Ford Focus Forum

Sostituzione Calotta interna retrovisore esterno Focus Mk 3.5

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON10  view post Posted on 10/7/2020, 14:27     +1   -1
Avatar

Ford Focus Mk3.5

Group:
Member
Posts:
37
Approvazione Utenti:
+10
Location:
Grottaglie (TA)

Status:


Salve fordisti, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha solo sostituito questa parte dove indico col dito.
Purtroppo la mia è rovinata già prima dell'acquisto della vettura.
Ho visto su aliexpresse che vendono solo la parte che interessa a me.
Il mio retrovisore ha chiusura elettrica e luce di cortesia.
Devo per forza togliere il retrovisore dalla portiera oppure solo il pezzo rotto da sostituire?

grazie!

Qua invece c'è il link della calotta interna

https://it.aliexpress.com/item/32966806343....3119630dTkYQZ8

Attached Image: WhatsApp Image 2020-07-10 at 15.20.55

WhatsApp Image 2020-07-10 at 15.20.55

 
Top
view post Posted on 10/7/2020, 14:34     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,013
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Il link che hai messo se vedi non è compatibile con la tua non ha predispozione per le luce ad esempio.
 
Top
view post Posted on 10/7/2020, 14:41     +1   -1
Avatar

Ford Focus Mk3.5

Group:
Member
Posts:
37
Approvazione Utenti:
+10
Location:
Grottaglie (TA)

Status:


azzo.... non avevo visto, vabbè vedo su altri siti.... ma come cosa è fattibile?
trovando il suo?

yesss trovato quello forato per la luce di cortesia esterna!

https://it.aliexpress.com/item/40005475037...earchweb201603_
 
Top
view post Posted on 10/7/2020, 14:47     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,013
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Non lo so li non ho mai smontato nulla in quella zona io.
 
Top
view post Posted on 10/7/2020, 17:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,428
Approvazione Utenti:
+402
Location:
Napoli / Torino

Status:


CITAZIONE (Mr_Hike @ 10/7/2020, 15:27) 
Salve fordisti, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha solo sostituito questa parte dove indico col dito.
Purtroppo la mia è rovinata già prima dell'acquisto della vettura.
Ho visto su aliexpresse che vendono solo la parte che interessa a me.
Il mio retrovisore ha chiusura elettrica e luce di cortesia.
Devo per forza togliere il retrovisore dalla portiera oppure solo il pezzo rotto da sostituire?

grazie!

Qua invece c'è il link della calotta interna

https://it.aliexpress.com/item/32966806343....3119630dTkYQZ8

Smontare il retrovisore dallo sportello, è decisamente facile rispetto a quello che, immagino, tu debba fare dopo, visto che la cornice che vuoi sostituire è un tutt'uno con il telaio dello specchietto e richiede la rimozione di tutta la parte interna.
Per lavorare più comodamente su un tavolo, io credo che la cosa migliore sia quella di staccare lo specchietto dallo sportello.
Dall'interno devi solo disincastrare e aprire lo sportellino su cui è montato il Twitter.
Nella zona interna trovi 3 grosse viti a stella e il connettore elettrico. Abbassa tutto il vetro, stacca il connettore e svita le 3 viti, tenendo con l'altra mano lo specchietto, per non farlo cadere.
Viene via con tutto quel triangolo esterno di plastica nera, dietro al quale c'è una sorta di imbottitura impermeabile che evita infiltrazioni.
 
Top
view post Posted on 18/7/2020, 07:24     +1   -1
Avatar

Focus 1.6 TDci 95cv

Group:
Member
Posts:
26
Approvazione Utenti:
+5
Location:
Milano

Status:


Anche io ho lo specchietto retrovisore lesionato nel telaio e ho acquistato il solo telaio come te.

Non ho ancora provato a ripararlo perché è quello lato guida, quindi dovrò dedicarmici in un weekend in cui avrò più tempo e riuscire, se sbagliassi e lo rovinassi non potrei usare la FoFo a meno di comprarne uno nuovo.

Ho cercato anche io video di sostituzione di quel pezzo su Youtube ma non ho trovato nulla, si vede che è una soluzione poco comune.
 
Top
view post Posted on 23/7/2020, 15:49     +1   -1
Avatar

Ford Focus Mk3.5

Group:
Member
Posts:
37
Approvazione Utenti:
+10
Location:
Grottaglie (TA)

Status:


oggi ho smontato il mio per mettere i led al posto delle alogene....vedendo meglio la conformazione del braccio dello specchietto credo che forse bisogna staccare tutte componenti: indicatore,specchio,luce cortesia,ecc... nel guscio o telaio si notato delle viti che a mio avviso reggono questo guscio secondo me una volta mollate le viti viene sfilandolo dal braccio dello specchietto.
 
Top
view post Posted on 20/8/2020, 14:53     +1   -1
Avatar

Focus 1.6 TDci 95cv

Group:
Member
Posts:
26
Approvazione Utenti:
+5
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Mr_Hike @ 23/7/2020, 16:49) 
oggi ho smontato il mio per mettere i led al posto delle alogene....vedendo meglio la conformazione del braccio dello specchietto credo che forse bisogna staccare tutte componenti: indicatore,specchio,luce cortesia,ecc... nel guscio o telaio si notato delle viti che a mio avviso reggono questo guscio secondo me una volta mollate le viti viene sfilandolo dal braccio dello specchietto.

Ciao,
come dicevo, oggi ho finalmente provato a smontare lo specchietto vecchio e togliere il telaio rovinato.
Confermo che si devono smontare tutte le parti (striscia della freccia, scatolina per illuminazione di cortesia, placca dello specchio, cavi etc), ma il problema è che il braccio che sostiene lo specchio non esce dal telaio.

Potrei anche tagliare il telaio originale per far uscire il braccio, ma il problema è che poi non entrerebbe nel telaio nuovo.
Ho cercato su Youtube in tutti i modi, ho guardato tutti i video sull'argomento ma al massimo la gente ha sostituito la calotta, la freccia, lo specchio o la luce di cortesia, nessuno lo ha mai smontato come servirebbe fare per metterlo dentro un nuovo telaio.

Ricerche tentate:
ford focus mk3 wing mirror frame removal
ford focus mk3 wing mirror frame assembly
etc con tutte le varianti possibili ed eliminazione di termini specifici, nonché in italiano, ma non esce fuori nessuno che abbia fatto l'impresa.

Tu sei riuscito ad estrarre il braccio dal telaio?

Grazie
 
Top
7 replies since 10/7/2020, 14:27   212 views
  Share