Ford Focus Forum

Mascherino argentato sterzo Focus 2013

« Older   Newer »
  Share  
Giuseppe76
TOPIC_ICON4  view post Posted on 28/4/2019, 13:49     +1   -1




Salve a tutti, mi sono presentato pochi minuti fa ed eccomi subito pronto a dare un pò di fastidio :D
Allora, ho il suddetto mascherino argentato (allego una foto giusto per far capire meglio di cosa parlo), che è difettato da quando ho preso la macchina, cioè il rivestimenti in un angolino è scorticato, quindi è antiestetico ed in più, essendo tagliente come materiale, l'altro giorno mio padre strisciando la mano per pulire qualcosa, si è tagliato.
Quindi volevo gentilmente sapere se è semplice smontarlo senza dover togliere necessariamente lo sterzo, così magari posso rivestirlo con qualcosa per risolvere questa antipatica e "pericolosa" situazione.

Grazie in anticipo a quanti mi daranno una mano :B):

Attached Image: 41DVoYeATzL

41DVoYeATzL

 
Top
view post Posted on 28/4/2019, 15:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Ciao.
Purtroppo quello da te riscontrato è un difetto ben noto di quel modello di Focus; molti volanti di quella versione (cioè della Focus mk3, prodotta tra il 2011 e il 2014) infatti hanno avuto la loro parte cromata che si è prematuramente spellata, dando luogo (oltre che ad ovvi inestetismi) anche a concreti fastidi per i conducenti, datosi che i bordi scrostati sono in tanti casi pure taglienti come, ahimé, anche tuo padre ha avuto modo di sperimentare sulla sua pelle.
Sull'argomento, il forum è perciò già ricco di discussioni e di consigli; io te ne linko due qui sotto, ma (adoperando opportunamente la nostra funzione "Cerca", che sta in quel campo grigio che trovi in alto a destra sul monitor del tuo p.c. quando sei sul sito di FFF) potrai agevolmente reperirne anche altre ;)

https://fordfocus.forumcommunity.net/?t=61091338

https://fordfocus.forumcommunity.net/?t=56063099&st=60
 
Top
Giuseppe76
view post Posted on 29/4/2019, 12:11     +1   -1




Ciao Gnaskoman,
grazie per avermi risposto, scusami ma non ho considerato la funzione "creca" che adesso ho memorizzato e la prossima volta la utilizzerò prima di aprire una discussione.
Non immaginavo fosse un difetto così comune, pensavo ce l'avessi solo io, pensa te! Comunque, prima di scrivere nel forum ho visto delle guide su come togliere il volante ma non mi pareva la soluzione migliore, avevo proprio pensato all'applicazione di una pellicola di quelle che si scaldano e si sagomano, ho visto un utente che l'ha fatto per metà e devo dire che non è male... Vedrò di adottare questa soluzione.
Grazie ancora e buona giornata... ;)
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 12:29     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,680
Approvazione Utenti:
+317
Location:
basso ferrarese

Status:


Purtroppo credo sia l'unica soluzione possibile poiché se ricordo bene quel pezzo è fissato alla struttura del volante in una maniera che lo rende difficilmente asportabile.....
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 13:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Si infatti, è termosaldato...
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 20:19     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
379
Approvazione Utenti:
+49

Status:


Attenzione con l'airbag non si scherza, stai attento che per una cavolata ti puoi fare male.
 
Top
5 replies since 28/4/2019, 13:49   178 views
  Share