercare apposta col lanternino! That's all, folks :D
 
Top
view post Posted on 31/10/2020, 11:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
309
Approvazione Utenti:
+81
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 31/10/2020, 10:41) 
CITAZIONE (iron34 @ 30/10/2020, 22:27) 
Bello ma le misure della scritta del simbolo per mk4 ha altre misure... Che non riesco a reperire da nessuna parte

Io i miei li ho fatti fare dalla stessa ditta di Torino di cui vi sta parlando Chavez e, a distanza di un paio d'anni -o forse anche più- da che li ho, sono ancora perfetti come il giorno che li ho incollati: nessun segno di distacco e nessuna alterazione nei colori o nei materiali ...e io non li tratto di sicuro coi guanti (seppur pochissime volte, son già anche stati "carezzati" dai rulli dell'autolavaggio, tanto per capirci (: ).

Le dimensioni non sono un problema: quell'azienda li produce su misura, quindi le prendete con il righello, gliele fornite voi (...consiglio: meglio dire un mm in più che uno in meno ;) ) e siete a posto!

Sulla mk3 di prima avevo invece gli adesivi (sempre resinati in gel) fatti in Inghilterra dalla DMB: ora, se non erro, anch'essi sono di nuovo disponibili sul sito della DMB (...qualche anno fa, quando io li cercavo per la mia ST, non era invece così, in quanto Ford aveva fatto causa alla DMB per uso non autorizzato del suo marchio e quindi c'era stata un'inibitoria legale alla loro produzione ...adesso invece il contenzioso mi pare che sia stato risolto: probabilmente DMB ha convenuto di versare qualcosa a Ford a titolo di royalties e son tutti contenti).

Posso quindi fare una valutazione comparativa tra i due prodotti:
- in primo luogo, il prezzo: quelli inglesi, tra prezzo inziale e (soprattutto) costi di spedizione, sono un vero salasso: l'unica cosa per mitigarlo potrebbe essere fare un gruppo d'acquisto per ripartire tra tante persone le spese postali ...quelli italiani invece sono decisamente più a buon mercato.
- sotto il profilo qualitativo, quelli inglesi va però detto che sono indubbiamente più spessi, e questo per me è un vantaggio, perché una volta applicati (se il lavoro è fatto a regola d'arte) sfido chiunque a riconoscere che sono degli adesivi appiccicati sopra e non un logo "nativo" così; intendiamoci, anche quelli italiani non danno assolutamente l'impressione di essere degli sticker posticci, tuttavia -se proprio li si va ad osservare da pochi cm. di distanza- il loro minor spessore fa sì che presentino qualche ondulazione (ad esempio sulle lettere della scritta Ford) che, per quanto concerne la mia macchina, specie sul logo anteriore (che -per come è fatta la mk3,5- è messo quasi in orizzontale e quindi sta proprio sotto piena luce) è innegabile che sia visibile ...tengo a ribadire, sapendolo e andandola a cercare apposta col lanternino! That's all, folks :D

Wow...recensione perfetta, grazie 😊

CITAZIONE (iron34 @ 29/10/2020, 23:05) 
ragazzi sapete dove reperire un logo Ford per il portellone e per il paraurti anteriore, tutto nero con la sola scritta ford cromata ad esempio?
per il modello mk4 parlo, non riesco a trovare nulla in giro.

grazie

Sei proprio per l'all black?! 😁
 
Top
103 replies since 29/10/2020, 23:05   1699 views
  Share