CITAZIONE (Crockett74 @ 26/7/2020, 11:41)
conosco le pratica , ma il discorso e' che in alcuni punti ce ne talmente tanti che secondo me conviene cambiare i pezzi anche a livello di costo e tempo , poi domani sentiamo che dice
Sono assicurato ovviamente e ovviamente la franchigia salta pure fuori ...........
Non è una questione di costi e di assicurazione, perché in un caso o nell'altro, il danno che hai ha avuto è coperto. Tra l'altro, una volta che l'assicurazione ti ha liquidato il danno per quello che è sulla base dei pezzi da sostituire, tu sei comunque libero di scegliere il tipo di riparazione e quindi, senza sventrare l'auto, oltre a non intaccare la verniciatura originale, potresti anche avere un ritorno economico che ti ristora a livello personale, visto che comunque il danno lo hai patito e la riparazione di un tirabolli, costa meno della metà del lavoro tradizionale.
Con l'apparecchiatura giusta è come stirare un tessuto sgualcito in tempi che sono paragonabili. L'unica accortezza è che, dove ci sono tanti bolli, il lavoro di stiratura va fatto sapientemente a step, per evitare di scaldare troppo e per lungo tempo la parte. Cambiare i pezzi comporta un lavoro molto molto più lungo tra smontaggio, preparazione dei vari pezzi, verniciatura, rimontaggio, lucidatura e finiture varie; senza contare il fatto che comunque ci sarebbero da riparare tutti gli altri bolli sugli scatolati, tipo i montanti del tetto e altre zone non sostituibili.
Le due diverse modalità di intervento non sono paragonabili, anche in rapporto ai tempi di fermo macchina e con le attrezzature di oggi è più probabile che il risultato finale sia il migliore tra i due, perché non c'è da smontare nulla, con il rischio di eliminare un problema e crearne altri.