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| @mick83st A me sembra strano che il limitatore di coppia intervenga con le marce alte invece che con le basse dove mi aspetterei maggior momento torcente. Non che riprendono dai 1500 rpm in 4 non si raggiungano valori alti ma aprendo nello stesso modo in 1 o in 2, secondo me, si dovrebbe raggiungere più facilmente la coppia massima. Comunque, non so se sia possibile aggirare il limitatore e quanto sia salutare farlo per la trasmissione. Sarebbe interessante capire a quanti N/m è tarato il tuo limitatore di coppia e a quanto l’ha portata il mappatore. Per ultimo, se non è riuscito il mappatore a calibrare l’erogazione della coppia, figurati affidarsi ad una centralina aggiuntiva.
@Zio Hai controllato su Etis se sei interessato al richiamo? The Chemist ed io si. Limitatore di giri e limitatore di coppia non sono la stessa cosa. Quello dei giri lo hai raggiunto nelle marce basse perchè sei stato poco pronto nella cambiata a fondo scala, cosa più difficile da raggiungere repentinamente con le marce alte, dove hai qualche millesimo in più per la cambiata prima di finire fuori giri e con il conseguente intervento del limitatore. Il limitatore di coppia, invece, funziona come quando avviti una vite con l’avvitatore che, raggiunto il valore di coppia massima di serraggio, fa entrare in gioco la frizione per impedire che il mandrino continui a girare.
Edited by megachip - 17/4/2018, 13:57
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