Ford Focus Forum

Recensione nuova Focus Mk4 ST-line, 1.0 Ecoboost 125cv Cambio Manuale

« Older   Newer »
  Share  
Nirvashz
view post Posted on 10/10/2018, 10:36     +3   +1   -1




E' la mia prima focus, quindi prendete questa recensione con le pinze :sweatdrop.gif:

Estetica: A dir poco favolosa, la mia color Desert Island Blue ha un assetto ribassato (dato dall'assetto St-line) e linee molto particolari che la rendono molto sportiva e accattivante. La mia possiede fari anteriori e posteriori completamente a led, bellissimi da vedere fuori e perfetti per luminosità durante la guida. Nella mia ho deciso di non mettere i cerchi "ST" dato che preferivo quelli già installati di normale, ho però aggiunto i vetri oscurati e lo spoiler prolungato che vi straconsiglio, fa un effetto incredibile.

Interni: Fatti ottimamente, mi piace molto il disegno della plancia oltre che quello dei sedili, con le rifiniture rosse date dallo sport pack (se non erro) sono ancora più belli e sportivi. Volante forse un pò troppo carico di pulsanti ma ci può stare, gli optional in questa auto sono innumerevoli.

Optional: Punto forte di questa auto, la maggior parte sono di serie (nota molto positiva) mentre altri sono da aggiungere, personalmente ho aggiunto (esclusi i vari optional estetici) il Blis (dispositivo per gli specchietti che ti avverte nel caso in cui arrivi una macchina) , il B O play (casse modificate), comfort pack, telecamera posteriore, caricatore wireless per il telefono, sensori sia posteriori che anteriori di serie.

Problemi degli optional: Telecamera posteriore non eccezionale, quando piove la potete anche non usare, l'acqua presente sull'obiettivo vi offuscherà la visuale rendendola inutilizzabile, i sensori mi fanno un pò smattare, suonano spesso quando ad esempio finisci una discesa e torni sul piano, oppure trovi di fronte a te un dosso artificiale. Altro problema il caricatore wireless, non potentissimo, e di conseguenza noioso in quanto con le curve o con buche e dossi il telefono si muoverà (anche minimamente) rendendo nulla la ricarica.

Motore: Un pò piccolo il 1.0 3 cilindri Ecoboost da 125 cv con cambio manuale (ebbene si, rimango fedele al manuale), ma comunque divertente e abbastanza potente. Non reattivissimo sulle marce medio/alte (dalla 3' in poi) ma comunque silenzioso e piacevole, ottima la ripresa.

Sync 3: Difficile inizialmente, collegare a pieno il telefono è una vera impresa, a parte questo penso sia uno dei sistemi presenti su auto più evoluti al mondo, molto tecnologico e comodo, unica pecca i continui avvisi a schermo che devi chiudere manualmente che possono un pò distrarre dalla guida. Interfaccia Android a dir poco fantastica.

Consumi: Pur avendo il piede un pò "pesante" i consumi sono molto contenuti, ancora devo ben inquadrare la differenza di consumo tra città e lunghe percorrenze, dato che stando in un paese per me queste due cose si mischiano continuamente.

Comodità: Le sospensioni sono sportive, di conseguenza le buche le sentirete tutte, resta però piacevole e silenziosa la guida. Spazio per tutti e 5 gli occupanti, con nota molto positiva nei sedili posteriori, lo spazio per le gambe fa concorrenza ai più rinomati suv. Bagagliaio nella norma.

Attached Image: 20181004_141229 (FILEminimizer)

20181004_141229 (FILEminimizer)

 
Top
view post Posted on 10/10/2018, 12:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
464
Approvazione Utenti:
+34
Location:
Bari

Status:


Che prezzo ti hanno fatto con questo allestimento ?
 
Top
the chemist
view post Posted on 10/10/2018, 12:46     +1   +1   -1




molto bella e grazie per la recensione, interessante
 
Top
Nirvashz
view post Posted on 10/10/2018, 13:16     +1   -1




CITAZIONE (vpanta @ 10/10/2018, 13:17) 
Che prezzo ti hanno fatto con questo allestimento ?

Con la promozione e compreso il finanziamento 24'750 euro
 
Top
view post Posted on 10/10/2018, 14:32     +1   +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,013
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Complimenti.
Per essere la prima recensione non è male. Attendiamo poi altre info man mano che la usi.
 
Top
view post Posted on 10/10/2018, 16:10     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
423
Approvazione Utenti:
+111
Location:
Pulsano (taranto )

Status:


Complimenti, che bella
 
Top
view post Posted on 10/10/2018, 20:10     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Sullo spazio per i passeggeri posteriori effettivamente hanno trasformato in pregio quello che sulle Fofo della serie precedente era un difetto: io sinora ho provato la mk4 per pochi minuti, ma sedendosi dietro la differenza si nota davvero istantaneamente!!!
 
Top
85paolo
view post Posted on 13/10/2018, 10:52     +1   -1




Il mio dubbio sul 1000 125cv è la montagna... Riuscirà a salire brillantemente?
 
Top
view post Posted on 13/10/2018, 11:23     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,013
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (85paolo @ 13/10/2018, 11:52) 
Il mio dubbio sul 1000 125cv è la montagna... Riuscirà a salire brillantemente?

I cavalli ci sono quindi sali. Ovvio che la coppia non è in basso.
Ovvio se vuoi il brio sali di giri e i consumi (scendono errore) salgono.

Edited by chavez.domingo - 13/10/2018, 13:28
 
Top
view post Posted on 13/10/2018, 12:27     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,013
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Ink Blue @ 13/10/2018, 13:05) 
Salgono casomai😉

E si ho toppato causa aperitivo impegnativo :D.
 
Top
view post Posted on 13/10/2018, 14:31     +3   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (85paolo @ 13/10/2018, 11:52) 
Il mio dubbio sul 1000 125cv è la montagna... Riuscirà a salire brillantemente?

Sale sale, tranquillo che sale...
 
Top
view post Posted on 13/10/2018, 19:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
326
Approvazione Utenti:
+65
Location:
Como

Status:


Complimenti, molto bella, riesci a mettere altre foto di interni magari? (sto aspettando la mia)
Quanto tempo dalla firma alla consegna?
 
Top
Nirvashz
view post Posted on 13/10/2018, 20:47     +1   -1




CITAZIONE (DanST @ 13/10/2018, 20:05) 
Complimenti, molto bella, riesci a mettere altre foto di interni magari? (sto aspettando la mia)
Quanto tempo dalla firma alla consegna?

Arrivata un mese in anticipo, firmato il 12 o 13 agosto non ricordo e arrivata a fine settembre.. Poi per questioni burocratiche relative alla targa hanno un pò ritardato la consegna che è avvenuta il 4 Ottobre
 
Top
view post Posted on 14/10/2018, 19:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,540
Approvazione Utenti:
+524
Location:
Origine Piemonte ,ora Lombardia

Status:


Io devo essere sincero, circa una decina di giorni fa ho portato la mia a fare il suo primo tagliando e nell'attesa sono andato a fare un giro nel salone del concessionario ma non mi hanno entusiasmato più di tanto le nuove linee di questa nuova Ford. Non abbiatene a male se esprimo questo mio personalissimo parere. Per carità, aspetto sportivo nulla da dire, ma secondo me rovinato in parte dalle dimensione dei cerchi,dal loro disegno e dalle gomme con la spalla tutt'altro che sportiva.
Ammetto che in Tv sembrava molto meglio anziché vederla li dal vivo.
Ripeto non abbiatene a male se ho espresso questo mio personalissimo parere.
Un caro saluto a tutti
 
Top
view post Posted on 14/10/2018, 20:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
326
Approvazione Utenti:
+65
Location:
Como

Status:


CITAZIONE (Rs 78 @ 14/10/2018, 20:56) 
Io devo essere sincero, circa una decina di giorni fa ho portato la mia a fare il suo primo tagliando e nell'attesa sono andato a fare un giro nel salone del concessionario ma non mi hanno entusiasmato più di tanto le nuove linee di questa nuova Ford. Non abbiatene a male se esprimo questo mio personalissimo parere. Per carità, aspetto sportivo nulla da dire, ma secondo me rovinato in parte dalle dimensione dei cerchi,dal loro disegno e dalle gomme con la spalla tutt'altro che sportiva.
Ammetto che in Tv sembrava molto meglio anziché vederla li dal vivo.
Ripeto non abbiatene a male se ho espresso questo mio personalissimo parere.
Un caro saluto a tutti

Il cerchio fa tanto, sulla st line puoi avere i 18 con spalla da 40, io l'ho ordinata così e dal vivo rende più che in foto, se l'hai vista con i cerchi da 16 cambia tutto, poi st line è molto più aggressiva
 
Top
33 replies since 10/10/2018, 10:36   2534 views
  Share