Ford Focus Forum

SSM 46120 - Focus ST/RS - cattiva distribuzione del suono/suono degli altoparlanti posteriori basso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2018, 19:44     +4   +1   -1
Avatar

0wner

Group:
Guru
Posts:
1,207
Approvazione Utenti:
+463
Location:
Milano

Status:


Buongiorno ragazzi, faccio questo post perchè Ford (già parecchio tempo fa in realtà) ha avviato una procedura di service che viene effettuato SOLO su lamentela del cliente. Il problema causa un volume audio delle casse posteriori estremamente basso. Il bollettino è dedicato ESCLUSIVAMENTE a Focus ST e Focus RS e la risoluzione richiede l'aggiornamento del modulo ACM. Ho deciso di pubblicare questa cosa perché in molti possessori di ST hanno sempre lamentato l'incredibile livello basso dell'audio posteriore ma nessuno sa che in realtà è un problema riconosciuto da Ford. Per verificare o meno la necessità di effettuare questo aggiornamento al modulo ACM è sufficiente andare nelle impostazioni audio del Sync, impostare il fader tutto sul canale posteriore e alzare il volume. Se l'audio risulta estremamente basso rispetto al fronte anteriore allora ANDATE a fare l'aggiornamento.

Il bollettino è il seguente:

Se un cliente segnala che il suono proviene principalmente dagli altoparlanti anteriori e che quelli posteriori sono troppo bassi, tenere presente che è stato rilasciato un software aggiornato del modulo di comando audio. Tenere presente che questo aggiornamento riguarda solo il sistema audio Sony Premium dei modelli ST/RS. Per una diagnostica guidata, eseguire la procedura SBD. Scegliere il seguente sintomo. Comfort e intrattenimento cliente -> Audio -> Uscita audio -> Altoparlanti -> Suono di scarsa qualità/distorto da uno o più altoparlanti (non tutti).

Se dovesse capitarvi l'officina di 'ignoranti', questo è il codice da comunicare:

SSM 46120
 
Top
Giorgio ST3
view post Posted on 6/11/2018, 19:47     +1   -1




Grazie Stefanooo :) ecco xke nn si sente una sega dietro hahahaha
 
Top
Samuele Desuò
view post Posted on 6/11/2018, 19:52     +1   +1   -1




CITAZIONE (Au{R}oN @ 6/11/2018, 19:44) 
Buongiorno ragazzi, faccio questo post perchè Ford (già parecchio tempo fa in realtà) ha avviato una procedura di service che viene effettuato SOLO su lamentela del cliente. Il problema causa un volume audio delle casse posteriori estremamente basso. Il bollettino è dedicato ESCLUSIVAMENTE a Focus ST e Focus RS e la risoluzione richiede l'aggiornamento del modulo ACM. Ho deciso di pubblicare questa cosa perché in molti possessori di ST hanno sempre lamentato l'incredibile livello basso dell'audio posteriore ma nessuno sa che in realtà è un problema riconosciuto da Ford. Per verificare o meno la necessità di effettuare questo aggiornamento al modulo ACM è sufficiente andare nelle impostazioni audio del Sync, impostare il fader tutto sul canale posteriore e alzare il volume. Se l'audio risulta estremamente basso rispetto al fronte anteriore allora ANDATE a fare l'aggiornamento.

Il bollettino è il seguente:

Se un cliente segnala che il suono proviene principalmente dagli altoparlanti anteriori e che quelli posteriori sono troppo bassi, tenere presente che è stato rilasciato un software aggiornato del modulo di comando audio. Tenere presente che questo aggiornamento riguarda solo il sistema audio Sony Premium dei modelli ST/RS. Per una diagnostica guidata, eseguire la procedura SBD. Scegliere il seguente sintomo. Comfort e intrattenimento cliente -> Audio -> Uscita audio -> Altoparlanti -> Suono di scarsa qualità/distorto da uno o più altoparlanti (non tutti).

Se dovesse capitarvi l'officina di 'ignoranti', questo è il codice da comunicare:

SSM 46120

Cazzo dirlo prima no che la portavo a sistemare😂😂😂😂

Scherzo ragazzi io ho fatto fare l'aggiornamento oggi e ora è tutta un'altra musica. GRAZIE AURON!!
 
Top
view post Posted on 6/11/2018, 19:56     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Approvazione Utenti:
+1
Location:
CN

Status:


Domani passo a prendere appuntamento! Grazie caro! ✅
 
Top
view post Posted on 6/11/2018, 20:41     +1   -1
Avatar

Non mollare mai! !!!

Group:
Member
Posts:
65
Approvazione Utenti:
+17
Location:
Monza e Brianza

Status:


Grande Stefanooooo....ne sa più di Ford... :clapping:
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/11/2018, 20:43     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Non avendo suddetto modello ringrazio Au{R}oN per i suoi post sempre di grande aiuto.
 
Top
view post Posted on 6/11/2018, 21:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


AuRoN (...al secolo Stefano) è autenticamente una nostra grande risorsa, perché unisce in sé passione e competenza, entrambe a livelli elevatissimi... e posso garantire che non è un binomio che si trova tanto facilmente!
 
Top
view post Posted on 6/11/2018, 21:05     +1   -1
Avatar

0wner

Group:
Guru
Posts:
1,207
Approvazione Utenti:
+463
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 6/11/2018, 21:02) 
AuRoN (...al secolo Stefano) è autenticamente una nostra grande risorsa, perché unisce in sé passione e competenza, entrambe a livelli elevatissimi... e posso garantire che non è un binomio che si trova tanto facilmente!

Addirittura :yikes: :yikes: :yikes:

Ti sei meritato una penetrazione per domenica 11 :naughty.gif: :naughty.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:
 
Top
view post Posted on 6/11/2018, 21:06     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Au{R}oN @ 6/11/2018, 21:05) 
Addirittura :yikes: :yikes: :yikes:

Ti sei meritato una penetrazione per domenica 11 :naughty.gif: :naughty.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:

Mi sa che domenica mega mutandoni e spalle al muro bisogna stare :D.

Scusate OT.

Edited by chavez.domingo - 6/11/2018, 21:07
 
Top
view post Posted on 6/11/2018, 21:07     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Ste, stai bravo o porto con me l'Epilady Silk :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:

Scusate l'OT :lol:
 
Top
view post Posted on 7/11/2018, 09:38     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


grazie per l'informazione, per il nostro forum è vitale avere persone che condividono esperienze e informazioni che diversamente rimarrebbero nascoste.

Io non ho quel problema, per mia scelta non ho il Sony.......... :D
 
Web  Top
Aron Falsone
view post Posted on 16/12/2018, 15:38     +1   -1




Io avevo il problema opposto...mi hanno staccato la batteria è adesso la diffusione dell audio è autonoma: al volume 25 l audio passa dietro.lo rimetto a 24 e si.ridistribuisce.
 
Top
11 replies since 6/11/2018, 19:44   424 views
  Share