Ford Focus Forum

Motore 1000 _ 125 CV Ford Focus sw, Che mi dite sul motore va? O non va?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2020, 21:23     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5
Approvazione Utenti:
0

Status:


Devo acquistare una Focus st line wagon ma il motore 1000 con125cv mi spaventa un po'?che siamo morto chi c'è l' ha mi può dire?
Fai fatica a sorpassare ?
 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 21:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Assolutamente no: se usi il "Cerca" qui del forum troverai molti pareri di utenti da cui si evince che non è per nulla sottodimensionato per la Focus.

P.S. occorre fare la presentazione

http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?f=7376481

prima di postare sul forum, come da ns. regolamento

Grazie mille ;)
 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 21:33     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5
Approvazione Utenti:
0

Status:


Scusa grazie mille era la prima volta che postavo grazie mille ancora leggero' subito
 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 21:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


No problem, figurati ;)
 
Top
view post Posted on 7/7/2020, 19:58     +4   +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,133
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


È inutile dire va o non va nemmeno da chi lo possiede. La miglior cosa è andare in concessionario e provarlo, così lo capirai da solo. L'acquisto di un motore piuttosto che un altro è molto importante, meglio provarlo in prima persona che sentire opinioni... soprattutto se hai trovato qualcuno che ti ha detto che fa fatica a fare sorpassi :doh:
 
Top
view post Posted on 7/7/2020, 20:17     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5
Approvazione Utenti:
0

Status:


Ok grazie ma non me l hanno fatto provare per normative covid ecc
 
Top
view post Posted on 7/7/2020, 21:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
135
Approvazione Utenti:
+24
Location:
Verona

Status:


Consiglio anche io di provare e vedere se piace o meno.
Ho amici che qualunque cosa sotto i 300cv è ferma, ed altri che girano con il 70cv a metano.
Inutile chiedere consigli ad ambo le parti :D

Io devo dire che mi sono stupito MOLTISSIMO!! in salita va su con un filo di gas senza la minima fatica! non avrei mai pensato
 
Top
view post Posted on 7/7/2020, 22:29     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5
Approvazione Utenti:
0

Status:


Grazie già mi rassicuri
 
Top
view post Posted on 8/7/2020, 10:13     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


CITAZIONE (Maximixa @ 7/7/2020, 20:58)
È inutile dire va o non va nemmeno da chi lo possiede. La miglior cosa è andare in concessionario e provarlo, così lo capirai da solo. L'acquisto di un motore piuttosto che un altro è molto importante, meglio provarlo in prima persona che sentire opinioni... soprattutto se hai trovato qualcuno che ti ha detto che fa fatica a fare sorpassi :doh:

Parole sante e già scritte più volte. Qui puoi farti un'idea e ci mancherebbe, mossa intelligente per capire la maggiornaza cosa ne pensa. Io ti posso dire che l'ho provato più volte sul c-max che ha mio cognato (tra l'altro in versione di potenza 100 cv) e mi ha davvero stupito per spinta e regolarità di funzionamento soprattutto pensando cosa avevo davanti nel cofano....
CITAZIONE (Jacopo_88 @ 7/7/2020, 22:38)
Consiglio anche io di provare e vedere se piace o meno.
Ho amici che qualunque cosa sotto i 300cv è ferma, ed altri che girano con il 70cv a metano.
Inutile chiedere consigli ad ambo le parti :D

Io devo dire che mi sono stupito MOLTISSIMO!! in salita va su con un filo di gas senza la minima fatica! non avrei mai pensato

Esatto. Ogni considerazione è personale e per conseguenza vera o falsa almeno a livello soggettivo. Bisogna cercare di essere "onesti" con se stessi e con gli altri quando si danno consigli. Altrimenti è meglio stare zitti. ;)
E' un ottimo motore, ha 125 cv, è un mille e ha tre cilindri. Indi per cui se eri abituato (o chi te ne parla ad esempio) a un 2.000 turbo 4 cilindri da 200 e passa cavalli OVVIAMENTE è fermo. Se invece arrivi a questo da un 4 cilindri aspirato 1.600 da 75 cv volerà.
Esempio provocatorio mi rendo conto ma il succo del discorso torna alla risposta di Max. Vai a provarlo perchè solo tu sai cosa vuoi e da quale livello sarai appagato.
 
Top
view post Posted on 8/7/2020, 10:29     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5
Approvazione Utenti:
0

Status:


Grazie mille direi esempio c max molto significativo grazie
 
Top
9 replies since 6/7/2020, 21:23   240 views
  Share