Ford Focus Forum

Sospensioni nuova focus st line

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2018, 21:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
343
Approvazione Utenti:
+39
Location:
Novi ligure

Status:


Buonasera ragazzi volevo porvi una domanda riguardanti le sospensioni della nuova focus st line 15 120cv sono multilink? Grazie
 
Top
view post Posted on 2/11/2018, 22:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


No...solo le versioni più potenti hanno il multilink...2.0 diesel e 1.5 ecoboost...
 
Top
view post Posted on 2/11/2018, 22:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
343
Approvazione Utenti:
+39
Location:
Novi ligure

Status:


Ok grazie
 
Top
view post Posted on 2/11/2018, 22:41     +1   +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,202
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


Ciao Maximilian, ascolta me tienti la tua che è meglio......qui più andiamo avanti più ti danno poco e la qualità crolla, ti fanno pagare perfino le tinte pastello, ben presto dovremo pagare come optional le ruote ed i sedili, più vado avanti con gli anni e meno mi piacciono le automobili, quando andrò in pensione penso che mi prenderò una microcar per fare la spesa e farò largo uso di treni ed autobus per gli spostamenti più lunghi così almeno non avrò l'ansia ogni volta che parcheggio l'auto.
 
Top
view post Posted on 2/11/2018, 22:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
343
Approvazione Utenti:
+39
Location:
Novi ligure

Status:


Troppo tardi già firmato contratto st line 15 120 cv automatico sport pack st line comfort pack design pack st line color desert island bleu tecnology pack telecamera posteriore con la permuta della mia 23600€ di differenza

Edited by Maximilian mg - 8/12/2018, 12:22
 
Top
view post Posted on 2/11/2018, 22:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Non so a Cuneo come sono i mezzi pubblici, ma se qui a Roma pensi di poter spostarti con i mezzi e arrivare in orario (o anche solo arrivare) stai fresco...io lavoro in un’area di servizio...come ci arrivo, con l’autobus o col treno? I miei due bambini di 3 e 1 anno li porto sul tram a scuola o al parco? Ma dai, siamo realistici...magari a Cuneo funziona tutto a misura d’uomo e di bambino, a Roma non è così...io se mi serve il latte e il pane per dove abito devo prendere la macchina, altro che autobus...che tra l’altro la fermata più vicina sta a 1 km, e poi devo aspettare magari 30/40 minuti... ho anche lo scooterone, altro che mezzi pubblici...fosse per me li abolirei proprio...salvo solo la metropolitana, e neanche tutti i giorni...
 
Top
view post Posted on 2/11/2018, 22:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
343
Approvazione Utenti:
+39
Location:
Novi ligure

Status:


In arrivo questo mese non so quando,a me comunque serve per arrivare a lavoro, i mezzi pubblici non ci arrivano
 
Top
view post Posted on 28/11/2018, 19:25     -1   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
35
Approvazione Utenti:
+3

Status:


per quanto riguarda la sospensioni a mio avviso sono troppo rigide quelle della St Line
Con tutti i fossi che ci ritroviamo in Italia mmmhhhhh...
 
Top
view post Posted on 28/11/2018, 19:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
343
Approvazione Utenti:
+39
Location:
Novi ligure

Status:


CITAZIONE (AndreaD68 @ 28/11/2018, 19:25) 
per quanto riguarda la sospensioni a mio avviso sono troppo rigide quelle della St Line
Con tutti i fossi che ci ritroviamo in Italia mmmhhhhh...

Hai già avuto modo di provarle?
 
Top
view post Posted on 28/11/2018, 20:40     +1   +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (AndreaD68 @ 28/11/2018, 19:25) 
per quanto riguarda la sospensioni a mio avviso sono troppo rigide quelle della St Line
Con tutti i fossi che ci ritroviamo in Italia mmmhhhhh...

Scusa ma ho da dire alcune cose. La versione ST-line ha un leggero assetto rispetto alla versione normale. Ed è anche più bassa di circa 1 cm.
Quindi vuol dire che le asperità del terreno le senti di più, e se hai i cerchi da 18 ovviamente aumentano.

Se hai scelto la ST-line solo per l'aspetto più accattivante senza voler il confort della versioni normali hai sbagliato versione.

Molti utenti del forum me compreso abbiamo montato le molle pro kit eibach, macchina ancora più bassa e anche irrigidita di più rispetto a prima, ma il confort è rimasto sempre buono.
 
Top
view post Posted on 28/11/2018, 21:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (AndreaD68 @ 28/11/2018, 19:25) 
per quanto riguarda la sospensioni a mio avviso sono troppo rigide quelle della St Line
Con tutti i fossi che ci ritroviamo in Italia mmmhhhhh...

Guarda, io posso dirti che, essendo passato da una normale Focus Titanium Individual a una ST, temevo abbastanza questo aspetto... anche (e forse soprattutto) per il giudizio di mia moglie :rolleyes: .
Effettivamente va detto che su tombini e caditoie la macchina nuova è molto più secca e il colpo lo trasmette di più, inutile negarlo, però -in linea generale- il minor dondolio/beccheggio e la maggiore stabilità del corpo vettura compensano alla grande quanto si perde sotto quel profilo dal punto di vista del comfort di marcia.
Ed ora è proprio mia moglie, ...quindi senza pregiudizi o effetti "placebo" di sorta, a dichiarare che trova molto meno affaticante viaggiare su questa macchina qua che non sulla precedente ^_^
 
Top
view post Posted on 28/11/2018, 21:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,082
Approvazione Utenti:
+380
Location:
Montignoso (MS) Toscana

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 28/11/2018, 21:17) 
CITAZIONE (AndreaD68 @ 28/11/2018, 19:25) 
per quanto riguarda la sospensioni a mio avviso sono troppo rigide quelle della St Line
Con tutti i fossi che ci ritroviamo in Italia mmmhhhhh...

Guarda, io posso dirti che, essendo passato da una normale Focus Titanium Individual a una ST, temevo abbastanza questo aspetto... anche (e forse soprattutto) per il giudizio di mia moglie :rolleyes: .
Effettivamente va detto che su tombini e caditoie la macchina nuova è molto più secca e il colpo lo trasmette di più, inutile negarlo, però -in linea generale- il minor dondolio/beccheggio e la maggiore stabilità del corpo vettura compensano alla grande quanto si perde sotto quel profilo dal punto di vista del comfort di marcia.
Ed ora è proprio mia moglie, ...quindi senza pregiudizi o effetti "placebo" di sorta, a dichiarare che trova molto meno affaticante viaggiare su questa macchina qua che non sulla precedente ^_^

Forse per la paura che la prossima che cambi sia la ST benzina :lol: :lol: :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/11/2018, 21:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Oh, se le diesel me le blocca il sindaco... in qualche maniera dovrò ben spostarmi... :P :lol:
 
Top
view post Posted on 28/11/2018, 22:55     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,202
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (Vanquish38 @ 2/11/2018, 22:54) 
Non so a Cuneo come sono i mezzi pubblici, ma se qui a Roma pensi di poter spostarti con i mezzi e arrivare in orario (o anche solo arrivare) stai fresco...io lavoro in un’area di servizio...come ci arrivo, con l’autobus o col treno? I miei due bambini di 3 e 1 anno li porto sul tram a scuola o al parco? Ma dai, siamo realistici...magari a Cuneo funziona tutto a misura d’uomo e di bambino, a Roma non è così...io se mi serve il latte e il pane per dove abito devo prendere la macchina, altro che autobus...che tra l’altro la fermata più vicina sta a 1 km, e poi devo aspettare magari 30/40 minuti... ho anche lo scooterone, altro che mezzi pubblici...fosse per me li abolirei proprio...salvo solo la metropolitana, e neanche tutti i giorni...

io sono realista, parlavo di quando e se arriverò alla pensione, mi sono rotto del traffico, dei clacson e del caos, mi sposterò il meno possibile e quando lo farò lo faro con mezzi non miei, a Cuneo come nel resto d'italia, i mezzi pubblici fanno schifo e sono sempre in ritardo ma quando sarò in pensione mezzora più, mezzora meno non farà la differenza

Avevo scritto della ruggine sui braccetti delle sospensioni posteriori in un post ma nessuno ha risposto quindi significa che sono l'unico ad avere le sospensioni arruginite!
 
Top
view post Posted on 29/11/2018, 08:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,082
Approvazione Utenti:
+380
Location:
Montignoso (MS) Toscana

Status:


Io Sono in pensione da qualche anno ma giro più adesso che prima tra un secondo lavoro le figlie e cavolate varie se dovessi stare dietro hai mezzi pubblici sarei rovinato. Quando insegnavo avrei potuto prenderli avevo orari fissi ma adesso non potrei.

Per le sospensioni le mie non hanno ruggine, ultimo controllo qualche mese fa quando ho montato lo scarico doppio.
 
Contacts  Top
25 replies since 2/11/2018, 21:43   1219 views
  Share