Ford Focus Forum

barre portatutto originali su FORD PUMA, nervoso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2020, 16:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,709
Approvazione Utenti:
+432

Status:


allora, come alcuni sapranno a mia moglie ho preso la seconda FORD della casa , una bellissima FORD PUMA desert island blue(aziendale come nuova);
è la prima ST-LINE x ahahaha dopo la ST VERA, presa in questo allestimento pe estetica e cruscotto digitale.
Ora... mancano alcuni optional che sto prendendo in ford tra i quali le barre portatutto (quelle originali ford chiamate CORRIMANO o BINARI) e le pago un rene e mezzo; vado per mkontarle, tolto i 2 binari di plastica e... non c'è nulla e nessuno in FORD vuole montarle!!! Controllo, il telaio è lo stesso della TITANIUM che credo le abbia di serie, ergo vuol dire che tutte le PUMA ordinate NUOVE con le barre le mandano in carrozzeria a fr bucare????????????
 
Top
view post Posted on 7/8/2020, 17:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


Ci sono passato Pure IO con la Focus ..........nel senso che essendo il mio un pack-stline avevo 2 opzioni in fase di ordine : averle Nere ( titanium le ha cromate ) , oppure non averle proprio ....

Ho scelto di non averle perche' per quanto mi serve caricare a me , la Focus SW ha il baule molto grande e non sono mai riuscito a saturarlo del tutto e poi esteticamente la SW senza Barre a mio avviso ha una linea ancora piu' filante

All atto dell ordine mi dissero esplicitamente che NON avrei potuto montarle DOPO , anche se secondo me e' piu' una questione di garanzia della casa Madre , e ti confermo che DEVI Forare ...

Detto questo Io fossi in te lo farei fare dal tuo carrozziere di Fiducia in quanto va smontato tutto il Cielo all interno , Forato la carrozzeria , montato le barre avendo cura che tutto sia ben sigillato per l'acqua
 
Top
view post Posted on 7/8/2020, 18:48     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Lo spazio anche nella SW non basta mai... :rolleyes: EFCD1E24-1688-4830-B020-0B37DA2274E1B84DBFAE-2A96-4029-AAD6-74EF39E2877D
 
Top
view post Posted on 7/8/2020, 18:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


ellamadonna ...................! quante Donne hai ? :laughing1.gif:

io oramai non ho piu' bimbi piccoli , siamo andati al mare una settimana in 5 ed ho chiuso la tendina del baule :P

Povero Millino :cry:
 
Top
view post Posted on 7/8/2020, 19:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Una moglie e due bimbi piccoli...3 e 5 anni...maschio e femmina...tranquillo che il millino se la cava benissimo, non è la prima volta...il fatto che è consigliabile non superare i 120/130 km/h col box...meglio così, risparmio carburante... :roftl:
 
Top
view post Posted on 7/8/2020, 19:21     +2   +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


Van potresti far vedere quella foto a quelli che credono che il millino sia piccino per la focus ^U^ :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 7/8/2020, 19:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


Eh si il benzina lo sente di più il box in termini di consumo rispetto al diesel....anche io col box andavo 120 130 al massimo.....mi è capitato di vedere macchine perderlo in autostrada......vestiti da tutte le parti, molto pericoloso

Chiaro che il millino ce la fa, ma sicuramente è un bel lavorare x lui rispetto a macchina scarica se poi aggiungi il clima ciaoooneee
 
Top
view post Posted on 7/8/2020, 19:34     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


Io lo avevo sulla c max di mia moglie, 1.6 tdci 95 cv. La macchina è un chiodo di suo per carità, il millino a confronto è un missile, ma in autostrada a velocità di crociera non era così male, stando a non più di 120 i consumi erano di poco più alti.

La paura di perderlo per la strada era alta...
 
Top
view post Posted on 7/8/2020, 19:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


Esattamente, il diesel anche se un chiodo con pochi cavalli che attacchi il clima e usi baule sul tetto non li sente nemmeno e cambiano poco i consumi


Purtroppo quando hai bambini piccoli il baule sul tetto è quasi d d'obbligo , la loro roba in più è tanta, passeggini lettini, giochi mare.....

E anche marcus penso gli serva x questo, oltretutto la puma nonostante mi piaccia e nonostante il megabox non è grandissima di baule x ferie
 
Top
view post Posted on 7/8/2020, 20:10     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


Si figurati, ci metti 2 valige un po grosse e sei quasi full. Con i bambini piccoli già solo per via dei passeggini sei rovinato
 
Top
view post Posted on 7/8/2020, 20:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Il passeggino son 2 anni che non li usiamo...ovviamente i primi tempi era un macello farci entrare tutto...i 130 max sono “consigliati” da produttore del box (nel mio caso Farad) ma ho anche effettuato sorpassi a oltre 150...certo non può essere la velocità di crociera...
Per le prestazioni, io mi sto facendo l’Abruzzo...saliscendi ecc...basta usare il cambio...tra cantieri e lumache...oggi sosta in montagna dai nonni, domani si raggiunge il mare e fine...comunque il 1.0 si difende bene...meglio di alcune Audi base...ovviamente clima acceso da maggio...
 
Top
view post Posted on 10/8/2020, 08:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,709
Approvazione Utenti:
+432

Status:


mi avete svangato il topiccccccccccccccc :protest: ^_^

ma quello che dico io è che anche se l'avessi prsa nuova, me l'avrebbero fatta forare da un carrozziere giusto?
 
Top
view post Posted on 10/8/2020, 08:52     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,011
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (MarcusFoFo @ 10/8/2020, 09:48) 
me l'avrebbero fatta forare da un carrozziere giusto?

Secondo me si.
 
Top
view post Posted on 10/8/2020, 09:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,709
Approvazione Utenti:
+432

Status:


CITAZIONE (chavez.domingo @ 10/8/2020, 09:52) 
CITAZIONE (MarcusFoFo @ 10/8/2020, 09:48) 
me l'avrebbero fatta forare da un carrozziere giusto?

Secondo me si.

assurdo... davvero
 
Top
view post Posted on 10/8/2020, 09:22     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,011
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (MarcusFoFo @ 10/8/2020, 10:15) 
assurdo... davvero

Il problema che non uscendo dalla linea di produzione con le barre, non ci sono tante soluzioni purtroppo.
Sono le cagate che ford e non solo loro comunque fanno.
Secondo me un buon carrozziere fà un lavoro perfetto.
 
Top
18 replies since 7/8/2020, 16:35   742 views
  Share