Ford Focus Forum

Fendinebbia che si accendono a secondo dove si gira

« Older   Newer »
  Share  
gepy59
view post Posted on 25/2/2019, 16:00     +1   -1




Vi chiedo un consiglio è possibile attivare l'accensione dei fendinebbia a secondo se si va a dx o sx?
 
Top
view post Posted on 25/2/2019, 16:41     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,540
Approvazione Utenti:
+524
Location:
Origine Piemonte ,ora Lombardia

Status:


Devi avere l'illuminazione in automatico per far sì che si accendono i fendinebbia quando sterzi a destra o a sinistra.
Correggetemi se sbaglio..
 
Top
view post Posted on 25/2/2019, 18:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,989
Approvazione Utenti:
+208
Location:
Carrara (MS)

Status:


Forse intendeva dire attivarli, anche se non hai i fari automatici, credo ......
 
Top
view post Posted on 25/2/2019, 18:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,540
Approvazione Utenti:
+524
Location:
Origine Piemonte ,ora Lombardia

Status:


Avevo interpretato la domanda sotto questo aspetto :hmm.gif: <_<
 
Top
view post Posted on 25/2/2019, 21:05     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,680
Approvazione Utenti:
+317
Location:
basso ferrarese

Status:


Credo che se la macchina non è predisposta non si possa fare, serviranno dei sensori sullo Sterzo per l'accensione e lo spegnimento.....
 
Top
view post Posted on 25/2/2019, 21:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
785
Approvazione Utenti:
+258
Location:
Genova

Status:


Esiste una soluzione😄 www.accessori-ford.it/design/siste...focus&year=2008 <div style="position:relative;height:0;padding-bottom:56.25%"><iframe src="
 
Top
view post Posted on 26/2/2019, 14:44     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Si chiamano corner light.
 
Top
view post Posted on 26/2/2019, 14:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,540
Approvazione Utenti:
+524
Location:
Origine Piemonte ,ora Lombardia

Status:


CITAZIONE (cavallo76 @ 26/2/2019, 14:44) 
Si chiamano corner light.

Vero.... Hai ragione...
Le ho chiamati fendinebbia davvero impropriamente :doh:
 
Top
view post Posted on 26/2/2019, 20:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Beh, impropriamente fino a un certo punto, visto che la maggior parte delle automobili (...tipo la mia 500X ad es.) adopera proprio i fanali fendinebbia per compiere la funzione di cornering light
 
Top
view post Posted on 26/2/2019, 20:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,540
Approvazione Utenti:
+524
Location:
Origine Piemonte ,ora Lombardia

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 26/2/2019, 20:41) 
Beh, impropriamente fino a un certo punto, visto che la maggior parte delle automobili (...tipo la mia 500X ad es.) adopera proprio i fanali fendinebbia per compiere la funzione di cornering light

;) :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 26/2/2019, 22:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
785
Approvazione Utenti:
+258
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 26/2/2019, 20:41) 
Beh, impropriamente fino a un certo punto, visto che la maggior parte delle automobili (...tipo la mia 500X ad es.) adopera proprio i fanali fendinebbia per compiere la funzione di cornering light

La mia opinione è un po’ diversa e ringrazio a Ford che non ha attivato il cornering light su fendinebbia,penso che questo gruppo ottico deve essere acceso solo in caso di nebbia,utilizzato in modo sbagliato questa luce puo dare fastidio ai altri participanti al traffico perché il fascio segue una linea dritta rispetto al auto,il cornering light deve avere un fascio luminoso che ha una leggera angolatura rispetto al auto in modo che segue la curva della strada e fa luce sul così detto “angolo buio” senza a dare fastidio ai altri participanti al traffico!Incontro spesso delle auto con fendinebbia accesa (abito a Genova dove la nebbia non c’è mai) e posso dire che la luce è molto fastidiosa( se sono regolati come si deve non come quelli della serie mk3 che fanno la luce al massimo 4 metri dal auto)Poi sono anche delle fendinebbia che hanno la seconda lampadina con funzione di luce di sterzata,allora si,pero le fendinebbia con una sola lampadina che svolge le due funzioni no! Parere mio
 
Top
view post Posted on 26/2/2019, 22:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Guarda, sulla mia mk3,5 con bixeno ho la luce di svolta è secondo me è fastidiosa allo stesso modo per gli altri...perché spesso ho incrociato altri automobilisti con volante sterzato a bassa velocità e ho visto chiaramente le loro smorfie di fastidio...sarà che ho messo delle semplici Philips extreme ma sempre omologate sono...
 
Top
view post Posted on 26/2/2019, 23:53     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Approvazione Utenti:
+75
Location:
Torino-Milano

Status:


CITAZIONE (krystyan @ 26/2/2019, 22:04) 
CITAZIONE (gnaskoman @ 26/2/2019, 20:41) 
Beh, impropriamente fino a un certo punto, visto che la maggior parte delle automobili (...tipo la mia 500X ad es.) adopera proprio i fanali fendinebbia per compiere la funzione di cornering light

La mia opinione è un po’ diversa e ringrazio a Ford che non ha attivato il cornering light su fendinebbia,penso che questo gruppo ottico deve essere acceso solo in caso di nebbia,utilizzato in modo sbagliato questa luce puo dare fastidio ai altri participanti al traffico perché il fascio segue una linea dritta rispetto al auto,il cornering light deve avere un fascio luminoso che ha una leggera angolatura rispetto al auto in modo che segue la curva della strada e fa luce sul così detto “angolo buio” senza a dare fastidio ai altri participanti al traffico!Incontro spesso delle auto con fendinebbia accesa (abito a Genova dove la nebbia non c’è mai) e posso dire che la luce è molto fastidiosa( se sono regolati come si deve non come quelli della serie mk3 che fanno la luce al massimo 4 metri dal auto)Poi sono anche delle fendinebbia che hanno la seconda lampadina con funzione di luce di sterzata,allora si,pero le fendinebbia con una sola lampadina che svolge le due funzioni no! Parere mio

Li trovo molto comodi in 2 situazioni:
- quando faccio manovra in zone scarsamente illuminate, e mi rendo conto che le nostre fofo sono ben attrezzate ;-)
- come sostituto delle frecce per chi non le usa... come quando mi è capitato di incrociare un tizio che mi ha svoltato davanti, tagliandomi la strada, senza mettere la freccia. Ho visto il suo fendinebbia sx accendersi e ...meno male che nel dubbio ho frenato (contestualmente al lancio di qualche insulto)
 
Top
view post Posted on 27/2/2019, 06:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (krystyan @ 25/2/2019, 21:44) 
Esiste una soluzione😄 www.accessori-ford.it/design/siste...focus&year=2008 <div style="position:relative;height:0;padding-bottom:56.25%"><iframe src=" www.youtube.com/watch?v=2Mncqn1wxsI

Secondo me questi si accendono solo quando accendi le frecce
 
Top
view post Posted on 27/2/2019, 06:42     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
785
Approvazione Utenti:
+258
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (cavallo76 @ 27/2/2019, 06:31) 
CITAZIONE (krystyan @ 25/2/2019, 21:44) 
Esiste una soluzione😄 www.accessori-ford.it/design/siste...focus&year=2008 <div style="position:relative;height:0;padding-bottom:56.25%"><iframe src=" www.youtube.com/watch?v=2Mncqn1wxsI

Secondo me questi si accendono solo quando accendi le frecce

Esatto,se non metti la freccia niente cornering light😄
 
Top
14 replies since 25/2/2019, 16:00   701 views
  Share