Ford Focus Forum

Rumore nel fascione cintura sicurezza dx

« Older   Newer »
  Share  
Claudia Merlotti
view post Posted on 23/5/2019, 12:12     +1   -1




Ciao a tutti. É da qualche tempo che sento un rumore fastidiosissimo di “ferraglia” nel fascione laterale dx dove c’è la cintura di sicurezza passeggerò. É capitato anche a qualcuno di voi? Riesco a smontarlo da sola?
 
Top
view post Posted on 23/5/2019, 14:05     +1   +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


ciao, benvenuta nel club...
non c'è verso di eliminarlo smontando il fascione. E' uno scricchiolio di plastiche che sembra metallo. A me lo faceva sopratutto sull'asfalto "sgremolato" ( tradotto asfalto sconnesso).
Ho fatto cambiare per 3 volte l'intero coprifascione di plastica pensando che fosse difettato quello ma.. nada. lo rifaceva sempre.
Sono giunto a conclusione che sia proprio la conformazione dell'intero scomparto cintura/avvolgitore a causare in particolari condizioni quel fastidioso scricchiolio, anche perchè a volte a me lo fa anche sul lato sinistro ( lato guida per intenderci).

Come ho risolto? Dopo aver fatto prove e test contorsionistici nel quale, mentre guidavo, premevo (io stesso o facendomi aiutare dal passeggero di turno) il fascione cintura esattamente nel punto dai cui sentivo provenire lo scricchiolio e magicamente svaniva, ho pensato di riempire lo spazio che intercorre tra il fascione e la linguetta di scorrimento della cintura, con della schiuma espansa che indurendosi mi ha formato uno spessore che mi tiene pressate le 2 parti simulando così la mia azione di "schiacciamento" manuale.
Così facendo son riuscito ad azzerare o quantomento ridurre quasi del tutto lo scricchiolio.

Controindicazioni?
La cintura scorre liberamente e perfettamente solo che non è più possibile regolarne l'altezza a piacimento essendo ora le 2 parti "unite". la cintura passeggero è ora perennemente regolata secondo l'altezza della persona che più ha diritto di sedere alla mia destra in auto. Ovvero la consorte.



:D :naughty.gif: :clapping: :clapping:
 
Top
Claudia Merlotti
view post Posted on 23/5/2019, 14:32     +1   -1




Grazie mille del consiglio. Effettivamente quando c’é seduto il passeggero si sente molto meno. Proverò anch’io a fare così!
Buona giornata
 
Top
view post Posted on 23/5/2019, 15:05     +1   +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


PS: ricordati di ricoprire la cintura di sicurezza con del nastro che si usa quando imbianchi casa, hai presente?
altrimenti la schiuma espansa te la sporca e non viene più via.
ciao ciao
 
Top
Claudia Merlotti
view post Posted on 23/5/2019, 15:17     +1   -1




Grazie delle dritte Zio.Lord!!
 
Top
view post Posted on 23/5/2019, 16:22     +1   +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


ma figurati!

P.S. credo ti convenga registrarti con tutti i crismi prima che arrivi qualche mod a cazziarti.... :roftl: :clapping:
 
Top
Claudia Merlotti
view post Posted on 27/5/2019, 22:02     +1   -1




👍
 
Top
view post Posted on 27/5/2019, 22:05     +1   +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,203
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (Zio.Lord @ 23/5/2019, 15:05) 
ciao, benvenuta nel club...
non c'è verso di eliminarlo smontando il fascione. E' uno scricchiolio di plastiche che sembra metallo. A me lo faceva sopratutto sull'asfalto "sgremolato" ( tradotto asfalto sconnesso).
Ho fatto cambiare per 3 volte l'intero coprifascione di plastica pensando che fosse difettato quello ma.. nada. lo rifaceva sempre.
Sono giunto a conclusione che sia proprio la conformazione dell'intero scomparto cintura/avvolgitore a causare in particolari condizioni quel fastidioso scricchiolio, anche perchè a volte a me lo fa anche sul lato sinistro ( lato guida per intenderci).

Come ho risolto? Dopo aver fatto prove e test contorsionistici nel quale, mentre guidavo, premevo (io stesso o facendomi aiutare dal passeggero di turno) il fascione cintura esattamente nel punto dai cui sentivo provenire lo scricchiolio e magicamente svaniva, ho pensato di riempire lo spazio che intercorre tra il fascione e la linguetta di scorrimento della cintura, con della schiuma espansa che indurendosi mi ha formato uno spessore che mi tiene pressate le 2 parti simulando così la mia azione di "schiacciamento" manuale.
Così facendo son riuscito ad azzerare o quantomento ridurre quasi del tutto lo scricchiolio.

Controindicazioni?
La cintura scorre liberamente e perfettamente solo che non è più possibile regolarne l'altezza a piacimento essendo ora le 2 parti "unite". la cintura passeggero è ora perennemente regolata secondo l'altezza della persona che più ha diritto di sedere alla mia destra in auto. Ovvero la consorte.



:D :naughty.gif: :clapping: :clapping:

"Beata Colei che siede alla destra del Padre"
 
Top
Claudia Merlotti
view post Posted on 27/5/2019, 22:07     +1   -1




😂😂😂 di solito è mio marito che siede a destra.......ovviamente solo in città.....

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 27/5/2019, 22:32     +2   +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,203
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


Allora beato tuo marito mi moglie nu guida e mi tocca sempre a me il posto de sinistra
 
Top
view post Posted on 28/5/2019, 07:45     +1   +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


😂😂😂😂😂😂
 
Top
view post Posted on 28/5/2019, 08:13     +1   +1   -1
Avatar

Jack Skellington

Group:
Member
Posts:
763
Approvazione Utenti:
+40
Location:
Mare

Status:


Ecco allora da dove viene quel rumore odioso.... immaginavo fosse qualcosa nella zona cintura ecc.... maledetti scricchiolii.....
 
Top
view post Posted on 29/5/2019, 20:12     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,203
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


ma dai ragazzi non abbiamo mica una rolls, che sarà mai qualche cigolio?
 
Top
view post Posted on 29/5/2019, 22:50     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


Giampi hai perfettamente ragione ma il fatto è che essendo troppo silenziosa, anche il più piccolo scricchiolio si sente...
:roftl: :D
e alla fine risulta un pò fastidioso.

ma è giustapposto un piccolo fastidio, niente di eclatante o drammatico.
:thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 30/5/2019, 07:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Figuratevi io con due seggiolini montati dietro che concerto quando sono solo... :baby:
 
Top
17 replies since 23/5/2019, 12:12   343 views
  Share