Ford Focus Forum

Discussione off topic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2020, 13:51     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 28/2/2020, 17:15)
Per pareggiare il tiro che aveva il tdci 115 cv Duratorq della Focus mk1 non penso che basti neppure l'attuale 2000 da 150 cv ;)

Altri motori....altre "erogazioni"....e soprattutto altre "sensazioni". Non è detto che quello che percepisci a livello appunto di sensazioni tradotto in freddi numeri sia necessariamente a sfavore della mk4 rispetto alla mk1. I vecchi motori erano più aggressivi, i nuovi molto più regolari e fluidi (e strozzati....). Il minor livello di insonorizzazione e maggior leggerezza della mk1 possono "falsare" la percezione delle reali prestazioni.
Per farla breve a te sembra di non andare ma se osservi i km/h vai più veloce e fai più strada. Magari non è così nel tuo caso in particolare ma spesso succede...
CITAZIONE (Crockett74 @ 28/2/2020, 18:44)
Fidati io non ero soddisfatto della spinta in seconda e il mio preparatore mi ha fatto vedere i limitatori di coppia in tutte le marce………….in prima lo abbiamo alzato (ma non tolto) dalla seconda in poi eliminato del tutto ……...il BMW 530d l ho fatto piangere io credimi! a 200 orari si e' dovuto spostare , ma gli imprechi della moglie mi hanno fatto desistere a tirare tutta la quinta !

Probabilmente lui aveva su anche la suocera :laughing1.gif: :lol: ;)
L'ho avuto quel motore sulla coupè, lascialo stare soprattutto in velocità... Fa 250 autolimitati ed effettivi.
Senza polemica è ;)
 
Top
view post Posted on 2/3/2020, 14:44     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Vabbè, ma quando si parla di un 1.5 mappato a 195 cv vs un BMW 3.0d che si sposta.......no comment...per carità, il 1.5 ecoboost è un ottimo motore, ma il 3.0d BMW è un super motore...
Senza polemica eh...;)
 
Top
view post Posted on 2/3/2020, 16:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


Il 530d parlo del vecchio 184cv futura automatico.....

Sw

Poi se per quello qua ce qualcuno che ha tirato il 1.0 ecoboost a 225......

Senza polemizzare :laughing1.gif:

Edited by Maximixa - 7/3/2020, 11:58
 
Top
view post Posted on 2/3/2020, 16:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Vabbè dai Crockett quello era la serie e39 in commercio nel 1998-2000.
184 cv oggi non li ha più neanche il 2 litri 4 cilindri.
E' come se io con la mia facessi uno sparo con una Tempra e fossi fiero di averla fatta spostare (ammesso che ci riesca) :laughing1.gif: :roftl:

Si scherza è....facciamoci due risate (anche se siamo OT :sweatdrop.gif: )
 
Top
view post Posted on 2/3/2020, 17:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


Siccome ho notato che qui si gioca sul "ridere" a far passare per scemi gli altri ………… adesso rido pure IO………….


OT Finito .
 
Top
view post Posted on 2/3/2020, 18:19     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


(LEI ha parlato di 530d...
Il mio 1.0 non ha 195 cv...ne avrà scarsi 130...e mi va più che bene...la strada la uso per spostarmi...non per far spostare i bmw di 20 anni fa... ;)
Fine OT...)

Edited by Vanquish38 - 2/3/2020, 18:59
 
Top
view post Posted on 2/3/2020, 18:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Vanquish38 @ 2/3/2020, 18:19) 
(Tu hai parlato di 530d...
Il mio 1.0 non ha 195 cv...ne avrà scarsi 130...e mi va più che bene...la strada la uso per spostarmi...non per far spostare i bmw di 20 anni fa... ;)
Fine OT...)

ecco intendo esattamente questo ………….ma va bene cosi' …………..continuiamo sempre sul ridere a far passare pere scemi gli altri ………….

per me la polemica ( che LEI ha iniziato ) era Finita , ma vedo che le piace avere l ultima parola ……………
 
Top
view post Posted on 2/3/2020, 18:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


A me l educazione l' hanno insegnata bene e non mi permetto di deridere nessuno ed a maggior ragione se non lo conosco ………….poi ovvio che se mi mancano di rispetto cambio atteggiamento e ripago ( sbagliando ) con lo stesso linguaggio

Mi scuso con franzprimo per aver sporcato il post……………….


buona serata
 
Top
view post Posted on 2/3/2020, 20:46     +2   +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


E basta ..............................................
 
Top
view post Posted on 2/3/2020, 20:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


"...Altri motori....altre "erogazioni"....e soprattutto altre "sensazioni". Non è detto che quello che percepisci a livello appunto di sensazioni tradotto in freddi numeri sia necessariamente a sfavore della mk4 rispetto alla mk1. I vecchi motori erano più aggressivi, i nuovi molto più regolari e fluidi (e strozzati....). Il minor livello di insonorizzazione e maggior leggerezza della mk1 possono "falsare" la percezione delle reali prestazioni.
Per farla breve a te sembra di non andare ma se osservi i km/h vai più veloce e fai più strada. Magari non è così nel tuo caso in particolare ma spesso succede
..."

Verissimo anche questo, GaSaMaLi... se penso che con la mia prima Ritmo del 1981 già ai 120 km orari mi pareva di stare su un aeroplano militare (...rumore e vibrazioni quelli erano! :lol: :lol: :lol:)
 
Top
view post Posted on 3/3/2020, 11:25     +5   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


CITAZIONE (Crockett74 @ 2/3/2020, 17:30) 
Siccome ho notato che qui si gioca sul "ridere" a far passare per scemi gli altri ………… adesso rido pure IO………….


OT Finito .

Precisazione d'obbligo Crockett e mi scuseranno i mod e il "proprietario" della discussione: la mia battuta col 530 che si sposta e relativa suocera a bordo era volutamente una battuta e l'ho sottolineato. E ho risposto che io non sarei certo di far spostare una Tempra quindi come vedi sono il primo a far due risate se possibile. Sono sul forum da un pò di anni e credimi non ho mai deriso ne preso in giro nessuno. Ne tantomeno far passar per scemo qualcuno. Non è proprio il mio stile.
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 11:59     +3   +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


Premetto che concordo con quello scritto da GaSaMaLi e come me credo tutti i più anziani e affezionati del forum.

Faccio una precisazione e che sia ben chiara a tutti. Il regolamento del forum parla chiaro e va rispettato,i pianta grane non sono ben accetti.
Per chi non fosse a conoscenza del nostro regolamento lo invito ad una lettura accurata, questo per evitare spiacevoli provvedimenti da parte dello staff.

Ora basta off topic e lasciamo spazio alla discussione iniziale. Grazie
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 13:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Maximixa @ 6/3/2020, 11:59) 
Premetto che concordo con quello scritto da GaSaMaLi e come me credo tutti i più anziani e affezionati del forum.

Faccio una precisazione e che sia ben chiara a tutti. Il regolamento del forum parla chiaro e va rispettato,i pianta grane non sono ben accetti.
Per chi non fosse a conoscenza del nostro regolamento lo invito ad una lettura accurata, questo per evitare spiacevoli provvedimenti da parte dello staff.

Ora basta off topic e lasciamo spazio alla discussione iniziale. Grazie

Perdonami ma passare da quello che e' stato offeso a Piantagrane proprio non lo accetto !

lo ripeto non ho mai deriso nessuno ( e mai lo faro' ) soprattutto se non conosco la persona ……….. per me la polemica era gia chiusa da un pezzo , ma adesso si sta ribaltando la frittata E NON CI STO !

darmi del piantagrane proprio NO……………



lo ripeto ancora non mi piace sto viaggiare sulla linea sottile " del ti prendi in giro educatamente " ( magari permesso dal regolamento ) per poi dare del piantagrane a chi fa notare la cosa………..


CMQ fate un po quello che RITENETE consono da REGOLAMENTO piu' EDUCATAMENTE di cosi non riesco a spiegarlo………….
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 13:31     +2   +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


CITAZIONE (Crockett74 @ 2/3/2020, 16:44) 
Poi se per quello qua ce qualcuno che ha tirato il 1.0 ecoboost a 225......

Senza polemizzare :laughing1.gif:

Quindi le tue punzecchiate nei miei confronti riguardo quello che ho scritto sul mio 1.0 che cosa sono? Quello non è deridere qualcuno?
Quello non è mettere in dubbio la mia parola?
Se non ti piace quello che uno scrive o non ci credi, puoi semplicemente evitare di rispondere e commentare.

Continuare a punzecchiare qualcuno con frasi tipo questa sopra citata e mettendo le mani avanti "senza polemizzare" non è voler piantar grane?
Io penso proprio di si, anzi hai scritto la tua simpatica battutina in questa discussione dove io nemmeno avevo scritto nulla e non centrava nulla.
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 13:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Maximixa @ 6/3/2020, 13:31) 
CITAZIONE (Crockett74 @ 2/3/2020, 16:44) 
Poi se per quello qua ce qualcuno che ha tirato il 1.0 ecoboost a 225......

Senza polemizzare :laughing1.gif:

Quindi le tue punzecchiate nei miei confronti riguardo quello che ho scritto sul mio 1.0 che cosa sono? Quello non è deridere qualcuno?
Quello non è mettere in dubbio la mia parola?
Se non ti piace quello che uno scrive o non ci credi, puoi semplicemente evitare di rispondere e commentare.

Forse non e' ancora chiara la cosa : se le punzecchiate le fanno quelli della CRICCA va tutto bene ……………...se lo faccio IO rispondendo alla stessa maniera non va bene …………...e' proprio qui che confermi quello che penso ! ossia che qui c'e chi puo' e c'e chi non puo'

evidentemente da REGOLAMENTO IO NON POSSO

CITAZIONE (Crockett74 @ 2/3/2020, 18:52) 
A me l educazione l' hanno insegnata bene e non mi permetto di deridere nessuno ed a maggior ragione se non lo conosco ………….poi ovvio che se mi mancano di rispetto cambio atteggiamento e ripago ( sbagliando ) con lo stesso linguaggio

ah poi piccolo dettaglio se segui bene la discussione ho gia detto che rispondendo in quel modo ho sbagliato…………….

CITAZIONE (Vanquish38 @ 2/3/2020, 14:44) 
Vabbè, ma quando si parla di un 1.5 mappato a 195 cv vs un BMW 3.0d che si sposta.......no comment...per carità, il 1.5 ecoboost è un ottimo motore, ma il 3.0d BMW è un super motore...
Senza polemica eh...;)

ecco un esempio …………...

lo scrivono gli altri va tutto bene , rispondo uguale IO non va piu' bene ………………..


il REGOLAMENTO sara' diverso ……………..
 
Top
21 replies since 2/3/2020, 13:51   216 views
  Share