Ford Focus Forum

Nuova Ford PUMA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2019, 16:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
188
Approvazione Utenti:
+50

Status:


Oggi hanno mostrato la nuova PUMA, cosa ve ne pare? A me non dispiace, ma devo ancora capire su che fascia si va a collocare, a vederla così sembra più o meno delle dimensioni di una Ecosport. Potevano fare uno sforzo in più, secondo me, con le linee della parte anteriore... troppo simile alle sorelle. Prima di un giudizio definitivo, però, aspetto sempre di vederla dal vivo. Per quanto riguarda le motorizzazioni dovrebbe esserci un mild Hybrid di sicuro, ma non so altro.


jpg


jpg
 
Top
view post Posted on 26/6/2019, 17:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Praticamente una Fiesta bombata.... :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 26/6/2019, 17:42     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
188
Approvazione Utenti:
+50

Status:


CITAZIONE (Vanquish38 @ 26/6/2019, 18:29) 
Praticamente una Fiesta bombata.... :hmm.gif:

Una Fiestona :lol:

Questo è l'articolo di quattroruote
 
Top
view post Posted on 26/6/2019, 17:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Dalle foto che ho visto non mi dispiace affatto, anzi trovo che abbia delle linee molto piacevoli... però perché riesumare un nome legato ad una vettura completamente differente? Come la Fiat facesse uscire un coupé e lo denominasse Campagnola. Mah :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 26/6/2019, 18:05     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
49
Approvazione Utenti:
+6

Status:


I suv a me fanno cacare, l' unica parte che in parte me la fa apprezzare è il didietro, poi non ne posso più di vedere questi inutili mezzi dal baricentro alto che non servono a niente e pesano come la ghisa e molto probabilmente sono anche lenti e goffi, parlo da ignorante perchè non ne ho mai provato uno. La puma è stato un fallimento, almeno io qui nella mia zona ne avrò viste massimo tre e io le avrei dato un altro nome. Ford Mapu va già meglio.
 
Top
view post Posted on 26/6/2019, 20:29     +2   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
347
Approvazione Utenti:
+58

Status:


ma dico io chiamare puma un mini suv ai suoi tempi era la risposta alla opel che aveva fatto la tigra ed erano anche molto simili ma aveva un senso, fare una piccola abbastanza briosa da far guidare ai giovani, ne hanno vendute anche un bel po per me hanno sbagliato abbinamento
 
Top
view post Posted on 26/6/2019, 21:10     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,202
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (Luce1966 @ 26/6/2019, 19:05) 
I suv a me fanno cacare, l' unica parte che in parte me la fa apprezzare è il didietro, poi non ne posso più di vedere questi inutili mezzi dal baricentro alto che non servono a niente e pesano come la ghisa e molto probabilmente sono anche lenti e goffi, parlo da ignorante perchè non ne ho mai provato uno. La puma è stato un fallimento, almeno io qui nella mia zona ne avrò viste massimo tre e io le avrei dato un altro nome. Ford Mapu va già meglio.

Anche a me fanno cagare questi finti fuoristrada per persone vanitose che non sanno neanche cos'è un differenziale centrale, un riduttore, un differenziale autobloccante ecc...Ma purtroppo ci dobbiamo arrendere alle mode, al bombardamento mediatico che ci fa sembrare dei pulcini di oca che seguono la mamma. Andare controcorrente è difficile e pericoloso in quanto perdi lo status e potresti venire rifiutato dalla massa inebetita ma secondo me merita la pena. Comunque sempre meglio la moda dei suv che la moda dei cani da gregge o i sanbernardo negli appartamenti con relativi peli volanti, pisciate e puzze varie.

A me sta puma me pare na nissan juke un po più aggraziata
 
Top
view post Posted on 26/6/2019, 21:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
188
Approvazione Utenti:
+50

Status:


Capisco l'avversità ai SUV, a me personalmente piacciono, mentre odio i monovolume come s-max (anche se gradevole esteticamente) e galaxy per rimanere in casa ford. Ognuno ha i suoi gusti, poi dipende molto dalle esigenze famigliari il tipo di auto che si va a scegliere: io ho una SW, ma vorrei tanto una berlina, però devo pensare a quando mi sposto con valigie e tutto il resto...
 
Top
view post Posted on 26/6/2019, 21:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


La juke fa decisamente schifo...questa almeno in foto no...

Io ho una sw, la berlina non l’ho mai presa in considerazione...la focus È sw...come l’A4...solo sw...
 
Top
view post Posted on 27/6/2019, 10:55     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
379
Approvazione Utenti:
+49

Status:


Io ho avuto la Puma, e con questa auto non ci azzecca niente, quella era un coupè e questa tutto è tranne che tale, non ho capito perché l'abbiano chiamata puma, ma chiamala gallina ma non puma... :laughing1.gif:
 
Top
view post Posted on 27/6/2019, 21:38     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,202
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


I gusti son gusti, a me non va di portare a spasso 25 quintali di tolla e poi se devo affrontare uno scalino o una salitina un po' scivolosa, vedermi superare da una fiat panda (4x2), dovreste poi vedere le gentili signore con i suv come sono in ansia quando devono parcheggiare il loro tank e poi finiscono per occupare tre parcheggi (cosa che non sopporto), se uno abita in montagna o zone disagiate, d'accordo ma in questo caso ci vuole il Jimny, la defender, la panda 4x4. In quanto allo spazio per dirne una, mio padre buonanima quando eravamo piccoli aveva una fiat 600 del 1968 e andavamo in ferie in 4 con le valige sul tetto. Comunque comprate quello che volete, ci mancherebbe, che mi frega a me, imparate solo a parcheggiare, grazie
 
Top
view post Posted on 29/6/2019, 10:12     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
18
Approvazione Utenti:
+2
Location:
Provincia Treviso

Status:


CITAZIONE (giampi69 @ 26/6/2019, 22:10) 
CITAZIONE (Luce1966 @ 26/6/2019, 19:05) 
I suv a me fanno cacare, l' unica parte che in parte me la fa apprezzare è il didietro, poi non ne posso più di vedere questi inutili mezzi dal baricentro alto che non servono a niente e pesano come la ghisa e molto probabilmente sono anche lenti e goffi, parlo da ignorante perchè non ne ho mai provato uno. La puma è stato un fallimento, almeno io qui nella mia zona ne avrò viste massimo tre e io le avrei dato un altro nome. Ford Mapu va già meglio.

Anche a me fanno cagare questi finti fuoristrada per persone vanitose che non sanno neanche cos'è un differenziale centrale, un riduttore, un differenziale autobloccante ecc...Ma purtroppo ci dobbiamo arrendere alle mode, al bombardamento mediatico che ci fa sembrare dei pulcini di oca che seguono la mamma. Andare controcorrente è difficile e pericoloso in quanto perdi lo status e potresti venire rifiutato dalla massa inebetita ma secondo me merita la pena. Comunque sempre meglio la moda dei suv che la moda dei cani da gregge o i sanbernardo negli appartamenti con relativi peli volanti, pisciate e puzze varie.

A me sta puma me pare na nissan juke un po più aggraziata

Concordo pienamente! Io ora ho un terrano 2.7 che venderò nei prossimi giorni in attesa del fofo, il terrano o similari, sono i veri fuoristrada, come diceva un mio amico, i SUV di adesso se fai qualche buca profonda hanno un telaio tale che quando ti ritrovi su 3 ruote si apre totalmente, io lo avevo per esigenze mie di andare in montagna a camminare, e quello, che fosse estate o inverno non aveva alcun problema, ora le esigenze sono cambiate e non potrò andare in montagna, non mi interessa girare con un tank la quale non fa nemmeno il suo lavoro serio, vista questa considerazione, penso pure io he i SUV odierni servono solo a dimostrare una grande inutilità
 
Top
FocusMk4
view post Posted on 30/6/2019, 16:29     +1   -1




nei concessionari quando ?
 
Top
view post Posted on 30/6/2019, 17:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
188
Approvazione Utenti:
+50

Status:


CITAZIONE (FocusMk4 @ 30/6/2019, 17:29) 
nei concessionari quando ?

Dicono per fine 2019
 
Top
view post Posted on 4/7/2019, 22:07     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
62
Approvazione Utenti:
+7

Status:


Non sono amante di SUV minisuv ecc, ma ho notato che quest'auto presenta un quadro strumenti digitale a richiesta. Non comprendo la non commercializzazione di tale optional anche per la nuova focus
 
Top
25 replies since 26/6/2019, 16:33   3241 views
  Share