Ford Focus Forum

Preventivo st-line 5p 1.0 125 cv

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view post Posted on 23/4/2020, 15:09     +1   -1
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Ciao,io ho un 1.0 ma mk3 è sono a 70000km circa per ora senza problemi ma ho letto sopra che speri di fare intorno ai 17-18 a litro.io sinceramente il massimo che sono riuscito a fare è forse 17 ma su tragitto lungo.Poi facendo lo scemo riesco a fare 12-13 :sweatdrop.gif:
 
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view post Posted on 23/4/2020, 15:15     +1   +1   -1
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Cmq Simone perdonami ma il tragitto che faresti giornalmente quale sarebbe? Urbano ,misto, autostrada?

Te lo dico perché se fai extraurbano e misto tutte ste seghe mentali che ti fai col diesel che va male sarebbero quanto meno infondate e quindi potresti anche goderti il 1.5 ecoblue senza avere problemi di sorta e goderti prestazioni e risparmio .....
 
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view post Posted on 23/4/2020, 15:19     +1   -1
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Io ho circa 10km x andare al lavoro e altrettanti al ritorno, ma è tutta statale (romea) che vado ai 90/100 km/h. Nel fine settimana spesso andiamo con la famiglia a fare gite, quindi anche per 100/200km al giorno a tragitto. In città non andiamo praticamente mai noi, quindi niente semafori ogni 200metri, pochissimi stop e ripartenze
 
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view post Posted on 23/4/2020, 15:25     +1   -1
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CITAZIONE (Simone1109 @ 23/4/2020, 16:19) 
Io ho circa 10km x andare al lavoro e altrettanti al ritorno, ma è tutta statale (romea) che vado ai 90/100 km/h. Nel fine settimana spesso andiamo con la famiglia a fare gite, quindi anche per 100/200km al giorno a tragitto. In città non andiamo praticamente mai noi, quindi niente semafori ogni 200metri, pochissimi stop e ripartenze

Ecco.......quindi non vedo il problema che avresti con le rigenerazioni......il problema lo avresti se fai urbano

Ma a quel che dici almeno con le strade che dici di fare non vedo controindicazioni, in più ripeto 20 mila km annui secondo me sono da diesel e a maggior ragione sulle tratte da te dichiarate
 
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view post Posted on 23/4/2020, 15:36     +1   -1
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Considerando 6 giorni lavorativi alla settimana sono circa 6500 km annui. I restanti 13500 di gite ogni domenica di almeno 250 Km?
 
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view post Posted on 23/4/2020, 15:40     +1   -1
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Sono 10 ad andare e 10 a tornare da lavoro a 90/100 km/h e almeno 2/3 volte a settimana, vado dai miei genitori che abitano a 35km da casa mia, quindi 35 andare/35 tornare. Dei chilometri restanti, sono gite in famiglia e vari spostamenti del fine settimana.
 
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view post Posted on 23/4/2020, 16:00     +1   -1
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Ah ok. Mi mancavano quelli della visita ai genitori.
Sorry
 
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view post Posted on 23/4/2020, 16:03     +1   -1
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CITAZIONE (Simone1109 @ 23/4/2020, 16:40) 
Sono 10 ad andare e 10 a tornare da lavoro a 90/100 km/h e almeno 2/3 volte a settimana, vado dai miei genitori che abitano a 35km da casa mia, quindi 35 andare/35 tornare. Dei chilometri restanti, sono gite in famiglia e vari spostamenti del fine settimana.

Appunto.....non trovo che problemi dovresti trovare con il 1.5 ecoblue....è nel suo habitat naturale, non usi start stop....

E volendo potresti chiudere se ti montano la coppa da 6 litri regalo a ritiro ventura...

Diesel senza pensieri e goditi la strada
 
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view post Posted on 23/4/2020, 17:39     +1   +1   -1
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CITAZIONE (Crockett74 @ 23/4/2020, 17:03) 
Appunto.....non trovo che problemi dovresti trovare con il 1.5 ecoblue....è nel suo habitat naturale, non usi start stop....

In 10 km non si raggiungono le temperature ottimali di lavoro. Io che ne faccio 25 minimo alla volta a velocità costante ci arrivo quando sono quasi arrivato.



CITAZIONE (Crockett74 @ 23/4/2020, 17:03) 
E volendo potresti chiudere se ti montano la coppa da 6 litri regalo a ritiro ventura...

E chi lo paga ?? La concessionaria non credo proprio.
 
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view post Posted on 23/4/2020, 17:45     +1   -1
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chavez.domingo al di L della coppa dell olio, se la rigenerazione la fa ad intervalli di 400/500km, magari una volta mentre vado al lavoro a ridosso di questo intervallo, allungo un po’ la strada e gli do una tirata. Potrebbe servire cosa dici?

Edited by Simone1109 - 23/4/2020, 18:45
 
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view post Posted on 23/4/2020, 17:45     +1   -1
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CITAZIONE (chavez.domingo @ 23/4/2020, 18:39) 
CITAZIONE (Crockett74 @ 23/4/2020, 17:03) 
Appunto.....non trovo che problemi dovresti trovare con il 1.5 ecoblue....è nel suo habitat naturale, non usi start stop....

In 10 km non si raggiungono le temperature ottimali di lavoro. Io che ne faccio 25 minimo alla volta a velocità costante ci arrivo quando sono quasi arrivato.



CITAZIONE (Crockett74 @ 23/4/2020, 17:03) 
E volendo potresti chiudere se ti montano la coppa da 6 litri regalo a ritiro ventura...

E chi lo paga ?? La concessionaria non credo proprio.

Io qualsiasi auto qualsiasi marca con un regalo devo uscire dal concessionario.....forse. i è andata sempre bene :D

Tentare non nuoce al limite dicono di no....
 
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view post Posted on 23/4/2020, 17:47     +1   -1
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Mi hanno regalato un treno di gomme oltre a quelle montate... mi è anche andata bene, quando acquistai la fiesta mi promisero un regalo “bellissimo”, e mi ritrovai con un portachiavi Ford a forma di fischietto😂
 
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view post Posted on 23/4/2020, 20:49     +1   -1
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CITAZIONE (Simone1109 @ 22/4/2020, 23:06) 
Intanto grazie della risposta gnaskoman, ma cosa intendi che (pare)abbiano risolto il problema? So di aggiornamento alla centralina per far arrivare ai 15milakm per il cambio olio, ma non mi sembra una soluzione onestamente te. Effettivamente comunque L auto Diesel ha bisogno di più “attenzioni” se si vuole che tutto funzioni bene e sopratutto se non si vuole essere in officina 2/3 volte all anno se non di più (con il 1.5 ecoblue, da quello che ho potuto leggere). Sicuramente non l hanno studiato proprio benissimo da quel che sento, quindi mi sono un po’ fatto spaventare visto comunque che, con due figli, mutuo e macchina da pagare, non posso permettermi ne manutenzioni troppo oneroso, ne pagare officine e meccanici 2/3 volte all anno. Credo che questo 1.0 ecoboost, in linea di massima, sia un po’ meno delicato e faccia di più al caso mio. Io L auto L ho presa senza nulla (idea Ford ecc.) è una macchina usata anche se ha solo 10800km. Di media faccio 18/20mila km all anno e forse il Diesel era la scelta migliore, ma potendo scegliere ho preferito benzina che sembra andare meglio come motore e sembra avere meno problemi. Secondo te ho fatto un buon affare (15200€ più mia fiesta 2013 155mila km)?

Intendo dire che PARE che la macchina ora riesca a fare i 15.000 km. tra un cambio olio e l'altro, come è previsto dal suo relativo programma di manutenzione, ragion per cui NON DOVREBBE più ora essere necessario fare delle impreviste e "rognose" capatine intermedie in officina ...e infatti, a questo punto, sono io che fatico un po' a capire la tua frase "non mi sembra una soluzione onestamente": te la vendono con tagliando da farsi ogni 15.000 km., se li fa, allora dov'è il problema? :hmm.gif:
Purtroppo invece non so aiutarti sul discorso prezzo, perché sinora non mi son mai interessato del valore delle mk4 sul mercato dell'usato... quindi non ho proprio idea delle loro valutazioni :rolleyes:
 
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view post Posted on 23/4/2020, 21:41     +1   -1
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Ovviare il problema “dicendo” alla centralina di non dare il cambio olio fino a 15000km sinceramente non mi sembra una soluzione, ma più un rattoppo (tanto che alcuni dicono che dal momento dell aggiornamento, non è cambiato nulla)...Come lo è stato ingrandire la coppa dell olio per far sì che L olio si diluisse di meno quindi “allungando” l intervallo manutentrici...A me non sembra un modo corretto per risolvere problemi, tanto se poi succede qualcosa non è mai colpa loro ma solo colpa del consumatore. E quelli che all iniziò gli avevano venduto la macchina dicendogli che il tagliando andava fatto ogni 30mila km? Io non parlo di me, (ho preso il benzina). Io sarei molto ma molto infastidito da questo comportamento... non puoi vendermi e consigliarmi una cosa che ha bassi costi di gestione, e ritrovarti a fare 2/3 cambi olio all anno. Sbaglio forse?
 
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view post Posted on 23/4/2020, 21:49     +1   -1
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Non penso che l'aggiornamento consista solo in quello (...almeno, lo spero, ecco!): dovrebbe essere proprio una modifica del software che gestisce le rigenerazioni, in modo tale che si riduca la diluizione dell'olio. Lo han "studiato" per un anno... mi auguro proprio che non consista unicamente in una furbata così meschina :|
 
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