Ford Focus Forum

Nuova Focus ST Mk4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2019, 13:10     +6   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,350
Approvazione Utenti:
+714
Location:
Lombardia

Status:


Ed eccola, dopo tanta attesa è stata presentata ed arriverà a giugno 2019, a quanto pare le motorizzazioni saranno le seguenti:
  • 2.3 EcoBoost (in alluminio) - 280 CV - 420 Nm

  • 2.0 EcoBlue - 190 CV - 400 Nm
Cambio manuale a 6 rapporti (ST Benzina e Diesel) o automatico a 7 rapporti (solo ST Benzina)

Qualche articolo dai siti:
www.quattroruote.it/news/nuovi-mod...e_sportiva.html
www.automoto.it/news/ford-focus-st...ti-tecnici.html
www.autoblog.it/post/969921/ford-fo...a-st-2019-video
https://it.motor1.com/news/305753/nuova-ford-focus-st-2019/

Per ora presente solo nella sezione "Futuri Veicoli" dei siti Ford UK, FR e DE: www.ford.co.uk/future-vehicles/new-focus-st

E di seguito il video ufficiale di Ford Europe:



Edited by Morganino - 18/2/2019, 14:35
 
Top
view post Posted on 18/2/2019, 14:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


280 cv bene bene!!! :woot: :vibrate: :roftl:

Quattroruote riporta che il diesel è solo con manuale...
 
Top
view post Posted on 18/2/2019, 16:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
379
Approvazione Utenti:
+49

Status:


...è inutile che mettono la musica ritmata sotto per farla sembrare più... a me non piace e ne sono molto addolorato, se l'avessi dalla rabbia la sbatterei a un muro, è più bella la Mk3.5, speravo che con la ST c'era qualcosa di diverso e invece è come la st-line........
 
Top
view post Posted on 18/2/2019, 16:37     +1   +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


E vai superbollo per la benzina :D.
 
Top
view post Posted on 18/2/2019, 21:16     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
57
Approvazione Utenti:
0
Location:
Sovizzo

Status:


Informazioni ufficiali e stima dei prezzi...primi rumors anche sulla nuova RS:

https://www.motori.news/nuova-ford-focus-s...a-rs-30095.html

Attached Image: Nuova Ford Focus ST (1)

Nuova Ford Focus ST (1)

 
Top
view post Posted on 18/2/2019, 21:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


C'è già una discussione in tema; le accorpo ;)

CITAZIONE (Max-pf @ 18/2/2019, 16:28) 
...è inutile che mettono la musica ritmata sotto per farla sembrare più... a me non piace e ne sono molto addolorato, se l'avessi dalla rabbia la sbatterei a un muro, è più bella la Mk3.5, speravo che con la ST c'era qualcosa di diverso e invece è come la st-line........

Meccanicamente, dai primi rumors la ST benzina mk4 mi sembra però che avrà delle chicche molto molto interessanti ...e forse questo conta di più che qualche appendice estetica, a ben vedere.

Per il discorso superbollo, io francamente non mi stupisco proprio: in Italia le vendite di questo modello son troppo esigue per influenzare le decisioni di Ford a riguardo :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 14:13     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Aggiungerei che se i competitors viaggiano dai 280 ai 320 cv ti devi perlomeno adeguare. Oppure proporre due versioni una da superbollo e una no, cosa che viene fatta ad esempio con i30N. Cosa che però dati i volumi di vendita appunto esigui probabilmente non conviene fare.

Detto questo francamente anche a me ha un pò "deluso" esteticamente. Ma anche in questo caso forse bisogna pensare che non è tanto la ST che delude quanto che ormai siamo abituati alla presenza della ST-line. Certo è che qualche caratterizzazione maggiore non avrebbe guastato per diversificarle un pò perchè così data la diffusione della ST-line rischia di passare inosservata.....purtroppo.
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 14:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,080
Approvazione Utenti:
+1,012
Location:
Scardovari ( RO )

Status:


A livello di meccanica nulla da dire, anzi mi appaga, ma a livelli di estetica, beh mi sa vedremo moltissime ST fake in giro visto che già ci si divertiva col badge ST sulla mk3.5 ST Line che era simile alla ST, figuriamoci ora che è identica
Delusione a livello estetico, non perchè la ST sia brutta ma perchè la ST Line è troppo bella
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 14:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Perché la ST line ha il paraurti posteriore con diffusore e doppio scarico? Non mi sembra...
Poi se uno mette il para e lo scarico ma ha 120 cv diesel al primo sparo si scioglie come neve al sole...

Stiamo tranquilli, chi prenderà la ST avrà un ottimo ferro...
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 14:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,080
Approvazione Utenti:
+1,012
Location:
Scardovari ( RO )

Status:


CITAZIONE (Vanquish38 @ 19/2/2019, 14:49) 
Perché la ST line ha il paraurti posteriore con diffusore e doppio scarico? Non mi sembra...
Poi se uno mette il para e lo scarico ma ha 120 cv diesel al primo sparo si scioglie come neve al sole...

Stiamo tranquilli, chi prenderà la ST avrà un ottimo ferro...

No non ha il doppio scarico posteriore per fortuna la ST Line, ma a primo impatto per uno che la vede sol dal davanti magari non ci fa assolutamente caso

Non metto in dubbio che ad una sparata la ST lasci a bocca aperta ma se parcheggiate vicine ci sono la ST e la ST Line la differenza è minima
Non come nelle MK3 e MK3.5
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 15:36     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
457
Approvazione Utenti:
+42
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Max-pf @ 18/2/2019, 16:28) 
...è inutile che mettono la musica ritmata sotto per farla sembrare più... a me non piace e ne sono molto addolorato, se l'avessi dalla rabbia la sbatterei a un muro, è più bella la Mk3.5, speravo che con la ST c'era qualcosa di diverso e invece è come la st-line........

TI AMO MAX! :wub: :wub: :wub: ahahah la penso come te!!!!!!!!!!!!
cmq a parte gli scherzi, io l'ho vista dal vivo e devo dire che in foto è un aborto ma dal vivo è carina nn è male(parlo sempre della SW) però nulla da dire alla sua antecedente anzi la mk3,5 ,secondo me, è minimo 3 spanne sopra questa mk4.......................(poi nn parliamo per quel tablet che hanno messo davanti ai modelli nuovi) questo sempre un parere personale e parlo di design, estetica.

Cmq Marco la ST Line mk4 ha il doppio scarico


Edited by stequa69 - 19/2/2019, 15:41
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 15:47     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,080
Approvazione Utenti:
+1,012
Location:
Scardovari ( RO )

Status:


CITAZIONE (morgandes86 @ 19/2/2019, 15:36) 
CITAZIONE (Max-pf @ 18/2/2019, 16:28) 
...è inutile che mettono la musica ritmata sotto per farla sembrare più... a me non piace e ne sono molto addolorato, se l'avessi dalla rabbia la sbatterei a un muro, è più bella la Mk3.5, speravo che con la ST c'era qualcosa di diverso e invece è come la st-line........

TI AMO MAX! :wub: :wub: :wub: ahahah la penso come te!!!!!!!!!!!!
cmq a parte gli scherzi, io l'ho vista dal vivo e devo dire che in foto è un aborto ma dal vivo è carina nn è male(parlo sempre della SW) però nulla da dire alla sua antecedente anzi la mk3,5 ,secondo me, è minimo 3 spanne sopra questa mk4.......................(poi nn parliamo per quel tablet che hanno messo davanti ai modelli nuovi) questo sempre un parere personale e parlo di design, estetica.

Cmq Marco la ST Line mk4 ha il doppio scarico
(IMG:http://i63.tinypic.com/33jixb5.jpg)

Si sì so che ha il doppio scarico ma è da una sola parte, quando dico doppio è per dire uno a destra e uno a sinistra, come l attuale RS intendo
È che sono abituato che tutte le altre Focus avevano sempre il singolo scarico e mi vien da dire doppio, ma è più opportuno dire sdoppiato :lol:
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 15:54     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
457
Approvazione Utenti:
+42
Location:
Marche

Status:


ahh ok ok
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 16:01     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


CITAZIONE (Vanquish38 @ 19/2/2019, 14:49) 
Perché la ST line ha il paraurti posteriore con diffusore e doppio scarico? Non mi sembra...
Poi se uno mette il para e lo scarico ma ha 120 cv diesel al primo sparo si scioglie come neve al sole...

Stiamo tranquilli, chi prenderà la ST avrà un ottimo ferro...

Su questo non c'è dubbio Van. Il concetto è che la somiglianza con la ST-line è "troppa". Scarico a parte (un pò pochino direi...)
Di solito i modelli con allestimenti inferiori tendono ad avvicinarsi al modello sportivo di punta con certi equipaggiamenti, ma a mio avviso non dovrebbero eguagliarli... Probabilmente bastavano due sfoghi aria sui paraurti, una presa d'aria in più, uno spoiler più "accentuato"...qualcosa del genere che rendesse l'ST un pò più "personale"....
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 16:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
457
Approvazione Utenti:
+42
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (GaSaMaLi @ 19/2/2019, 16:01) 
CITAZIONE (Vanquish38 @ 19/2/2019, 14:49) 
Perché la ST line ha il paraurti posteriore con diffusore e doppio scarico? Non mi sembra...
Poi se uno mette il para e lo scarico ma ha 120 cv diesel al primo sparo si scioglie come neve al sole...

Stiamo tranquilli, chi prenderà la ST avrà un ottimo ferro...

Su questo non c'è dubbio Van. Il concetto è che la somiglianza con la ST-line è "troppa". Scarico a parte (un pò pochino direi...)
Di solito i modelli con allestimenti inferiori tendono ad avvicinarsi al modello sportivo di punta con certi equipaggiamenti, ma a mio avviso non dovrebbero eguagliarli... Probabilmente bastavano due sfoghi aria sui paraurti, una presa d'aria in più, uno spoiler più "accentuato"...qualcosa del genere che rendesse l'ST un pò più "personale"....

esatto Gas!
 
Top
240 replies since 18/2/2019, 13:10   11503 views
  Share