|
|
| CITAZIONE (FedeFocus18'MK4 @ 19/2/2019, 19:15) CITAZIONE (GaSaMaLi @ 19/2/2019, 16:01) Su questo non c'è dubbio Van. Il concetto è che la somiglianza con la ST-line è "troppa". Scarico a parte (un pò pochino direi...) Di solito i modelli con allestimenti inferiori tendono ad avvicinarsi al modello sportivo di punta con certi equipaggiamenti, ma a mio avviso non dovrebbero eguagliarli... Probabilmente bastavano due sfoghi aria sui paraurti, una presa d'aria in più, uno spoiler più "accentuato"...qualcosa del genere che rendesse l'ST un pò più "personale".... Personalmente non sono d'accordo. Non avrebbe avuto senso chiamarla st_line. È giusto che abbia un allestimento molto simile ma con minor potenza. Come succede per Audi A3 s_line. A parte gli scarichi e forse il cerchio da 19 per il resto è molto simile alla S3. Se mai uscirà la Rs sarà giusto che la stravolgano. Parere personale ovviamente! Aspetta però...c'è una distinzione da fare: A3 ha le sue versioni come le ha Focus. Normale, sportiva e business per intenderci. POI se uno vuole c'è il pacchetto s-line exterior da aggiungere alla modica cifra di più di 2.000 euro...non è proprio la stessa cosa. CITAZIONE (MarcoDread @ 19/2/2019, 20:19) Simile son d accordo, uguale no Capisco che loro lo facciano per risparmiare sulla produzione dei vari pezzi ma non la trovo bella come cosa Hanno sbagliato secondo me a fare una ST Line così bella quando avrebbero dovuto rendere più sportiva solo quella normale Focus Parlo riguardo al mio pensiero ovviamente accetto il tuo Ecco, questo è quello che intendevo. La ST-line è molto molto bella. Lo dimostravano già le vendite della mk 3,5 a fine carriera e le vendite della mk 4 praticamente sempre scelta in tale allestimento che è indiscutibilmente molto ben riuscito. Però questo gioca a sfavore della "vera" ST che secondo me il cliente tipo vuole ed è giusto che sia comunque un pò più "pompata". Esempi pratici, senza arrivare all'eccesso della CIvic, possono essere la i30N e la Megane, decisamente diverse e meglio caratterizzate dalle rispettive versioni, anche sportive, da cui derivano. Del resto ci sono anche Peugeot e Golf GTI che caratterizzano un pò meno ma io mi sento di paragonare Ford alle prime più che alle seconde come tipologia di clientela....
|
| |