Ford Focus Forum

Idea Ford, Valutazione offerta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2018, 16:59     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
29
Approvazione Utenti:
+6
Location:
MILANO

Status:


Ciao a tutti, possiedo una focus berlina titanium x -120cv diesel manuale, con telecamera posteriore,parcheggio automatico (quindi tutti i sensori)- paracolpi sulle portiere..immatricolata a luglio 2016...a luglio 2019 scadrebbe l'idea ford, e quindi dovrò scegliere che fare..premetto che mi trovo benissimo con l'attuale, circa 45000km all'attivo.
Dovessi cambiare prenderei il cambio automatico, e replicherei gli stessi optional + aiuti alla guida..il valore futuro garantito dovrebbe aggirarsi intorno ai 12k...che consigli mi date? L'intenzione è quella di tenere questo tipo di auto per almeno altri 2/3 anni, poi avrò la necessità di avere 2 auto,di cui una di categoria inferiore, una fiesta e una focus insomma..aiuto!
 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 20:18     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Io con la mk3 del 2011, alla scadenza del primo triennio, visto che ero soddisfatto dell'auto e non avevo diverse esigenze di utilizzo, prolungai per ulteriori due anni Idea Ford (...con un sensibile taglio sulla rata mensile); nel tuo caso, potrebbe essere una soluzione valida, direi....
 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 20:45     +1   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
29
Approvazione Utenti:
+6
Location:
MILANO

Status:


Ciao e grazie per avermi dedicato del tuo tempo per rispondermi..posso chiederti se alla fine dei due anni avevi comunque un valore futuro garantito? Il ribasso della rata da cosa è scaturito? un altro anticipo?
 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 20:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (BarraShow @ 4/10/2018, 21:45) 
Ciao e grazie per avermi dedicato del tuo tempo per rispondermi..posso chiederti se alla fine dei due anni avevi comunque un valore futuro garantito? Il ribasso della rata da cosa è scaturito? un altro anticipo?

domanda 1: sì, avevo optato per una (...seppur modesta) maxi-rata finale... o VFG che dir si voglia;
domanda 2: no, ricalcolando tutto il finanziamento su un importo ovviamente più piccino (seppur spalmato su soli due anni anziché tre), mi è uscita fuori una rata mensile più modesta.
 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 21:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Siccome anche io a breve devo decidere (aprile 2019), questa cosa del prolungamento di Ideaford è ancora in essere?
 
Top
view post Posted on 5/10/2018, 07:33     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
33
Approvazione Utenti:
+5
Location:
Provincia di Taranto

Status:


Infatti....non sarebbe male!
A me,quando feci il preventivo in Ford ,fecero capire che alla fine del contratto bisognava saldare l'importo del VGF
 
Top
view post Posted on 5/10/2018, 15:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Le mie notizie in merito risalgono al 2014... per il dopo non saprei dirvi....
 
Top
view post Posted on 9/11/2018, 22:55     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
41
Approvazione Utenti:
+3

Status:


Anche adesso, a detta del mio concessionario di fiducia, è possibile prolungare di altri due anni, al termine dei tre anni canonici
 
Top
view post Posted on 10/11/2018, 12:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
606
Approvazione Utenti:
+63

Status:


La mia idea ford scade a maggio o giugno, devo spedire una raccomandata o vengo conttatato per la scelta?
 
Top
view post Posted on 10/11/2018, 13:06     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Guarda sul contratto: solo per una delle tre opzioni devi muoverti con congruo anticipo (...mi pare sia la riconsegna a loro del veicolo, ma controlla che non ne son sicuro!).
In prossimità della scadenza ti arriverà comunque una loro lettera con le indicazioni sul da farsi ;)
Ovviamente per l'eventuale proroga (...che è una ipotesi atipica, cioè non rientrante tra le tre "canoniche", che sono: saldare la maxirata; comprare una Ford nuova; ridare loro indietro la macchina e stop, ponendo così fine a ogni rapporto) devi essere tu a farti parte diligente e contattare a riguardo il tuo concessionario!
 
Top
view post Posted on 10/11/2018, 13:29     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,020
Approvazione Utenti:
+292
Location:
Provincia di Torino

Status:


Non mi ricordo più però una cosa, con idea Ford puoi cambiare la macchina con una nuova prima dei tre anni?
 
Top
view post Posted on 10/11/2018, 14:07     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
41
Approvazione Utenti:
+3

Status:


CITAZIONE (Ale Rouge @ 10/11/2018, 13:29) 
Non mi ricordo più però una cosa, con idea Ford puoi cambiare la macchina con una nuova prima dei tre anni?

Non “nei primi 3 anni” ma, se non ho capito male io, alla scadenza dei 3 anni
 
Top
view post Posted on 10/11/2018, 14:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Io vorrei prorogare...speriamo sia un’opzione ancora in essere...tanto ci sono...sul contratto parla di 60 gg prima, quindi per marzo dovrei definire...si vedrà...
Intanto l’altro giorno in occasione del richiamo ho potuto toccare una sw Vignale color Dark Mulberry (purtroppo diesel...) che pur con qualche imperfezione negli accoppiamenti degli interni, era veramente tanta roba...alla modica cifra di 28000€ con 7000€ di sconto...
 
Top
view post Posted on 10/11/2018, 14:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
106
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Ale Rouge @ 10/11/2018, 13:29) 
Non mi ricordo più però una cosa, con idea Ford puoi cambiare la macchina con una nuova prima dei tre anni?

Si che si può...mio padre l'ha fatto più di una volta.
Ad esempio nel 2014 aveva acquistato una c-max con idea ford poi nel 2015 era uscita la versione restyling e decise di comprarla.
Praticamente chiusero il vecchio finanziamento idea ford semplicemente ritirando la vecchia auto e ne aprirono uno nuovo con l'acquisto di quella nuova.
Economicamente non è conveniente ma si può fare.
 
Top
view post Posted on 10/11/2018, 14:43     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
41
Approvazione Utenti:
+3

Status:


Probabilmente mi sono espresso male, chiedo venia.
Volevo dire che l’offerta IdeaFord prevede il cambio dopo 3 anni ma, ovviamente, ognuno è libero di negoziare i termini di un nuovo acquisto con il Concessionario. Niente e nessuno ci obbliga a tenere la macchina sino al termine dei fatidici 3 anni ;)
 
Top
239 replies since 4/10/2018, 16:59   7991 views
  Share