Ford Focus Forum

paraurti anteriore con sensori posteggio piu bi-xenon

« Older   Newer »
  Share  
Saw84
view post Posted on 4/12/2019, 12:09     +1   -1




salve, possiedo una ford focus del 2014 con sensori parcheggio e fari bi-xenon tutto acquistato dalla casa madre nel 2014

questa mattina mi hanno zembato... distruggendomi paraurti anteriore... son sceso alla ford è mi hanno detto che non vendono il paraurti gia con i fori per i sensori ma bensì e il carrozziere che deve farli, e la stessa cosa con il foro per far uscire il braccetto per lavare i fari bi-xenon

Ma è realmente cosi? cioò non potevano fare una serie gia forata da loro?

grazie =)
 
Top
view post Posted on 4/12/2019, 15:40     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,013
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


E' normale costa di meno dopo molto tempo avere un ricambio universale.
Costa avere due linee produttive e tenerne il doppio a magazzino di pezzi.
Si chiama economia.

Nella parte interna dovrebbero avere il segno dove forare.
Quel lavoro ci pensa in ogni caso il carrozziere a fare un lavoro pulito.
 
Top
scream84
view post Posted on 4/12/2019, 15:56     +1   -1




Speriamo.. cmq lo prendo allla ford solo ricambio originale. Allora con la predisposizione 😊😊👍
Grazie mille 👍😊👍
 
Top
view post Posted on 4/12/2019, 20:51     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
785
Approvazione Utenti:
+258
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (chavez.domingo @ 4/12/2019, 15:40) 
E' normale costa di meno dopo molto tempo avere un ricambio universale.
Costa avere due linee produttive e tenerne il doppio a magazzino di pezzi.
Si chiama economia.

Nella parte interna dovrebbero avere il segno dove forare.
Quel lavoro ci pensa in ogni caso il carrozziere a fare un lavoro pulito.

Quoto,anche io ho comprato un paraurti in Ford e sul retro c’è la sagoma dove forare per sensori di parcheggio!Problema sarà forare per tappino del lavafaro,con quella forma mi sembra una impresa quasi impossibile per fare un foro che segue la forma del tappo🤔 D03E3285-5E79-4F26-ADE1-EDDD1881AB89
 
Top
view post Posted on 4/12/2019, 20:54     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,013
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (krystyan @ 4/12/2019, 20:51) 
Quoto,anche io ho comprato un paraurti in Ford e sul retro c’è la sagoma dove forare per sensori di parcheggio!Problema sarà forare per tappino del lavafaro,con quella forma mi sembra una impresa quasi impossibile per fare un foro che segue la forma del tappo🤔

Se il carrozziere sa fare il suo lavoro non ha nessun problema.
 
Top
view post Posted on 5/12/2019, 19:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Esatto Chavez ...e poi, se non ricordo male (...da quando picchiai il muso con la mk3 in montagna sei anni fa), quello di forma così "particolare" è lo sportellino di copertura, ma il foro sottostante nel paraurti è più piccolo, meno sagomato ...e appunto -essendo poi sempre coperto dallo sportellino se non nei pochi istanti di funzionamento del lavafari- non deve neppure essere preciso al millimetro.
 
Top
Saw84
view post Posted on 5/12/2019, 19:28     +1   -1




andiamo bene.. cmq il lavafari ha un foro anche lui nn ha la forma rettangolare quello è solo coperchio quindi penso con una fresetta riesca a farlo bene
 
Top
view post Posted on 5/12/2019, 19:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
785
Approvazione Utenti:
+258
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 5/12/2019, 19:00) 
Esatto Chavez ...e poi, se non ricordo male (...da quando picchiai il muso con la mk3 in montagna sei anni fa), quello di forma così "particolare" è lo sportellino di copertura, ma il foro sottostante nel paraurti è più piccolo, meno sagomato ...e appunto -essendo poi sempre coperto dallo sportellino se non nei pochi istanti di funzionamento del lavafari- non deve neppure essere preciso al millimetro.

Allora come non detto,non ho xenon quindi pensavo che il sistema è uguale a quello di un mio amico che ha una Audi a3 a quale il tappo “entra” nel paraurti e si ferma al filo di questo
 
Top
7 replies since 4/12/2019, 12:09   201 views
  Share