Ford Focus Forum

Sospensioni nuova focus st line

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2018, 09:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,540
Approvazione Utenti:
+524
Location:
Origine Piemonte ,ora Lombardia

Status:


Adesso arrivo io a dire la mia e sicuramente mi direte tutti "ma cosa vuole questo"?? :lol:
Volevo semplicemente dire che per assurdo sulla mia Rs nonostante come potrete capire e come sapete sicuramente l'assetto sia molto rigido già in modalità Normal,figuriamoci in modalità Pista, a tutto questo aggiungiamoci i cerchi da 19 e una spalla da 35. Io la guido molto spesso in modalità Pista, quindi praticamente è come una tavoletta di legno. Ma dico tranquillamente,e dico, tranquillamente,che farei più un lungo viaggio con lei, piuttosto che con l' altra macchina che ho, ovvero una Citroen C3. Saranno i sedili, che nonostante siano quelli estremi della Recaro, sarà forse la gioia e lo stupore di ogni volta che la guido, ma come comfort di guida anche a lunghe distanze la preferirei sicuramente alla Citroen. Magari farò sorridere molti, ma spesso dalla Citroen scendo con il mal di schiena, mentre dall'Rs scendo come se fossi appena stato a fare un massaggio.
Nella mia più totale ignoranza credo davvero che anche i sedili giochino un ruolo davvero fondamentale.
Un saluto a tutti e chiedo scusa per il mio intervento.
 
Top
view post Posted on 29/11/2018, 13:10     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,202
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


vabbè paragoni una focus con una c3 che è una specie di lavatrice con le ruote......
 
Top
Claudiuz
view post Posted on 29/11/2018, 14:49     +1   -1




CITAZIONE (giampi69 @ 29/11/2018, 13:10) 
vabbè paragoni una focus con una c3 che è una specie di lavatrice con le ruote......

Beh paragona una macchina comunque sportiva con un assetto rigido, spalla gomma abbastanza estremizzata, sedili contenitivi con poca imbottitura etc... ad una macchina per comuni mortali che dovrebbe essere super comoda, dalle sospensioni morbide, alla spalla esagerata etc... il paragone ci sta e posso confermarlo anche io, sulla MK4 si sta veramente comodi anche sulla ST-Line ;)
 
Top
view post Posted on 29/11/2018, 15:06     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


io come già detto da altri, ho sì riscontrato una maggiore rigidità delle eibach rispetto alle molle di serie, e avendo anche i 18 la cosa è ancor più "marcata", ma premessa la dovuta e imprescindibile maggior cautela e attenzione nell'affrontare i dossi le rampe e a scansare le infami buche delle nostre mierd.ose strade, non rilevo nessun fastidio dovuto alle sospensioni più rigide e all'auto più bassa. Anzi i vantaggi superano enormemente i piccolissimi e trascurabili "svantaggi". La macchina è meravigliosamente stabile.
Riguardo la ruggine sulle sospensioni... mah come si vede nelle foto postate nel mio thread e scattate approfittando del cambio gomme di 20 gg fa, io non ne ho. E mi sarei meravigliato del contrario...
 
Top
view post Posted on 29/11/2018, 22:21     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,202
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (Rs 78 @ 29/11/2018, 09:23) 
Adesso arrivo io a dire la mia e sicuramente mi direte tutti "ma cosa vuole questo"?? :lol:
Volevo semplicemente dire che per assurdo sulla mia Rs nonostante come potrete capire e come sapete sicuramente l'assetto sia molto rigido già in modalità Normal,figuriamoci in modalità Pista, a tutto questo aggiungiamoci i cerchi da 19 e una spalla da 35. Io la guido molto spesso in modalità Pista, quindi praticamente è come una tavoletta di legno. Ma dico tranquillamente,e dico, tranquillamente,che farei più un lungo viaggio con lei, piuttosto che con l' altra macchina che ho, ovvero una Citroen C3. Saranno i sedili, che nonostante siano quelli estremi della Recaro, sarà forse la gioia e lo stupore di ogni volta che la guido, ma come comfort di guida anche a lunghe distanze la preferirei sicuramente alla Citroen. Magari farò sorridere molti, ma spesso dalla Citroen scendo con il mal di schiena, mentre dall'Rs scendo come se fossi appena stato a fare un massaggio.
Nella mia più totale ignoranza credo davvero che anche i sedili giochino un ruolo davvero fondamentale.
Un saluto a tutti e chiedo scusa per il mio intervento.

Una domanda scusa, come sei messo a consumi con una belva simile?

CITAZIONE (Zio.Lord @ 29/11/2018, 15:06) 
io come già detto da altri, ho sì riscontrato una maggiore rigidità delle eibach rispetto alle molle di serie, e avendo anche i 18 la cosa è ancor più "marcata", ma premessa la dovuta e imprescindibile maggior cautela e attenzione nell'affrontare i dossi le rampe e a scansare le infami buche delle nostre mierd.ose strade, non rilevo nessun fastidio dovuto alle sospensioni più rigide e all'auto più bassa. Anzi i vantaggi superano enormemente i piccolissimi e trascurabili "svantaggi". La macchina è meravigliosamente stabile.
Riguardo la ruggine sulle sospensioni... mah come si vede nelle foto postate nel mio thread e scattate approfittando del cambio gomme di 20 gg fa, io non ne ho. E mi sarei meravigliato del contrario...

Mi manderesti le foto? Io non parlo di ruggine totale ma di pigmenti, di inizio di ruggine, non so se sia dovuto a quella porcheria che spargono da noi sulle strade quando nevica che oltre alla ruggine ti spacca anche i parabrezza li mortacci loro.
Comunque mi pare strano che un'auto di 30 mesi sia già intaccata dalla ruggine, boh!
 
Top
view post Posted on 29/11/2018, 22:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,540
Approvazione Utenti:
+524
Location:
Origine Piemonte ,ora Lombardia

Status:


Ciao Giampi,dipende un po' come la uso. Da computer di bordo mi da i 10 litri per 100 Km. Sicuramente quando la tiro un po' scenderò tranquillamente sui 6 credo. Scusa se sono un po' sul vago e non sono stato esaustivo, ma non mi sono mai interessato dei consumi ne di questa o altre macchine che ho avuto in precedenza. Io sinceramente e in tutta onestà penso solo a divertirmi e godermela quando la posso usare. :P
 
Top
view post Posted on 29/11/2018, 23:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,540
Approvazione Utenti:
+524
Location:
Origine Piemonte ,ora Lombardia

Status:


Anche perché se mi mettessi a pensare al bollo, che per carità ci sta,come l'assicurazione, ma il super bollo..... :toobad: allora non la toccherei più :lol:
Invece ho la fortuna di averla, è un sogno diventato realtà e come fa ognuno di noi appassionati,la guido e me la coccolo anche quando è ferma. ^_^
 
Top
view post Posted on 30/11/2018, 00:18     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


CITAZIONE (Rs 78 @ 29/11/2018, 09:23) 
Adesso arrivo io a dire la mia e sicuramente mi direte tutti "ma cosa vuole questo"?? :lol:
Volevo semplicemente dire che per assurdo sulla mia Rs nonostante come potrete capire e come sapete sicuramente l'assetto sia molto rigido già in modalità Normal,figuriamoci in modalità Pista, a tutto questo aggiungiamoci i cerchi da 19 e una spalla da 35. Io la guido molto spesso in modalità Pista, quindi praticamente è come una tavoletta di legno. Ma dico tranquillamente,e dico, tranquillamente,che farei più un lungo viaggio con lei, piuttosto che con l' altra macchina che ho, ovvero una Citroen C3. Saranno i sedili, che nonostante siano quelli estremi della Recaro, sarà forse la gioia e lo stupore di ogni volta che la guido, ma come comfort di guida anche a lunghe distanze la preferirei sicuramente alla Citroen. Magari farò sorridere molti, ma spesso dalla Citroen scendo con il mal di schiena, mentre dall'Rs scendo come se fossi appena stato a fare un massaggio.
Nella mia più totale ignoranza credo davvero che anche i sedili giochino un ruolo davvero fondamentale.
Un saluto a tutti e chiedo scusa per il mio intervento.

Hai tutta la mia ammirazione per quanto sei innamorato della tua belva... Grande :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 30/11/2018, 00:32     +3   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,540
Approvazione Utenti:
+524
Location:
Origine Piemonte ,ora Lombardia

Status:


Hai tutta la mia ammirazione per quanto sei innamorato della tua belva... Grande :thumb_yello:

Ti ringrazio Maximixa..
A volte, per non dire sempre, mi sembra di passare per uno da prendere solo in giro per come parlo della mia macchina. Già per me chiamarla solo "macchina" mi sembra di farle un torto figurati.
Sono fatto così. È stato Amore a prima vista già solo quando guardavo i video,poi quando l'ho vista davanti a me in concessionaria in tutto il suo splendore non mi vergogno a dire che le gambe non mi reggevano più e quando i venditori mi hanno lasciato attimo da solo, mi sono letteralmente inginocchiato in completa ammirazione e stupore e mi sono commosso perché sapevo che da lì a poco sarei andato a sedermi nell'ufficio per ordinarla. Molti o tutti mi daranno del pazzo per queste mie reazioni, ma sono fatto così, sono molto emotivo e quelle stesse emozioni che ho provato quel giorno le provo ogni singola volta che apro il garage e la vedo lì ad aspettarmi. Anche adesso, ne parlo come se l'avessi portata a casa oggi.. Anzi mi scuso per questo mio intervento del tutto Ot..
È un'auto meravigliosa e le sensazioni che sa regalare anche solo nel metterla in moto,non ci sono parole per spiegarle. Bisogna semplicemente viverle.
Chiedo scusa a tutti e colgo l'occasione per un saluto a tutti voi con affetto.
 
Top
view post Posted on 30/11/2018, 14:01     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


No no tranquillo ti capisco benissimo
 
Top
view post Posted on 19/3/2020, 15:13     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Approvazione Utenti:
0

Status:


CITAZIONE (AndreaD68 @ 28/11/2018, 19:25) 
per quanto riguarda la sospensioni a mio avviso sono troppo rigide quelle della St Line
Con tutti i fossi che ci ritroviamo in Italia mmmhhhhh...

Io le trovo le nuove sospensioni semplicemente ottime e molto migliorate rispetto alla versione precedente (no st) che ho cambiato dopo 4 anni.
Temevo questa fosse rigida invece assorbe molto bene le asperità, è semplicemente più agile nei cambi di direzione e piacevolissima da guidare. Vado spesso in montagna e amici con macchinoni tipo serie 5 o Volvo la trovano comodissima.
 
Top
25 replies since 2/11/2018, 21:43   1219 views
  Share