Ford Focus Forum

Android auto senza cavo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2019, 09:23     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Approvazione Utenti:
0

Status:


Buongiorno a tutti sono un possessore di una focus st-line 1.5 ecoblue at8 vorrei sapere se qualcuno è riuscito a collegare il telefono con android auto senza collegare il cavo grazie milleee
 
Top
view post Posted on 20/8/2019, 09:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
345
Approvazione Utenti:
+68

Status:


Credo che le specifiche attuali di Android Auto prevedano la connessione solamente via cavo che, tra l'altro, deve anche essere di ottima qualità.
Leggevo in rete che, probabilmente, ci saranno degli sviluppi in tal senso con la nuova versione di AA appena rilasciata.
Non nascondo che anche a me piacerebbe non avere l'ingombro del cavo 👌

Spero di essere stato utile.
Ciao,
Felice
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2019, 09:37     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Approvazione Utenti:
0

Status:


Grazie mille gentilissimo... Eh niente era veramente comodo ahahah il cavo non lo metterò mai
 
Top
view post Posted on 20/8/2019, 09:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
345
Approvazione Utenti:
+68

Status:


Beh però Android Auto è comodissimo ed offre delle funzionalità avanzate, tanto per citarne una Google Maps e addirittura Waze che senza ombra di dubbio sono superiori al software di navigazione del Sync3.
Io ritiro la mia lunedì prossimo, e penso che acquisterò un cavetto usb il più corto possibile.
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2019, 17:30     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,021
Approvazione Utenti:
+2,986
Location:
Valle di lacrime

Status:


Al momento attuale è una limitazione di android.
Funziona solo con il cavo.

La nuova versione di android auto che devrebbe essere distribuita con la nuova versione di android hanno implementato di funzionare senza cavo.

Usando google e facendo una ricerca ci sono spiegazioni di come forzare l'eventuale aggiornamento solo di android auto me non è detto che funzioni correttamente.

Se si usa un cavo occhio che in rete la maggior parte dei cavi fanno schifo comprare cavi di alta qualità.
 
Top
view post Posted on 20/8/2019, 21:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


In realtà un modo per non usare il cavo ci sarebbe.
Devi utilizzare un dispositivo Android con installato aa getaway collegato con cavo usb alla macchina. Poi tramite wifi (mi pare) utilizzi il tuo dispositivo preferito collegato via wifi al dispositivo con aa getaway.
Con Questo metodo purtroppo devi utilizzare 2 dispositivi...
 
Top
view post Posted on 20/8/2019, 23:22     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
345
Approvazione Utenti:
+68

Status:


Non mi ricordo dove, ma se non sbaglio era la recensione di AA di Andrea Galeazzi, e ad un certo punto del video fa menzione proprio al fatto che Google stava lavorando sul collegamento esclusivamente in BT eliminando definitivamente il cavo usb.
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2019, 09:13     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
27
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Palermo

Status:


Ciao ragazzi Android Auto Wireless esiste già da tempo ma al momento (almeno sulla carta) è compatibile solo con i telefoni di Google (Pixel e Nexus) e solo con un numero molto limitato di auto. Questo perché per funzionare correttamente ha bisogno di una rete wifi predisposta per AA (via Bluetooth non funzionerà mai in quanto la banda del protocollo non è abbastanza per trasmettere tutti i dati necessari). AAGateway sfrutta un secondo dispositivo (Android, o un vecchio smartphone o un tv stick) che riceverà tramite WIFI i dati dal vostro telefono ("fingendo" di essere un autoradio compatibile, tramite un app da installare sia nel telefono principale sia in nel secondo dispositivo) e li ritrasmetterà via USB al Sync.

Purtroppo anche se la nostra FoFo ha una rete wireless integrata, ho il presentimento che non sia stata predisposta per AA-Wireless e che quindi non funzionerà mai (ma mi riservo la facoltà di provare quando arriverà la mia :D) .
 
Top
view post Posted on 7/4/2020, 23:04     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99
Approvazione Utenti:
+24

Status:


Mi aggrego a questo thread perché circa una settimana fa è stato finalmente annunciato in modo ufficiale Android Auto wireless anche qui in Italia, soltanto che ci sono ancora varie contraddizioni nelle liste di compatibilità dei veicoli, in quanto Google sul proprio sito non fa alcuna distinzione tra compatibilità via cavo/wireless per cui non si capisce se le nostre Focus sono predisposte per questa tecnologia.

Scrivo qui perché volevo chiedervi se voi avevate magari qualche notizia in più in merito!
 
Top
view post Posted on 8/4/2020, 08:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
345
Approvazione Utenti:
+68

Status:


Devi avere anche uno smartphone compatibile però.
Se non erro c'è una lista proprio sul sito Google nella sezione relativa ad Android Auto.
Forse il Sync 3.4 potrebbe supportare AA wireless.
Io ho un Samsung S9+ che appartiene ai dispositivi compatibili, ma ho ancora il Sync 3.3, ma obiettivamente in questo periodo la uso poco la macchina 😉😉😉
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2020, 13:06     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99
Approvazione Utenti:
+24

Status:


CITAZIONE (Felice Monteleone @ 8/4/2020, 09:31) 
Devi avere anche uno smartphone compatibile però.

Io ho uno Xiaomi mi9.
Sono abbastanza uno smanettone e credo che la community si muoverà per trovare il modo per estendere la compatibilità di AA wireless a tutti i telefoni in qualche modo appena ci sarà la possibilità, alla fine si tratta di una abilitazione software che non richiede hardware particolare.

CITAZIONE (Felice Monteleone @ 8/4/2020, 09:31) 
Forse il Sync 3.4 potrebbe supportare AA wireless.

Il vero e proprio problema penso sia questo, per il quale noi utenti possiamo farci poco, dato che Ford non ha ancora parlato in merito anche se, ad occhio e croce, le Focus che hanno il modem integrato dovrebbero essere compatibili. Ma il dubbio deve togliercelo Ford :wacko:
 
Top
view post Posted on 8/4/2020, 13:17     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,021
Approvazione Utenti:
+2,986
Location:
Valle di lacrime

Status:


Il sito Ford focus si parla della compatibilità dalla versione sync 3 a partire dall'anno 2017.

Il problema per ora è sempre dal lato del cellulare.
 
Top
view post Posted on 8/4/2020, 13:32     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
102
Approvazione Utenti:
+10
Location:
Padova

Status:


Io ricordo che prima del grande aggiornamento di AA mi funzionava in wireless, dopo l'aggiornamento a smesso e ora devo collegarlo ogni volta....
 
Top
view post Posted on 8/4/2020, 14:02     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,021
Approvazione Utenti:
+2,986
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Pere18 @ 8/4/2020, 14:32) 
Io ricordo che prima del grande aggiornamento di AA mi funzionava in wireless, dopo l'aggiornamento a smesso e ora devo collegarlo ogni volta....

Come dicevo sopra il problema è lato android.

Edited by chavez.domingo - 8/4/2020, 15:24
 
Top
view post Posted on 8/4/2020, 14:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
102
Approvazione Utenti:
+10
Location:
Padova

Status:


Sicuro
 
Top
48 replies since 20/8/2019, 09:23   2989 views
  Share