Ford Focus Forum

Problema motore ford focus mk1.5 1.8 tdci, Spia candelette accese in marcia e spegnimento

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 12/5/2020, 11:41     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8
Approvazione Utenti:
0

Status:


Buongiorno a tutti, possiedo una focus come da titolo. Durante la marcia, si accende la spia delle candelette, e il motore si spegne. Solitamente accende al primo colpo, raramente dopo 2 o 3 tentativi. Ho sostituito i sensori di giri albero a camme e albero motore, rifatto gli iniettori, fatto controllare la pompa , ma il problema persiste. Qualcuno ha esperienze in merito?? grazie e buona giornata
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 19:49     +1   -1
Avatar

David

Group:
Member
Posts:
5
Approvazione Utenti:
0
Location:
Empoli

Status:


Ciao, ho lo stesso problema... Hai risolto tu? Grazie.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/2/2021, 19:52     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8
Approvazione Utenti:
0

Status:


No, purtroppo ancora niente
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 19:57     +1   -1
Avatar

David

Group:
Member
Posts:
5
Approvazione Utenti:
0
Location:
Empoli

Status:


Grazie per la celerità della risposta... Io non so più cosa fare. Con il motore freddo, si ferma anche 4/5 volte in un paio di km.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/2/2021, 20:04     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8
Approvazione Utenti:
0

Status:


Nella mia invece si presenta saltuariamente, sia a caldo che a freddo. Lo fa per 4 volte di fila e a volte non mette nemmeno in moto. Poi sparisce per un bel po'.. Io penso che sia il modulo del pedale dell'acceleratore. Perché ho controllato sia pompa che iniettori e funzionano alla perfezione.
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 20:14     +1   -1
Avatar

David

Group:
Member
Posts:
5
Approvazione Utenti:
0
Location:
Empoli

Status:


Boh... Proverò anche quello. Purtroppo a me da quando ha iniziato, non è mai successo che un giorno non lo faccia. È diventato impossibile viaggiare.
Ti ringrazio comunque,e ti chiedo solo di tenerci aggiornati su eventuali sviluppi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/2/2021, 21:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Ciao David, gentilmente completa poi la tua iscrizione al forum con la "firma", come da link che ti inserisco qua sotto, grazie :)

https://fordfocus.forumcommunity.net/?t=48685459
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 02:40     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8
Approvazione Utenti:
0

Status:


CITAZIONE (David Del Bino @ 1/2/2021, 20:14) 
Boh... Proverò anche quello. Purtroppo a me da quando ha iniziato, non è mai successo che un giorno non lo faccia. È diventato impossibile viaggiare.
Ti ringrazio comunque,e ti chiedo solo di tenerci aggiornati su eventuali sviluppi.

Si certo, senz'altro
 
Top
view post Posted on 26/12/2021, 23:43     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8
Approvazione Utenti:
0

Status:


CITAZIONE (David Del Bino @ 1/2/2021, 20:14) 
Boh... Proverò anche quello. Purtroppo a me da quando ha iniziato, non è mai successo che un giorno non lo faccia. È diventato impossibile viaggiare.
Ti ringrazio comunque,e ti chiedo solo di tenerci aggiornati su eventuali sviluppi.

Forse ho risolto. Già da 15 giorni che provo e non ha dato nessun problema. Ogni volta che metto il carburante, lascio il tappo del serbatoio lento. Se lo stringo il problema si presenta
 
Top
view post Posted on 31/12/2021, 14:08     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,011
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Danielemk4 @ 26/12/2021, 23:43) 
Forse ho risolto. Già da 15 giorni che provo e non ha dato nessun problema. Ogni volta che metto il carburante, lascio il tappo del serbatoio lento. Se lo stringo il problema si presenta

Probabile che hai il tubo di spurgo tappato.
 
Top
view post Posted on 4/1/2022, 00:40     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
82
Approvazione Utenti:
+13
Location:
TOSCANA

Status:


CITAZIONE (David Del Bino @ 1/2/2021, 20:14) 
Boh... Proverò anche quello. Purtroppo a me da quando ha iniziato, non è mai successo che un giorno non lo faccia. È diventato impossibile viaggiare.
Ti ringrazio comunque,e ti chiedo solo di tenerci aggiornati su eventuali sviluppi.

Buonasera David, tu hai risolto? Hai provato anche tu a lasciare il tappo serbatoio svitato / lento ?
 
Top
view post Posted on 6/5/2022, 23:30     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1
Approvazione Utenti:
0

Status:


Il pressostato lo avete controllato?
 
Top
view post Posted on 7/5/2022, 12:35     +1   +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,131
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


CITAZIONE (Mattia Jamaica @ 7/5/2022, 00:30) 
Il pressostato lo avete controllato?

Mattia Jamaica

Un saluto come primo messaggio è sempre gradito, inoltre ti ricordo che :

IMPORTANTE AVVISO AI NUOVI UTENTI: Come da REGOLAMENTO una volta registrati, prima di postare messaggi o aprire nuove discussioni è necessario presentarsi nell'apposita sezione dedicata PRESENTATI e aggiornare la firma del profilo con i dati della della vostra auto. LEGGI QUI COME FARE.
 
Top
-gabrie-
view post Posted on 5/7/2022, 16:53     +1   -1




Ciao,
su un 1.6 TDCi mkII ho avuto problemi di spegnimento improvvisi a causa di sporco nel serbatoio. La pesca della pompa era semi-ostruita e randomicamente l'auto si spegneva, a volte con errori di candelette, a volte no. Talvolta si riaccendeva subito, ma alla lunga mi è capitato di restare appiedato per più tempo, fino a che magari la sporcizia tornava a depositarsi.
Smontato e ripulito il serbatoio è tornato tutto ok.
 
Top
view post Posted on 23/12/2022, 10:46     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Approvazione Utenti:
0

Status:


Ciao, anche io ho lo stesso problema.

All'improvviso in marcia si spegneva, spia lampeggiante e grosse difficoltà a rimetterla in moto e quando riuscivo fumo bianco e tipico odore dallo scarico di diesel bruciato in più (spero di aver descritto bene l'odore :D ).
In officina:
- smontato e pulito serbatoio e tutto l'impianto;
- revisionata pompa del carburante e iniettori;
- sostituito pressostato.

Sembrava tutto ok ma dopo due giorni nuovamente si ripresenta il problema; riesco a tornare a casa e la mattina dopo è stato impossibile farla ripartire (come se si affogasse) a tal punto che ho scaricato la batteria.
ora è da un mese in officina, e nonostante abbiano ricontrollato il tutto e pulito sensori a destra e manca, lo ha fatto un paio di volte e poi non più: giustamente il meccanico non si fida a darmela (se ti succede sul GRA qualcuno ti arriva addosso) ma mi sa che serve un esorcista.

Qualcuno ha qualche idea????
 
Top
19 replies since 12/5/2020, 11:41   589 views
  Share