Ford Focus Forum

Riparazione Chiusura Posteriore Destra Ford Focus 01

« Older   Newer »
  Share  
Daddodoc
view post Posted on 22/7/2019, 20:17     +4   +1   -1




Ciao a tutti, scrivo qui per far vedere come sono riuscito a sistemare la chiusura guasta della mia Ford Focus 2001 1.8 TDCI, in pratica inizialmente non apriva più dalla maniglia interna, successivamente ha iniziato a non chiudere piu elettricamente, lo sfascio vicino casa aveva chiesto 50€ per la chiusura, ovviamente usata, che poteva in qualsiasi momento ricadere nello stesso problema, quindi in linea di massima ho risparmiato 50€ ed ho fatto qualcosa di piu duraturo in quanto il metallo subito sopra la vite, non permette ad essa di uscire.

Come vedete nel punto segnato è stata messa una vite, avvitata nel corpo del gruppo serratura, per fare da perno, purtroppo originariamente era in plastica e molte volte ho visto anche sul forum quel perno và a danneggiarsi rendendo impossibile utilizzare la chiusura. Sono 2 giorni che la stò testando e in questo modo sembra andare perfettamente.

Qui anche il video. Come potete vedere, il muovimento è perfetto, anche se non capisco per quale motivo possono averlo fatto di plastica, è palese che si rompa...

Attached Image: IMG_0663

IMG_0663

 
Top
view post Posted on 22/7/2019, 20:25     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
202
Approvazione Utenti:
+56
Location:
roma

Status:


Sono rotture programmate
 
Top
Daddodoc
view post Posted on 22/7/2019, 20:27     +1   -1




CITAZIONE (Gianky66 @ 22/7/2019, 21:25) 
Sono rotture programmate

Esattamente, l'unico motivo della plastica utilizzata.. comunque ho fatto il post per aiutare in futuro qualcuno che avrà questo problema :)
 
Top
view post Posted on 22/7/2019, 21:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
202
Approvazione Utenti:
+56
Location:
roma

Status:


I consigli sono sempre ben accetti
 
Top
view post Posted on 22/7/2019, 22:49     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Avevo una Mini BMW...la forchetta del cambio era in plastica...(il giorno del ritiro non era ancora targata, siccome avevo già cambiato l’assicurazione, mi hanno dato una test car, aveva 3300 km...torno a casa, ceno, chiamo gli amici perché era una bella Cooper S con allestimento Rock..., scendo, accendo, non entrano le marce...cambio morto...leva che sciacqua come un bastone in un paiolo...che figura di [email protected] Mini, la BMW e io... :doh: )
 
Top
Daddodoc
view post Posted on 23/7/2019, 02:28     +1   -1




Eh si, anche sul burgman 650 cè un piccolo ingranaggio della trasmissione automatica che rischia di rompere e distruggere tutto “1500€ di danni” quando basta prendere su ebay lo stesso anche ricavato dal pieno, e vivere tranquillo per una vita.... uguale sulla megane di mio padre e così via... obsolescenza e rottura programmata ed alcune volte gli và male come nel caso della tua mini, che probabilmente essendo un test drive le avranno tirato il collo in un modo talmente stressante che neanche i loro calcoli di durata ci hanno preso
 
Top
view post Posted on 10/11/2020, 17:36     +1   -1
Avatar

1.8 tdci

Group:
Member
Posts:
23
Approvazione Utenti:
+9
Location:
Varese

Status:


Ma quindi sta modifica si può fare pure anteriormente? Perché a me da fuori non si apre la portiera lato guida 😑😑 solo se do qualche botta prepotente alla portiera e tiro poi,magari,forse si apre.....😑
 
Contacts  Top
6 replies since 22/7/2019, 20:17   115 views
  Share