Ford Focus Forum

impianto audio di serie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2019, 10:57     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
52
Approvazione Utenti:
+6
Location:
Italia

Status:


Buongiorno a tutti,
vi interpello per chiedere cosa ne pensate della qualità dell'impianto stereo di serie della focus.
è un impianto valido? chiaramente il B&O sarà su un altro pianeta, ma ne vale proprio la pena?
 
Top
view post Posted on 9/7/2019, 11:59     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
347
Approvazione Utenti:
+58

Status:


ciao io avevo il sony con 10 altoparlanti e radio dab sulla precedente focus non ero molto soddisfatto ora sulla fiesta c'è di serie il b&o molto meglio per me vale la pena pero aspetta i commenti di chi lo ha sulla fofo.
 
Top
view post Posted on 9/7/2019, 12:56     +2   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
58
Approvazione Utenti:
+7
Location:
Milano

Status:


Io ho l'impianto base e per me va bene!
Ne sono rimasto sorpreso...
Come formato di comprensione dei brani uso il FLAC ed
I bassi si sentono, lunica cosa è il problema che arrivato al volume 23 circa inzia ad abbasarsi l'audio dalle casse anteriori ma la concessionaria ha detto che è una cosa voluta per una questione di sicurezza.
 
Top
view post Posted on 10/7/2019, 07:16     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
52
Approvazione Utenti:
+6
Location:
Italia

Status:


Ottimo, ero indeciso se chiedere al conce di variare l'ordine aggiungendo il B&O, ma il tuo feedback mi conforta. Il fatto che ad un certo volume il suono si abbassi non è il massimo, specialmente quando hai voglia di pressione sonora :D
 
Top
view post Posted on 10/7/2019, 13:18     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
44
Approvazione Utenti:
+2
Location:
Rome

Status:


ho provato entrambi
quello di serie rispetto al B&O a mio parere fa schifo
audio piatto discreti bassi.
il B&O ha l'opzione surround che rende l'audio avvolgente e i bassi se alzi il volume non ti fanno vedere dal lunotto posteriore da quanto vibra

comunque per entrambi fate root telefono e installate AA mirror ...cosi avrete il telefonino sul display
 
Top
view post Posted on 10/7/2019, 18:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
216
Approvazione Utenti:
+35

Status:


Sulla nuova finestra di mia moglie con sync 3 e impianto base,devo dire che si sente abbastanza bene, ma la cosa è soggettiva ovviamente.
 
Top
view post Posted on 10/7/2019, 19:36     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,011
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Fordone @ 10/7/2019, 19:04) 
Sulla nuova finestra di mia moglie con sync 3 e impianto base,devo dire che si sente abbastanza bene, ma la cosa è soggettiva ovviamente.

Finestra ??? Forse fiesta volevi dire.

Ma non sono paragonabili i due sistemi anche se identici non suonano nello stesso modo.
Le due macchine non sono identiche e il suono non si trasmette nelle stesso modo.
 
Top
view post Posted on 10/7/2019, 21:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
216
Approvazione Utenti:
+35

Status:


Scusa, il correttore dello smartphone mi ha scritto finestra al posto di fiesta :D ; lo so che sono due macchine diverse e appunto il suono non è lo stesso ma quello che volevo dire è che il sync3 è abbastanza affidabile da questo punto di vista, anche senza l'impianto b&o,ma ripeto,la cosa è soggettiva.
 
Top
view post Posted on 11/7/2019, 20:42     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
41
Approvazione Utenti:
+1

Status:


Io sono in fase di acquisto della Fofo però il venditore mi ha detto che anche quello di serie monta le casse della B&O a me lreva una cavolata e credo che voi mi stiate dando conferma
 
Top
view post Posted on 11/7/2019, 20:52     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,011
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Le casse B&O sono di qualità superiore e sono di più all'interno della vettura che nella configuazione base, e aumentano la qualità nella distribuzione delle onde sonore.
 
Top
view post Posted on 11/7/2019, 21:23     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
41
Approvazione Utenti:
+1

Status:


È vero che con B&O si perde la possibilità di abbassare il fondo del bagagliaio e creare scomparti per la spesa ?
 
Top
view post Posted on 11/7/2019, 21:31     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,011
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Zjohnny @ 11/7/2019, 22:23) 
È vero che con B&O si perde la possibilità di abbassare il fondo del bagagliaio e creare scomparti per la spesa ?

Se usavi il tasto cerca o entravi nella sezione del forum dedicata avresti trovato: https://fordfocus.forumcommunity.net/?t=61042624 buona lettura.
 
Top
view post Posted on 25/9/2019, 16:36     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
73
Approvazione Utenti:
+2
Location:
Brescia

Status:


Ciao a tutti, volevo sapere se è una mia impressione oppure no: l'impianto stereo standard ha una buona qualità del suono, ma stando seduti davanti sembra che le casse dietro non siano attive, non ti arriva il suono ''anche da dietro'' ho provato a cambiare le impostazioni della propagazione del suono (dove si vede l'auto da sopra e si sposta il baricentro del suono per capirci) ma non ho trovato grandi migliorie.. Si può impostare anche la propagazione 'tutti sedili' oppure 'conducente' oppure anche un'altra voce che non ricordo e che tra l'altro non mi funziona.. Non sò se ci sono altre impostazioni da poter modificare per poter risolvere questa cosa.
La focus che avevo prima (1'serie) non mi ha mai dato questa sensazione, il suono era bello avvolgente a 360 gradi (poi per la qualità rispetto a questa è discutibile). Fatto sta che seduti dietro non si sente male comunque..
 
Top
view post Posted on 25/9/2019, 18:05     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
156
Approvazione Utenti:
+12

Status:


Impianto audio mediocre,b&o migliore ma per la spesa richiesta su altri marchi c e di meglio
 
Top
view post Posted on 23/6/2021, 21:49     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3
Approvazione Utenti:
0

Status:


A mio parere il sistema audio è veramente pessimo, non ho mai posseduto auto con super impianti ma solo quelli di serie e devo dire quello della focus è il peggiore di tutti.
 
Top
31 replies since 9/7/2019, 10:57   2047 views
  Share