Ford Focus Forum

Rumore Accensione e Spegnimento

« Older   Newer »
  Share  
Daddodoc
view post Posted on 29/7/2019, 21:31     +1   -1




Ciao a tutti Ragazzi, ho un problema con la mia fofo mk1 presa da una settimana e circa 650km fatti. “Totali 113.500km”

Mi sono accorto di 3 rumori, all’avvio di sente come se il motorino di avviamento giri per qualche decimo di troppo “un fischiettino”

Allo spegnimento si sente un rumore a parer mio elettrico, seguito in sottofondo da una sorta di sfiato, o di scarico di aria che và via via scemando dopo pochi attimi. Ho cercato questo rumore ma non ho trovato nulla, unica cosa che mi viene da pensare è che sia normale? La megane 3 di mio padre ad esempio fà 5 tic tic tic tic tic quando la spengo, sempre fatto e anche tutte le altre lo fanno.

Tutti e 3 i rumori li fà sia a freddo che a caldo...

Video Youtube


Sapete dirmi qualcosa? La macchina sembra andare perfettamente.

Unico appunto, quando effettuo il cambio marcia repentino si innalzano un pó i giri motore, unico modo che ho per non farlo fare è cambiare piu lentamente, anche se ci ho fatto l’abitudine... “sembra essere normale, anche sulle mk2/3”

Grazie a tutti per le risposte :)

Edited by Daddodoc - 30/7/2019, 07:57
 
Top
view post Posted on 30/7/2019, 07:03     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
49
Approvazione Utenti:
+6

Status:


Una focus di 15 anni con solo 112.000 km mi sembra molto strano. Lo faceva anche quella di mia moglie, era una cosa simile ma lei aveva preso usato il 1.8 tddi con 180000 km da un anziano. Dopo solo 2 anni purtroppo è partita la pompa iniezione e la spesa era 1500 Euro, così è finita in romania, almeno ha preso qualcosa.
 
Top
Daddodoc
view post Posted on 30/7/2019, 07:21     -1   +1   -1




Capisco quello che hai detto e approvo, purtroppo inizialmente mi sono fatto orendere un pó dall’entisuasmo, comunque internamente come chilometraggio ci siamo, intendo come consumo di interni, era uniproprietario, un signore che a detta del concessionario la utilizzava veramente di rado, a marzo 2018 alla revisione contava 108.000km ho quindi sperato che fosse una macchina veramente poco usata, complice anche l’aver trovato un nido di vespe dentro allo specchietto sinistro neanche troppo piccolo
 
Top
Daddodoc
view post Posted on 3/8/2019, 13:42     +1   -1




Up
 
Top
view post Posted on 5/8/2019, 12:09     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,201
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


Magari saranno le vespe che ronzano
 
Top
view post Posted on 5/8/2019, 14:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,082
Approvazione Utenti:
+380
Location:
Montignoso (MS) Toscana

Status:


Giampi non ti smentisci mai :laughing1.gif: :laughing1.gif:
 
Contacts  Top
5 replies since 29/7/2019, 21:31   180 views
  Share