Ford Focus Forum

Focus, Lunotto termico posteriore non funziona specchietti retrovisori si spannano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2020, 13:49     +1   -1
Avatar

Pennabianca

Group:
Member
Posts:
11
Approvazione Utenti:
0
Location:
Roma residente Villa Adriana Tivoli

Status:


Buongiorno a tutti da cosa può dipendere, il lunotto termico fofo non va specchietti retrovisori si, la 12 volt arriva ai contatti del lunotto, può essere il relè.
Grazie a tutti per l'aiuto
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/1/2020, 16:54     +1   -1
Avatar

Pennabianca

Group:
Member
Posts:
11
Approvazione Utenti:
0
Location:
Roma residente Villa Adriana Tivoli

Status:


Fusibili ok ho controllato la tensione che arriva ai contatti del lunotto, è di 10 volta mi sembra un po' pochino, ho controllato il relè e scatta perché gli specchietti retrovisori si spannano e sono collegati, allo stesso interruttore, un saluto e grazie per la risposta. :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/1/2020, 17:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


probabilmente si e' interrotto il filo sottilissimo che passa sul lunotto magari ci hai preso contro controlla con un tester se c'e continuita ai capi dei contatti del lunotto , in alternativa guarda visivamente se vedi l interruzione

altrimenti se hai polizza cristalli prendi il Martello ..........

Attached Image: maxresdefault_ridimensionare

maxresdefault_ridimensionare

 
Top
view post Posted on 12/1/2020, 11:17     +1   -1
Avatar

Pennabianca

Group:
Member
Posts:
11
Approvazione Utenti:
0
Location:
Roma residente Villa Adriana Tivoli

Status:


;) Se fosse interrotto un filo almeno una parte dovrebbe funzionare, o sbaglio?
Comunque un ringraziamento a tutti voi per i consigli Grazie.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/1/2020, 11:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Maurizio Barranca @ 12/1/2020, 11:17) 
;) Se fosse interrotto un filo almeno una parte dovrebbe funzionare, o sbaglio?
Comunque un ringraziamento a tutti voi per i consigli Grazie.

penso che sia tutto in serie quindi se c'e' interruzione secondo me non va , devi provare col Tester
 
Top
view post Posted on 12/1/2020, 12:30     +1   -1
Avatar

Pennabianca

Group:
Member
Posts:
11
Approvazione Utenti:
0
Location:
Roma residente Villa Adriana Tivoli

Status:


La resistenza del lunotto termico e' collegata, in parallelo, quindi il problema deve essere da qualche altra parte,
Comincero', a controllare tutto l'impianto che porta tensione, al lunotto e vedremo cosa uscira' fuori.

Saluti a tutti, Buona Domenica.
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/1/2020, 00:40     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,428
Approvazione Utenti:
+402
Location:
Napoli / Torino

Status:


CITAZIONE (Maurizio Barranca @ 11/1/2020, 16:54) 
Fusibili ok ho controllato la tensione che arriva ai contatti del lunotto, è di 10 volta mi sembra un po' pochino, ho controllato il relè e scatta perché gli specchietti retrovisori si spannano e sono collegati, allo stesso interruttore, un saluto e grazie per la risposta. :D

Il fatto che tu trovi 10 volt in quel punto, se la batteria non è difettosa, è indice di resistenza di contatto (hai provato a collegare una lampadina per vedere se la tensione si abbassa ulteriormente mentre la lampada si illumina o accenna a farlo?). Potresti anche provare a inserire il tester (come amperometro) in serie su uno dei contatti del lunotto per vedere se passa corrente. Se altrove su altre utenze ci sono i 12V, vuol dire che sulla linea che alimenta il lunotto c'è una caduta di tensione che quasi sicuramente è determinata da una resistenza di contatto per ossidazione, che potrebbe esserci anche sui contatti del relè. A questo proposito dopo aver controllato con il tester i contatti del relè, io controllerei il tratto dei fili tra portellone e telaio, zona cerniere, tratto che spesso risente, dopo anni, dei ripetuti piegamenti in apertura e chiusura del portellone. Poi il connettore multipolare che probabilmente c'è in quella zona, per unire la linea del telaio a quella del portellone. Infine verificherei i collegamenti a massa del lunotto, bullonati sulla carrozzeria del portellone/telaio, dove potrebbe esserci ossido che determina resistenza di contatto e quindi la evidente caduta di tensione.

Edited by airone55 - 14/1/2020, 11:48
 
Top
view post Posted on 15/1/2020, 21:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,082
Approvazione Utenti:
+380
Location:
Montignoso (MS) Toscana

Status:


CITAZIONE (Maurizio Barranca @ 12/1/2020, 12:30) 
La resistenza del lunotto termico e' collegata, in parallelo, quindi il problema deve essere da qualche altra parte,
Comincero', a controllare tutto l'impianto che porta tensione, al lunotto e vedremo cosa uscira' fuori.

Saluti a tutti, Buona Domenica.

Ciao Maurizio devi fare la firma, come ti era già stato detto, leggi e fai quello che dice il testo grazie.

Vai al seguente link: http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=48685459
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/1/2020, 16:14     +1   -1
Avatar

Pennabianca

Group:
Member
Posts:
11
Approvazione Utenti:
0
Location:
Roma residente Villa Adriana Tivoli

Status:


Grazie Airone55
Un saluto e di nuovo Grazie.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/1/2020, 18:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,082
Approvazione Utenti:
+380
Location:
Montignoso (MS) Toscana

Status:


CITAZIONE (Maurizio Barranca @ 23/1/2020, 16:14) 
Grazie Airone55
Un saluto e di nuovo Grazie.

Per la firma vai al seguente link: http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=48685459
 
Contacts  Top
9 replies since 10/1/2020, 13:49   245 views
  Share