Ford Focus Forum

Nuova Focus ST Mk4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2019, 17:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


...a me spiace di più leggere che la SW in Italia non la venderanno più :(
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 17:03     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
606
Approvazione Utenti:
+63

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 19/2/2019, 17:00) 
...a me spiace di più leggere che la SW in Italia non la venderanno più :(

?? :blink: :blink: scherzi???
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 17:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


No no, Ansa motori e altre agenzie dicono che sarà venduta solo la berlina 5p.
Non è una notizia ufficiale di Ford, ma comunque una voce abbastanza accreditata, a stamattina, perlomeno...
Avevano una cosa che li differenziava dalle altre sportivette e ci rinunciano... boh...
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 17:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,081
Approvazione Utenti:
+1,012
Location:
Scardovari ( RO )

Status:


Ma veramente?
C’era solo questa sportiva adatta alla famiglia col baule grande e ora lasciano spazio ad un auto o di minor potenza o sportività o ad un altro segmento
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 19:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
353
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (GaSaMaLi @ 19/2/2019, 16:01) 
CITAZIONE (Vanquish38 @ 19/2/2019, 14:49) 
Perché la ST line ha il paraurti posteriore con diffusore e doppio scarico? Non mi sembra...
Poi se uno mette il para e lo scarico ma ha 120 cv diesel al primo sparo si scioglie come neve al sole...

Stiamo tranquilli, chi prenderà la ST avrà un ottimo ferro...

Su questo non c'è dubbio Van. Il concetto è che la somiglianza con la ST-line è "troppa". Scarico a parte (un pò pochino direi...)
Di solito i modelli con allestimenti inferiori tendono ad avvicinarsi al modello sportivo di punta con certi equipaggiamenti, ma a mio avviso non dovrebbero eguagliarli... Probabilmente bastavano due sfoghi aria sui paraurti, una presa d'aria in più, uno spoiler più "accentuato"...qualcosa del genere che rendesse l'ST un pò più "personale"....

Personalmente non sono d'accordo.
Non avrebbe avuto senso chiamarla st_line.
È giusto che abbia un allestimento molto simile ma con minor potenza.
Come succede per Audi A3 s_line.
A parte gli scarichi e forse il cerchio da 19 per il resto è molto simile alla S3.
Se mai uscirà la Rs sarà giusto che la stravolgano.
Parere personale ovviamente!
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 20:19     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,081
Approvazione Utenti:
+1,012
Location:
Scardovari ( RO )

Status:


Simile son d accordo, uguale no
Capisco che loro lo facciano per risparmiare sulla produzione dei vari pezzi ma non la trovo bella come cosa
Hanno sbagliato secondo me a fare una ST Line così bella quando avrebbero dovuto rendere più sportiva solo quella normale Focus
Parlo riguardo al mio pensiero ovviamente accetto il tuo
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 20:34     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
353
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Torino

Status:


É vero la st_line è troppo bella :vibrate:
Concordo con te 👍
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 21:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (MarcoDread @ 19/2/2019, 17:54) 
Ma veramente?
C’era solo questa sportiva adatta alla famiglia col baule grande e ora lasciano spazio ad un auto o di minor potenza o sportività o ad un altro segmento

Sulla Focus mk4 mi sembra proprio che vogliano farlo apposta a fare scelte "castranti", tipo la Titanium che qui in Italia è stata soffocata nella culla o la diesel 150 hp che non è disponibile con cambio manuale, neppure con sovrapprezzo!

...massì dai, tanto a me la mk4 wagon non piace neppure granché (liberamente ispirato alla favola della volpe e l'uva :lol: :lol: :lol: )... o meglio, tornando seri, la vedo davvero un po' troppo familiare di design per abbinarsi bene con una linea dalle caratterizzazioni e dalle velleità sportive.
Diciamo che già una sw sportiva è un abbinamento non facile in sé, quasi al limite ecco... se la sagoma generale dell'auto è filante e accompagna, viene su qualcosa di (a mio parere) splendido e quasi inarrivabile ...e sto pensando alla RS4 Avant per essere chiaro; ma se invece la macchina ha una linea più votata al carico, il rischio della pacchianata (quantomeno a livello estetico) è molto molto dietro l'angolo.

Boh, vedremo... per adesso tanto sto felicemente a posto e, blocchi "politici" dei diesel permettendo, lo sono ancora per un bel po' di tempo... magari intanto per la mk4.5 ci ripensano :naughty.gif:
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 22:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Rs4 Avant...sbavo totale...
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 23:42     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,540
Approvazione Utenti:
+524
Location:
Origine Piemonte ,ora Lombardia

Status:


Bella è bella, non si può dire il contrario. Però anche a me non convince del tutto purtroppo :(
 
Top
view post Posted on 20/2/2019, 10:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


CITAZIONE (FedeFocus18'MK4 @ 19/2/2019, 19:15)
CITAZIONE (GaSaMaLi @ 19/2/2019, 16:01) 
Su questo non c'è dubbio Van. Il concetto è che la somiglianza con la ST-line è "troppa". Scarico a parte (un pò pochino direi...)
Di solito i modelli con allestimenti inferiori tendono ad avvicinarsi al modello sportivo di punta con certi equipaggiamenti, ma a mio avviso non dovrebbero eguagliarli... Probabilmente bastavano due sfoghi aria sui paraurti, una presa d'aria in più, uno spoiler più "accentuato"...qualcosa del genere che rendesse l'ST un pò più "personale"....

Personalmente non sono d'accordo.
Non avrebbe avuto senso chiamarla st_line.
È giusto che abbia un allestimento molto simile ma con minor potenza.
Come succede per Audi A3 s_line.
A parte gli scarichi e forse il cerchio da 19 per il resto è molto simile alla S3.
Se mai uscirà la Rs sarà giusto che la stravolgano.
Parere personale ovviamente!

Aspetta però...c'è una distinzione da fare: A3 ha le sue versioni come le ha Focus. Normale, sportiva e business per intenderci. POI se uno vuole c'è il pacchetto s-line exterior da aggiungere alla modica cifra di più di 2.000 euro...non è proprio la stessa cosa. ;)
CITAZIONE (MarcoDread @ 19/2/2019, 20:19)
Simile son d accordo, uguale no
Capisco che loro lo facciano per risparmiare sulla produzione dei vari pezzi ma non la trovo bella come cosa
Hanno sbagliato secondo me a fare una ST Line così bella quando avrebbero dovuto rendere più sportiva solo quella normale Focus
Parlo riguardo al mio pensiero ovviamente accetto il tuo

Ecco, questo è quello che intendevo. La ST-line è molto molto bella. Lo dimostravano già le vendite della mk 3,5 a fine carriera e le vendite della mk 4 praticamente sempre scelta in tale allestimento che è indiscutibilmente molto ben riuscito. Però questo gioca a sfavore della "vera" ST che secondo me il cliente tipo vuole ed è giusto che sia comunque un pò più "pompata". Esempi pratici, senza arrivare all'eccesso della CIvic, possono essere la i30N e la Megane, decisamente diverse e meglio caratterizzate dalle rispettive versioni, anche sportive, da cui derivano. Del resto ci sono anche Peugeot e Golf GTI che caratterizzano un pò meno ma io mi sento di paragonare Ford alle prime più che alle seconde come tipologia di clientela....
 
Top
view post Posted on 20/2/2019, 11:06     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,081
Approvazione Utenti:
+1,012
Location:
Scardovari ( RO )

Status:


Si esatto ma la Golf per esempio nella versione R Line è identica anzi più bella che nella versione R, cambiano gli scarichi e i cerchi ma il frontale è identico anzi la R ha la griglia inferiore a righe mentre la R Line a nido d ape!
Tornado alla Focus, se io avessi una ST son sicuro che tutti mi direbbero “ hai la nuova ST Line “ e nessuno si accorgerebbe che è quella buona ( da ferma intendo ) e ne sarei deluso
 
Top
view post Posted on 20/2/2019, 13:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Esatto. Paradossalmente VW con l'R-line caratterizza in egual modo le normali golf (e non solo) con i modelli sportivi. E forse Ford ha preso "spunto" da loro.... Anche se l'ultima GTI l'hanno pompata per benino anche di estetica con la versione TCR.
Rimango dell'idea che una caratterizzazione giusta e che rende giustizia alle potenzialità dell'auto è quella che fa Renault ad esempio con le GT-line. Sportive il giusto ma quando si parla di modelli RS ti presenta una Megane con i passaruota allargati :wub: :clapping:
 
Top
view post Posted on 20/2/2019, 13:49     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
185
Approvazione Utenti:
+36
Location:
Campania

Status:


Che dire la trovo veramente molto bella e non distacca molto dalla St-line ma solo a livello estetico che a mio modesto parere credo sia corretto così invece tutt' altra linea deve essere la RS. Sulla ST ovviamente ci saranno caratteristiche meccaniche e elettroniche che differenziano tipo ammortizzatori ect. Sono curioso di sentirne il rombo e magari provarla in concessionaria.
 
Top
view post Posted on 20/2/2019, 14:18     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
207
Approvazione Utenti:
+14

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 19/2/2019, 21:55) 
CITAZIONE (MarcoDread @ 19/2/2019, 17:54) 
Ma veramente?
C’era solo questa sportiva adatta alla famiglia col baule grande e ora lasciano spazio ad un auto o di minor potenza o sportività o ad un altro segmento

Sulla Focus mk4 mi sembra proprio che vogliano farlo apposta a fare scelte "castranti", tipo la Titanium che qui in Italia è stata soffocata nella culla o la diesel 150 hp che non è disponibile con cambio manuale, neppure con sovrapprezzo!

...massì dai, tanto a me la mk4 wagon non piace neppure granché (liberamente ispirato alla favola della volpe e l'uva :lol: :lol: :lol: )... o meglio, tornando seri, la vedo davvero un po' troppo familiare di design per abbinarsi bene con una linea dalle caratterizzazioni e dalle velleità sportive.
Diciamo che già una sw sportiva è un abbinamento non facile in sé, quasi al limite ecco... se la sagoma generale dell'auto è filante e accompagna, viene su qualcosa di (a mio parere) splendido e quasi inarrivabile ...

La penso esattamente come te.
 
Top
240 replies since 18/2/2019, 13:10   11503 views
  Share