Ford Focus Forum

Comportamento tergicristalli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2018, 13:26     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
25
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Torino

Status:


Volevo sapere se e' normale se quando accendo la macchina i tergicristalli si riposizionano anche se sono a riposo,fanno uno scatto avanti
e indietro di pochi cm.Inoltre mi hanno appena sostituito il parabrezza che si era scheggiato e da quando me l'hanno restituita vedo dei comportamenti
anomali dei tergicristalli:quello del lato passeggero con velocita continua sbatte sul montante destro e quello lato guidatore non fa tutta la corsa,si
ferma 10 cm prima e torna indietro.Ho visto su forscan che c'e' la voce "calibrazione tergicristalli" qualcuno l'ha gia' fatta?
 
Top
view post Posted on 19/8/2018, 19:59     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,350
Approvazione Utenti:
+714
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (xxxfast55 @ 19/8/2018, 14:26) 
Volevo sapere se e' normale se quando accendo la macchina i tergicristalli si riposizionano anche se sono a riposo,fanno uno scatto avanti
e indietro di pochi cm.Inoltre mi hanno appena sostituito il parabrezza che si era scheggiato e da quando me l'hanno restituita vedo dei comportamenti
anomali dei tergicristalli:quello del lato passeggero con velocita continua sbatte sul montante destro e quello lato guidatore non fa tutta la corsa,si
ferma 10 cm prima e torna indietro.Ho visto su forscan che c'e' la voce "calibrazione tergicristalli" qualcuno l'ha gia' fatta?

Prova a vedere se vanno completamente nella posizione di servizio, ovvero in alto ai lati del parabrezza, oppure si bloccano prima.

QUI la procedura automatica (anche se è possibile portarli in quella posizione manualmente).
 
Top
view post Posted on 21/8/2018, 14:16     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
25
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Torino

Status:


Ho fatto la procedura automatica e rimangono a meta corsa tutti e due.Ho visto su forscan che si puo' fare la calibrazione dei tergicristalli,
ma come si fa?
 
Top
view post Posted on 25/8/2018, 19:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,350
Approvazione Utenti:
+714
Location:
Lombardia

Status:


Con FORScan non ho mai fatto la procedura di calibrazione, ma prima proverei ad accensione spenta a portarli manualmente in posizione di servizio (come indicato sul manuale), per poi vedere cosa succede una volta reinserita l'accensione.
 
Top
view post Posted on 25/8/2018, 19:45     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
25
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Torino

Status:


Tutto risolto,con forscan ho fatto la calibrazione dei tergicristalli ed e' andato tutto a posto.
 
Top
view post Posted on 25/8/2018, 19:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,350
Approvazione Utenti:
+714
Location:
Lombardia

Status:


Ottimo e... buono a sapersi!
Sposto in "Dubbi risolti", grazie per il riscontro!
 
Top
5 replies since 19/8/2018, 13:26   159 views
  Share