Finchè è in garanzia e i tagliandi li faccio in ford l'olio sarà quello...
mi chiedo nel dopo garanzia facendo i tagliandi da meccanici privati...ci sono alternative di olio con le stesse specifiche del castrol magnatec 0W20 che magari costano meno?
Questo sempre nella sfortunata eventualità che non si risolva il problema del cambio olio precoce e dovendo fare cambio olio 2 volte l'anno li sarà determinante risparmiare qualcosina nei tagliandi...
alternative al castrol magnatec professional 0W20 con le stesse identiche proprietà (acea A1 ecc) non ne conosco ad oggi magari chiederò al meccanico quando sarà
le post iniezioni sono la causa del problema ma li poco si può fare la tecnologia quella è...e regolare la frequenza delle post iniezioni(rigenerazioni) deve rispettare i livelli di emissioni...è lì il problema chissà se riusciranno
CITAZIONE (fra535 @ 1/8/2019, 10:00)
Impossibile mettere un 5W30.. sulla Mk3.5 sempre col 1.5 diesel ci va il Magnatec 0W30 e non ha problemi di rigenerazioni. Per me non dipende dalla viscosità dell'olio, ma da qualche "tappo" elettronico per far rientrare la MK4 nelle normative antinquinamento più stringenti.
purtroppo il problema è proprio questo.
Le nuove normative sulle emissioni hanno costretto ford a forzare il sistema...quello che mi chiedo io è perchè scegliere la tecnologia della post iniezione sapendo che si rischiava di avere questo disastro! hanno preso sottogamba il problema e ora ci rimette il cliente
Il diesel Ad-blue non da problemi di olio a sto punto era meglio fare direttamente solo la versione ad-blue 2.0 150 CV