Ford Focus Forum

FF 2.0 Ecoblue Copilot St-Line..idee sulle rate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2019, 12:28     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
23
Approvazione Utenti:
0
Location:
Udine

Status:


Buongiorno a tutti!
Dopo due anni in cui sto pensando a che macchina comprare e sto usando una Ford Focus del 2015 comprata da mio padre che non la usa mai (ha appena 41k km e oltre metà li ho fatti io...direi più 3/4) ho deciso di riprendere una Ford visto che in famiglia, dal 2003, ne abbiamo avute 8 (tra Focus e Fiesta).
La scelta è ricaduta sulla Focus SW St-Line Co-Pilot con design pack, B&O, Comfort pack, vernice moondust silver, blis e parking pack oltre che alla ricarica wireless.
Insomma (da sito) 32.350€ con l'incentivo già applicato.

Ho mandato una mail al concessionario (ferie finire e zero tempo per andarci, anche perché non avendone di automatiche sarebbe inutile solo per un preventivo) con la richiesta di un preventivo con Idea Ford.
Vorrei chiedervi: facciamo conto che tra messa su strada e IPT e altre cose la macchina costi sui 33k tondi, mettiamo un anticipo di 6k, avreste idea di come verrebbe il finanziamento con Idea Ford su 4 anni?
Sul sito non funziona il simulatore dei finanziamenti e vorrei capire da chi magari ne ha fatto uno simile (come cifre) se è conveniente o meno.
 
Top
view post Posted on 19/8/2019, 12:46     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


Se usi il tasto cerca in alto a destra vedrai che troverai diverse discussioni su idea ford.

Quello che credo non sia fattibile è per i 4 anni. Se non sono cambiate le cose lo puoi fare per 24 o 36 mesi, alla scadenza potrai decidere se restituire la macchina, saldare il vfg (valore futuro garantito, cifra che ti rimane da pagare perché l'auto sia tua..) oppure rifinanziare con ford credit il vfg.


Ps : peggio di quello che pensavo :Screenshot_20190819-135202
 
Top
view post Posted on 19/8/2019, 13:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
606
Approvazione Utenti:
+63

Status:


IDEA Ford non te la fanno per 4 anni, però c'è un'altro finanziamento diverso che dura 4 anni e alla fine non c'è la scelta di resa, riscatti o spalmi il rimanente; lo so perchè lo avevano proposto anche a me, ma alla fine ho riscattato la mia.
 
Top
view post Posted on 19/8/2019, 13:39     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


Si vero ed è ford credit, a quel punto non cambia nulla dal farselo fare in banca o altrove e scegliere quello con le condizioni migliori
 
Top
view post Posted on 19/8/2019, 14:03     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
23
Approvazione Utenti:
0
Location:
Udine

Status:


I 4 anni anni li vedevo dal sito di Ford dove da l’opzione di 4 anni appunto su Idea Ford... mal che vada vedo con Ford Credit o cosa mi propongono in concessionaria, anche perché non credo proprio ridarei la macchina rimanendo a piedi
 
Top
view post Posted on 19/8/2019, 15:32     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


Dal sito ford mette da scegliere solo le due opzioni 2 o 3 anni, vedi l'immagine che ti ho messo sopra
 
Top
view post Posted on 19/8/2019, 15:44     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
23
Approvazione Utenti:
0
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (Maximixa @ 19/8/2019, 16:32) 
Dal sito ford mette da scegliere solo le due opzioni 2 o 3 anni, vedi l'immagine che ti ho messo sopra

Si ho visto sul configuratore... strano!
Ford Credit invece non c’è come opzione alternativa, solo il finanziamento classico
 
Top
view post Posted on 19/8/2019, 15:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


FordCredit È il finanziamento classico...
 
Top
view post Posted on 19/8/2019, 16:16     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
23
Approvazione Utenti:
0
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (Vanquish38 @ 19/8/2019, 16:50) 
FordCredit È il finanziamento classico...

Ah okay! Ma quello è senza riscatto finale, giusto?

Odio i finanziamenti, mai capito niente 🤣
 
Top
view post Posted on 19/8/2019, 16:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
345
Approvazione Utenti:
+68

Status:


Per esperienza diretta e lavorativa... FCE è conveniente solo se si opta per Idea Ford, come finanziamento classico è decisamente più conveniente scegliere una finanziaria diversa o un prestito finalizzato direttamente in banca... 😉😉😉😉
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2019, 18:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,989
Approvazione Utenti:
+208
Location:
Carrara (MS)

Status:


Io ho preso finanziamento con Ford credit totale senza riscatto. Dopo aver sentito banca e fatto preventivo online Findomestic, alla fine nella banca dove ho il conto mi hanno detto di farlo con Ford, perché con la banca avrei pagato molto di più di interessi. Siccome sono dedicati, FCA, anche per i finanziamenti totali senza riscatto per la mia esperienza è quella più vantaggiosa.
 
Top
view post Posted on 19/8/2019, 19:55     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
23
Approvazione Utenti:
0
Location:
Udine

Status:


Vediamo che dicono...oggi alle 17 mi hanno chiamato dalla concessionaria per chiedermi conferma della richiesta di preventivo e finanziamento confermando i 4 anni e anticipo con Idea Ford.
La signorina, molto gentile, mi dice "ora preparo il preventivo e glielo mando via mail"...zero mail! Vabbè... in ogni caso credo che valuterò tutte le opzioni. Vedevo che con la mia banca (Fineco) potrei finanziare 27000€ in 7 anni al 3,95% alla fine mi verrebbe 369€ mese e dopo 48 mesi la macchina avrebbe un valore residuo superiore a quanto devo saldare alla banca...
 
Top
view post Posted on 20/8/2019, 14:20     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
17
Approvazione Utenti:
+1

Status:


CITAZIONE (Maximixa @ 19/8/2019, 13:46) 
Se usi il tasto cerca in alto a destra vedrai che troverai diverse discussioni su idea ford.

Quello che credo non sia fattibile è per i 4 anni. Se non sono cambiate le cose lo puoi fare per 24 o 36 mesi, alla scadenza potrai decidere se restituire la macchina, saldare il vfg (valore futuro garantito, cifra che ti rimane da pagare perché l'auto sia tua..) oppure rifinanziare con ford credit il vfg.


Ps : peggio di quello che pensavo :Screenshot_20190819-135202

Scusate se mi intrometto ma anch'io mi sto interessando all'acquisto tramite Idea Ford.

In base a quello che si vede dall'immagine andrei a pagare circa 4000€ in più la macchina. Possibile così tanto?

Io ricordo che quando ancora il calcolatore della rata, per una vettura da 27.000€ con anticipo di 5.700€ mi veniva una rata da circa 270€ per 36 mesi e poi circa 13.000€ per il riscatto finale. Quindi un costo di circa 1000-1500€ in più e non 4.000€.
 
Top
view post Posted on 20/8/2019, 15:10     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
23
Approvazione Utenti:
0
Location:
Udine

Status:


Guarda, sto ancora aspettando il preventivo dalla concessionaria con questa famigerata idea ford di 48 mesi...vediamo cosa dicono...
 
Top
view post Posted on 20/8/2019, 15:40     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


Basta vedere taeg e tan e una calcolatrice per arrivare a quelle cifre.

Un finanziamento del genere 33.000 € circa, fatto con idea ford o qualsiasi altra formula/banca secondo voi ve lo fanno fregandovi solo 1000 € di interessi? Su via non scherziamo, purtroppo non è così ;)

Ps : basta andare sul sito ford configuare l'auto e simulare il finanziamento

Edited by Maximixa - 20/8/2019, 16:49
 
Top
46 replies since 19/8/2019, 12:28   886 views
  Share