Ford Focus Forum

Pedaliera disassata

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view post Posted on 19/10/2020, 14:49     +1   -1
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Ecco un'altra cosa che ho notato.
La pedaliera della ST non è in asse con il sedile. I pedali sono spostati a destra. Come vi trovate?
Si vede credo abbastanza bene in questa immagine:

ford_focusst_102

Sono anni che guido automobili con i pedali in asse. Per farmi capire, il pedale del freno è esattamente in mezzo, centrato con volante e sedile.
 
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view post Posted on 19/10/2020, 15:06     +1   -1
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Shadow Black

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Io ho una normale mk3.5 e non mi trovo male.
C'è un kit che si può prendere after market per alzarlo e spostarlo il pedale dell'accelleratore.
 
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the chemist
view post Posted on 19/10/2020, 15:30     +1   -1




tantissime auto hanno la pedaliera disassata a destra.
almeno credo tutte le auto che ho guidato finora avevano un leggero disassamento.
non credo sia una cosa talmente grave da essere considerata un difetto.
 
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view post Posted on 19/10/2020, 17:30     +1   -1
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CITAZIONE (ST2020 @ 19/10/2020, 15:49) 
Ecco un'altra cosa che ho notato.
La pedaliera della ST non è in asse con il sedile. I pedali sono spostati a destra. Come vi trovate?
Si vede credo abbastanza bene in questa immagine:

(IMG:https://car-images.bauersecure.com/pagefil...focusst_102.jpg)

Sono anni che guido automobili con i pedali in asse. Per farmi capire, il pedale del freno è esattamente in mezzo, centrato con volante e sedile.

Urca, mai notato. Ma non credo sia specifico per la ST bensì comune a tutte le Focus (almeno mk4). Per me nessun fastidio, assolutamente
 
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view post Posted on 19/10/2020, 18:25     +1   -1
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CITAZIONE (AlbertoDurante @ 19/10/2020, 18:30) 
Urca, mai notato.

Ah...vergogna... non sei attento ai dettagli :P
 
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view post Posted on 19/10/2020, 18:59     +1   -1

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non avrai fastidio, anzi così dovresti essere ancora più comodo nella guida specie sportiva. Tieni conto che i pedali dove fai "forza"sono freno per primo e frizione per secondo, e messi così hai la gamba che lavora in modo "lineare" e ti da la possibilità di scaricare, specie sul freno, la maggior parte della forza della gamba. Forse l`unico vero "problema" se lo si vuole trovare è la posizione dell`acceleratore che sarebbe stato meglio leggermente più a sinistra rispetto ad ora cosi da poter fare agevolmente il tacco-punta senza dove montare piastre di pedali più grandi.
 
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view post Posted on 19/10/2020, 19:04     +1   -1
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Eh si... il punta tacco. Ricordi di gioventù. La ST benzina cambio manuale in sport ha il rev-matching quindi niente punta tacco e comunque dopo tanti anni di cambio automatico mi sa che non sono più capace :sweatdrop.gif:
 
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view post Posted on 19/10/2020, 19:26     +1   +1   -1
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Il punta tacco con le frizioni e cambi che ci sono oggi non si fa più.
 
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view post Posted on 21/10/2020, 19:20     +1   -1

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con le ultime è ovvio che non si fa più, specie con queste auto stradali, ma in alcune sportive cambio manuale e trazione posteriore in alcuni frangenti se non lo facevi, cambio sincronizzato o no, il posteriore te lo ritrovavi al posto del muso e viceversa. E non per ultimo fa avere meno sollecitazioni al cambio il quale lavora a regimi prossimi a quello del motore, se fatto a modo.
In questo caso mi riferivo solo al posizionamento dei pedali estraniando il tipo di auto.
 
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view post Posted on 21/10/2020, 19:52     +1   +1   -1
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CITAZIONE (ST2020 @ 19/10/2020, 19:25) 
CITAZIONE (AlbertoDurante @ 19/10/2020, 18:30) 
Urca, mai notato.

Ah...vergogna... non sei attento ai dettagli :P

Oggi ci ho fatto caso 😁.
Sì, la pedaliera è disassata ma io mi trovo bene. Credo che l'ergonomia sia ben studiata
 
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view post Posted on 21/10/2020, 21:24     +1   -1
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Ergonomia della nuova focus deriva dalla fiesta ...............avevo letto un articolo dove parlava che l'ergonomia dell ultima Fiesta e' stata sviluppatata da non so quanti ingegneri e psicologi , e il progetto poi e' stato usato anche su Focus e Puma che hanno interni fotocopia tutti e 3

a me non piace , ma a quanto pare e' parecchio funzionale ed ergonomico
 
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view post Posted on 22/10/2020, 09:24     +1   -1
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CITAZIONE (chavez.domingo @ 19/10/2020, 20:26) 
Il punta tacco con le frizioni e cambi che ci sono oggi non si fa più.

Concordo, anche perché le auto moderne tengono automaticamente il motore su di giri se si preme la frizione (senza premere il freno) per agevolare la scalata.
 
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view post Posted on 28/10/2020, 14:31     +1   -1

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La pedaliera dal mio punto di vista è posizionata bene il disassamento rende solo impossibile frenare efficacemente con il sinistro ma è una situazione limite e non devi fare i tempi da ps🤣
 
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