Ford Focus Forum

Focus RS, Vergognosa Ford

« Older   Newer »
  Share  
Kristian
view post Posted on 20/8/2018, 18:18     +1   -1




Epilogo di una storia vergognosamente assurda:

Il 28.12.2016 acquistiamo una Ford Focus RS per la modica cifra di 45.000 euro.
Premetto che il veicolo NON ha mai visto pista, elaborazioni, ed e' un veicolo
usato personalmente, giusto per sottolineare l'uso normale non esasperato.
A Febbraio 2018 portiamo la vettura a fare il primo tagliando a km 14.700,
non ci viene data la vettura sostitutiva, ovvio hai preso una vettura da 45.000
euro che non ti fanno neanche provare prima dell'acquisto vuoi pure la sostitutiva ?
Dopo una settimana, andiamo a ritirare la vettura e ci dicono che la macchina
rientra in una campagna cambio guarnizione della testa e che hanno fatto il tagliando.
Ora, se devi cambiare la guarnizione della testa, perche' fai il tagliando ? Se
fai la guarnizione della testa devi cambiare tutti i liquidi ( il tagliando ) quindi
perche' lo hai fatto e me lo fai pagare 285 euro sapendo che dopo lo rifai ?
Paghiamo, ritiriamo l'auto e ci accordiamo per riportare l'auto il 20 di marzo.
Ah, sottolineo che a noi nessuno ha mai mandato una comunicazione che la
vettura rientra in una campagna di risanamento.
Portiamo l'auto il 20 marzo, ovviamente senza veicolo sostitutivo,
e ci viene consegnato il 30 con guarnizione cambiata e tagliando RiFatto.
Fatture alla mano chiediamo a Ford Italia, con raccomandata, un rimborso
del tagliando fatto per nulla, ma ad oggi, con raccomandata ricevuta
il 30.04.2018, nessuna risposta.
Da quando ritiriamo l'auto notiamo che non e' mai regolare, a volte perde potenza,
a volte non accelera correttamente, a volte sembra non entri il turbo.
Il 19 Luglio si accende la spia motore, non va il turbo e non va oltre i 5.000 giri
portiamo pertanto il veicolo in officina, anche qui senza sostitutiva, e lo ritiriamo
il 27 dopo che, in collegamento con la sede centrale Ford, e' stato fatto
solo un aggiornamento della centralina .
Ritirato il veicolo dopo 50 metri batte !!! Dopo 1 km il turbo non va e si
riaccende la spia motore.
Telefoniamo e ci accordiamo per riportare l'auto il lunedi 30 luglio e
finalmente ci danno una sostitutiva, Un furgone 2 posti !!!!
Ad oggi, dopo 12 giorni, dopo numerose chiamate all'officina ed a Ford Italia
siamo in attesa che Ford autorizzi il cambio motore, ma non sappiamo
ne' quando lo faranno, ne' quando arrivera', ne' quando ci verra' riconsegnata l'auto.
La tutela del cliente Ford che compra una Rs, che non fanno provare prima di
acquistarla, e' pari a 0, spendi 50.000 euro per non avere nessuna tutela.
Abbandonare Audi per Ford e' stata proprio una minkiata pazzesca.

Di sicuro c'e' che e' la prima ed ultima Ford che abbiamo acquistato, che appena
Ford si decidera' di sistemarla, con calma e quando hanno voglia,
perche' tanto i 50.000 li abbiamo cacciati noi ed a piedi ci siamo noi,
appena ritirata la venderemo immediatamente e non ci azzarderemo mai piu'
ad avvicinarci a vetture di questo marchio.

Concludo dicendo che dopo una sfuriata inziale con il capo officina, il dialogo
e' stato sempre molto franco e diretto con tutti i collaboratori ed a mio parere
il disagio al cliente lo crea proprio Ford.

Ora potrei dilungarmi su proteste o quello che penso ma lascio a voi il commento su
questa vergognosa e triste vicenda.

QUETA LETTERA E' STATA PUBBLICATA SU VARI GRUPPI FORD FOCUS IL
10.08.2018 ORE 09.30 E PURE SULLLA PAGINA DI FORD ITALIA.
TUTTI I GIORNI CHIAMIAMO L'OFFICINA CH ECI DICE CHE STA ASPETTANDO
NOTIZIE DA FORD, CHIAMIAMO ANCHE IL NUMERO VERDE FORD CHE CI DICE
CHE CI RICHIAMANO MA NESSUNO CI HA MAI CHIAMATO.
AD OGGI 16.08.2018 SIAMO A PIEDI, NON SAPPIAMO SE CAMBIANO IL MOTORE
E QUANDO POTREMMO AVERE LA VETTURA.
UNA VERA VERGOGNA.
AGGIORNAMENTO DEL 20.08 : FORD HA AUTORIZZATO IL CAMBIO MOTORE, MA NON SI SA QUANDO ARRIVA.
NON HA AUTORIZZATO IL CAMBIO DELLA TURBINA CHE NON FUNZIONAVA, SI VEDRA' SUCCESSIVAMENTE. 😂😂😂
IL COMMENTO DEL MECCANICO E' STATO . QUANDO PAGA FORD, OVVERO IN GARANZIA, E' SEMPRE COSI, LUNGHI E NON FANNO PASSARE TUTTO.... BELLA STORIA FORD ITALIA, OTTIMO AFFIDAMENTO.
OVVIMENTE MI HA DETTO CHE LA CONSEGNA SARA' MOOOOOLTO LUGA, DI ARMARMI DI GRANDE PASIENZA.
 
Top
view post Posted on 20/8/2018, 19:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
936
Approvazione Utenti:
+111
Location:
Provincia di Bari

Status:


Ciao Kristian, sono molto dispiaciuto per quello che ti è capitato con la tua nuova Focus. Purtroppo leggendo qua e là nel forum, tutti si lamentano dell' assistenza Ford; non dovrebbe essere così perché le auto se le fanno pagare non poco. Anche io sarei inca..ato nero se mi fosse capitata la stessa cosa, perché 45000 euro per me sono due anni di lavoro.
Spero che la tua vicenda si concluda il più presto possibile.
Tienici aggiornati.
 
Top
view post Posted on 21/8/2018, 00:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Questo post lo avevo letto, ma mi sembrava qui si questo forum...
 
Top
view post Posted on 21/8/2018, 11:56     +2   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Brutta storia davvero, a prescindere dal valore del veicolo (che -se fossero pure solo 15.000 euro- non giustificherebbe in alcun caso comportamenti scorretti e/o pressapochismi da parte del servizio di assistenza).

Peraltro, potrei testimoniare personalmente di interventi di richiamo identici a quello da te narrato (...il problema della testata delle Focus RS ecoboost per essere chiari!) gestiti con serietà, professionalità, cortesia e competenza (anche a livello di tempi di fermo macchina) da parte dell'officina Ford che se ne è fatta carico.

Con questo non voglio di certo prendere le difese di Ford... voglio solo significare che dietro un marchio, una società, un servizio clienti, etc. ...ci sono comunque sempre delle persone ...e -come in ogni evento della nostra vita peraltro- è fondamentale essere fortunati e incontrare quelle valide, oneste e coscienziose, tutto qui.

Nell'augurarti che la tua vicenda possa alla fine avere una soluzione positiva, ti devo comunque ricordare che -prima di postare su questo forum- occorre effettuare "presentazione & firma" come da indicazioni che si trovano in home page alla sezione "Presentati". Grazie 1000 e in bocca al lupo
 
Top
view post Posted on 21/8/2018, 14:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,540
Approvazione Utenti:
+524
Location:
Origine Piemonte ,ora Lombardia

Status:


Mi spiace davvero tanto per questa vicenda davvero molto molto molto spiacevole. Ti capisco perfettamente perché anch'io con i 47.300 euro spesi, spero davvero di non incappare mai in questi spiacevoli inconvenienti, anche se chiamarli così sembra riduttivo in base alle vicissitudini che hai dovuto passare.
Mi spiace perché io Amo e ripeto Amo quest'auto. Me ne sono innamorato subito e poco dopo l'ho acquistata. Per ora è tutto ok anche se ho solo 6.000 Km. A ottobre avrò anch'io il primo tagliando e vedrò come si comporteranno in concessionaria.
Ti faccio un enorme in bocca al lupo,ciao!
 
Top
view post Posted on 22/8/2018, 08:09     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,131
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


Dispiaciuto per quello che ti è accaduto ma ti posso assicurare che queste cose succedono anche in Audi o Bmw. A prescindere dal costo (dato che non hai comprato una Ferrari) il trattamento deve essere corretto con tutti, sia che si abbia acquistato una plus o una Rs, non fa alcuna differenza. Da quello che ho letto mi pare di aver capito che il 90% del problema arrivi più che altro dal tuo concessionario Ford e che Ford Italia non stia risolvendo la questione.
 
Top
Camionero
view post Posted on 22/8/2018, 08:47     +1   -1




Mi dispiace per quello che stai passando. Di che zona parliamo?
 
Top
view post Posted on 23/8/2018, 07:19     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Approvazione Utenti:
0
Location:
cuneo

Status:


Mi dispiace per quanto accaduto condivido con quello che ha detto Maximixa il problema più grande è la concessionaria. Ma per 45 000€ io avrei girato le scrivanie sotto sopra e avrei preteso l’auto sostitutiva valida e non un furgone te lo giuro perché non sono noccioline .
Vi racconto la mia esperienza con la ford .
8 anni fa compro la mia focus ci accordiamo con il prezzo dopo qualche giorno mi viene consegnata tagliandata è lavata dentro e fuori parliamo di un auto usata 2 anni e 10 mesi con 28 800 km 4 anni garanzia Ford , dopo 6 mesi la macchina fa dei strattoni chiamo la concessionaria parlo con capo officina mi dice di passare per vedere cosa ha ero nella zona e passo li attaccano il computer e mi dicono che c’è da cambiare un pezzo lo fanno al momento ciao e grazie .
Due mesi dopo dovevo fare il tagliando passo per mettermi d’accordo e mi dicono che lo tengono 1 giorni e io ho preteso una macchina perché ero distante 40 km ok mi la macchina porto la mia per tagliando e mi danno una fiesta ok , fanno tutto in domani vado a prendere la macchina pagò e via.
1 mese prima che scadesse la garanzia mi si accende la spia airbag chiamo la ford faccio presente mi dicono di passare per vedere cosa ha , passo mi dicono che devo lasciare la macchina 2 giorni, non c’è problema mi date un altra macchina lo tenete quanto volete dopo un può ti discussione perché la macchina ha 4 anni e non hanno macchine a disposizione e via dicendo mi danno una ka con 4000 km dopo 2 giorni vado per prendere la macchina e mi dicono che hanno cambiato airbag lato passeggero è un tubo del aria perché era crepato è successivamente modificato dalla ford .
Firmo tutto prendo la mia macchina ciao e
 
Top
Kristian
view post Posted on 23/8/2018, 16:23     +1   -1




Aggiornamento : Oggi finalmente FORD ha autorizza l'officina ad ordinare il motore nuovo, con modifiche specifiche fatte nel 2017. Arriverà' tra 05 gg lavorativi. Poi quando arriva il motore, verra' ordinato il turbo che non funziona 😂😂😂 le procedure Ford,secondo quanto riferitemi, sono queste. Il numero verde ford e' tornata a funzionare ieri pomeriggio, ha avuto 2 telefonate molto focose ed una pec altrettanto carica... Ford... una garanzia 😂😂😂
Il problema non e' l'officina ma FORD proprio che fa vomitare come assistenza.
 
Top
view post Posted on 27/8/2018, 20:46     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,011
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Mi dispiace per il tuo accaduto.

Ma come ti hanno detto altri non è solo Ford che ha quel comportamento con i clienti ma tutte le principali case automobilistiche.

Solo a determinati livelli di marchi si sono altri trattamenti.

Ti faccio un esempio di un amico.
Ha preso un'audi e ha speso oltre 120.000 € (beato lui che se lo può permettere) si è rotto il motore un mese e mezzo senza auto e nemmeno auto sostitutiva.
Tira tu le conseguenze.
 
Top
view post Posted on 25/11/2018, 14:21     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
73
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Kristian @ 23/8/2018, 16:23) 
Aggiornamento : Oggi finalmente FORD ha autorizza l'officina ad ordinare il motore nuovo, con modifiche specifiche fatte nel 2017. Arriverà' tra 05 gg lavorativi. Poi quando arriva il motore, verra' ordinato il turbo che non funziona 😂😂😂 le procedure Ford,secondo quanto riferitemi, sono queste. Il numero verde ford e' tornata a funzionare ieri pomeriggio, ha avuto 2 telefonate molto focose ed una pec altrettanto carica... Ford... una garanzia 😂😂😂
Il problema non e' l'officina ma FORD proprio che fa vomitare come assistenza.

ciao ho letto della tua esperienza.....alla fine come è andata??hanno sistemato tutto??.....
 
Top
view post Posted on 25/11/2018, 22:11     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,201
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


io 120000 euro per una scatola di ferro che scorrazza sulle strade, che parcheggio in mezzo ad auto guidate da gente che non ha rispetto per nulla, non li spenderei mai, siamo sinceri l'auto sta perdendo la funzione per la quale è stata inventata, portare delle persone da un punto A ad un punto B, se poi durante questo tragitto devo sedermi su un sedile di stoffa e la portiera non è rivestita di radica, fa lo stesso.

inoltre calcoliamo quanti soldi si perdono con le auto, la compri a 120000, fra 4 anni la rivendi e ne prendi se va bene 20000, senza dubbio un bell'affare (per chi le vende)
 
Top
11 replies since 20/8/2018, 18:18   893 views
  Share