Ford Focus Forum

Come funziona il cerca?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2019, 09:18     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
18
Approvazione Utenti:
+2
Location:
Provincia Treviso

Status:


Ciao a tutti! Chiedo venia per la banale domanda ma...
Ho un graffio alla macchina e volevo sistemarlo, ricordo di aver letto un post di kit colore in ford, ora, sto cercando di usare il tasto cerca, ma mi indirizza direttamente sulla ricerca di Google! Ma come faccio a cercare una parola chiave su un post datato ed evitare di aprire una nuova discussione??
Grazie mille in anticipo per la pazienza!!
 
Top
view post Posted on 23/7/2019, 09:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,082
Approvazione Utenti:
+380
Location:
Montignoso (MS) Toscana

Status:


Devi scrivere nello spazio del cerca più parole possibili dell'argomento che ti interessa, il fatto che apre google è il motore di ricerca ma l'argomento che ha trovato è all'interno del forum.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/7/2019, 09:38     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Si attiva una ricerca google ma all'interno del forum.

Basta andare in ford con il libretto della macchina e se non lo hanno ti ordinano il botticino corretto costa una dozzina di €.
 
Top
view post Posted on 23/7/2019, 10:49     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
18
Approvazione Utenti:
+2
Location:
Provincia Treviso

Status:


Perfetto!! Grazie mille! Siete stati gentilissimi!
 
Top
view post Posted on 23/7/2019, 12:45     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
713
Approvazione Utenti:
+176
Location:
Brunate (Co)

Status:


vai direttamente in Ford, i codici che trovi nell'etichetta sul piantone identificano il colore, ma non la variante della tonalità.
In Ford puoi reperire i kit ritocco con il pennellino, idonei se utilizzati con criterio per piccoli ritocchi, se il graffio è consistente lascia perdere o verifichi la correttezza del detto "l'è meio lo sbrago che'l tacon"

In alternativa se il ritocco è più consistente, vai in un colorificio che serve le carrozzerie e ti preparano la bomboletta del colore corretto, occhio che nei colorifici normalmente forniscono bombolette con vernici già catalizzate e devono essere utilizzate al massimo entro una settimana dal confezionamento.

Per esperienza difficilmente trovi le vernici già pronte per i colori Ford, e anche quando le trovi la tonalità non è mai quella corretta.
Per il Fiesta il grigio polvere di luna l'avevo trovato, ma era leggermente più chiaro della carrozzeria, per la Focus MK3 il Frozen White non l'ho trovato da nessuna parte e per sistemare dei graffietti sul fascione anteriore me lo feci preparare in colorificio
 
Top
view post Posted on 26/7/2019, 04:06     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
18
Approvazione Utenti:
+2
Location:
Provincia Treviso

Status:


Fortunatamente il mio è una semplice sportellata leggerissima! Non ci sono solchi di graffi, solo un pochetto di colore tolto
 
Top
5 replies since 23/7/2019, 09:18   86 views
  Share