Ford Focus Forum

La mia prima settimana con Focus

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON14  view post Posted on 2/3/2019, 20:13     +2   +1   -1
Avatar

You must believe

Group:
Member
Posts:
11
Approvazione Utenti:
+5
Location:
Lanciano

Status:


Salve a tutti,
non sapendo dove postare le mie prime impressioni, scrivo qui la mia mini recensione, prego pertanto i mod di spostare il 3d in area opportuna qualora ce ne fosse bisogno :angel_not:

Preambolo:
vengo da una Ford C-Max del 2015 anch'essa motorizzata 1.5 tdci 120CV, quindi conosco bene questo motore, anche se nella versione precedente a questo Ecoblue ed i suoi consumi.

L'auto come da firma è stata ritirata nel Weekend scorso (23-24/02) ed è stata prodotta il 29/01/2019.

Primo impatto, stellare, il colore Frozen White in contrasto con i cerchi scuri e le finiture nere della ST line è spettacolare, dal vivo rende tantissimo, con tutte le curve e le nervature che vengono esaltate dai giochi di luce di cui è capace questo bianco così freddo e puro.

Mi accomodo dentro, abitacolo ampio e spazioso, ma la coda della carrozzeria SW riesce a dare ancora più enfasi alla sensazione di grandezza dell'abitacolo, l'impressione di essere su un'auto di taglia e categoria superiore ad una C.

Avvio il motore, silenzioso anche a freddo, ruoto la manopola del cambio in D e l'auto si muove dolcemente, esco dall'autosalone mi immetto in strada e sembra di essere su una elettrica, cambi marcia inavvertibili con il motore che si avverte appena mentre ronza tra i 1500 ed i 2000 giri/min.

Così inizia la mia avventura con la mia MK4 :woot:

Nei giorni seguenti ho avuto modo di apprezzare la grande tenuta e stabilità dell'auto, una risposta dello sterzo sempre precisa e freni ben pronti, ma sopratutto il cambio, magari non fulmineo come un DSG ma che regala una souplesse impressionante.

Copilot e cruise adattivo rendono qualsiasi spostamento in auto un momento rilassante, fari automatici con abbaglianti auto dall'ottimo funzionamento che non mi hanno fatto rimpiangere i led ed insieme alle altre chicche hanno reso i circa 600 Km percorsi in una settimana una goduria, partendo dal mattino quando prendi l'auto dal box e la trovi già accesa grazie all'app.

Parliamo di consumi, ok auto nuovissima, gommata 215, cambio automatico, un mix che poco si accosta all'idea di "poco assetata" ma il CdB (quindi valori da verificare) al momento mi restituisce un buon 17.8 Km/l, non male direi, e pensando alla mia C-Max manuale che secondo il CdB lambiva i 21Km/l che poi erano un valore di poco superiore ai 20Km/l reali, posso ritenermi soddisfatto.

Posso solo aggiungere che sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, testimonianza ne è il sorriso che mi si stampa sul volto ogni volta che scendo nel box ed ogni volta che dopo aver parcheggiato scendo dall'auto e la ammiro per qualche secondo .

:thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 4/3/2019, 22:29     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,205
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


Spero che il sorriso non ti vada via quando fra 4.400 km dovrai cambiare l'olio motore.....
 
Top
view post Posted on 5/3/2019, 08:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (giampi69 @ 4/3/2019, 22:29) 
Spero che il sorriso non ti vada via quando fra 4.400 km dovrai cambiare l'olio motore.....

Speriamo di no; comunque l'eventuale cambio è gratis, almeno fino a nuov'ordine ;)

https://fordfocus.forumcommunity.net/?t=61...&st=210#newpost
 
Top
view post Posted on 5/3/2019, 23:46     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,205
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


A me più che i soldi mi scazzerebbe il fatto di perdere tempo con ste officine, visto che di tempo ne ho sempre poco, siamo ritornati all'era della fiat 600 che dovevi fare olio e filtro ogni 3/4000 km, qui almeno non ci sono le balestre da ingrassare.....
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 19:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


...e fortuna che non c'è nemmeno più il grafitaggio, caro Giampi ...(parola che per i giovani sa di qualcosa attinente ai culti druidici :lol: :lol: :lol:)
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 21:48     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,205
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


Già ma ai tempi chiunque metteva le mani sui motori, oggi devi sperare di trovare qualcuno che è ancora appassionato ma vedendo "l'andi" che hanno sti ragazzetti smarphonari e l'impaegno che ci mettono, ho grossi dubbi....
 
Top
view post Posted on 7/3/2019, 17:45     +1   -1
Avatar

You must believe

Group:
Member
Posts:
11
Approvazione Utenti:
+5
Location:
Lanciano

Status:


CITAZIONE (giampi69 @ 4/3/2019, 22:29) 
Spero che il sorriso non ti vada via quando fra 4.400 km dovrai cambiare l'olio motore.....

Speriamo fili tutto liscio come l'olio :naughty.gif: allora

Intanto ce la godiamo ;)
 
Top
6 replies since 2/3/2019, 20:13   471 views
  Share