Ford Focus Forum

Rimappatura centralina 1.5 TDCi 120 CV Mk 3.5

« Older   Newer »
  Share  
Xuzzo1995
TOPIC_ICON2  view post Posted on 13/3/2018, 21:48     +1   -1




Buonasera,
alla mia focus 1.5 tdci 120 cavalli secondo me manca un po di brio, non è di certo ferma ma vorrei qualcosa di più.
Per caso qualcuno ha portato a rimappare questo motore? come si è trovato? problemi a lungo andare?
Assolutamente non chip race aggiuntivi tutti ne parlano male e pure io ho rovinato un auto
 
Top
view post Posted on 13/3/2018, 21:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Ciao e benvenuto!

Ti segnalo solamente che prima di iniziare a postare messaggi nel forum occorre presentarsi agli altri membri della comunità...

Vedi link:

http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?f=7376481

...e poi indicare in firma i dati principali della propria vettura...

Vedi link:

http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=48685459

Detto ciò, buon forum!!!! ;)
 
Top
view post Posted on 14/3/2018, 22:02     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,200
Approvazione Utenti:
+266
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (Xuzzo1995 @ 13/3/2018, 21:48) 
Buonasera,
alla mia focus 1.5 tdci 120 cavalli secondo me manca un po di brio, non è di certo ferma ma vorrei qualcosa di più.
Per caso qualcuno ha portato a rimappare questo motore? come si è trovato? problemi a lungo andare?
Assolutamente non chip race aggiuntivi tutti ne parlano male e pure io ho rovinato un auto

Se volevi il brio dovevi andare su una ST su una BMW 530
 
Top
view post Posted on 19/3/2018, 22:53     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
82
Approvazione Utenti:
+13
Location:
TOSCANA

Status:


Io ho il 95 cv e vorrei rimappare..... In modo sicuro...
 
Top
view post Posted on 19/3/2018, 23:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Seguo
 
Top
Flex85
view post Posted on 17/4/2018, 09:25     +1   +1   -1




Seguo.. e mi pare che segue pure lo spiritosone. .
 
Top
view post Posted on 17/4/2018, 14:17     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
94
Approvazione Utenti:
+6

Status:


Interessa anche a me... davvero non ci ha provato nessuno con questo motore?
 
Top
view post Posted on 17/4/2018, 14:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,530
Approvazione Utenti:
+576
Location:
RM

Status:


Boh, secondo me c’è poco da provare, si va da un bravo preparatore e si vede cosa si può tirar fuori dal motore non alterandone l’affidabilità.
Più che altro bisogna vedere se è possibile rimappare via OBD o è necessario violare la centralina “fisicamente”.
 
Top
view post Posted on 17/4/2018, 18:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (megachip @ 17/4/2018, 15:41) 
Boh, secondo me c’è poco da provare, si va da un bravo preparatore e si vede cosa si può tirar fuori dal motore non alterandone l’affidabilità.
Più che altro bisogna vedere se è possibile rimappare via OBD o è necessario violare la centralina “fisicamente”.

...considerando che la risposta al quesito potrebbe anche non essere univoca!
Sulla mk3, ad esempio, tra le vetture equipaggiate con il motore 1600 tdci alcune montavano centraline Bosch e altre invece centraline Siemens, ben più complicate da "riscrivere" (...e io ne so qualcosa :o: )
 
Top
view post Posted on 25/4/2018, 17:10     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
94
Approvazione Utenti:
+6

Status:


CITAZIONE (Androfocus @ 17/4/2018, 15:17) 
Interessa anche a me... davvero non ci ha provato nessuno con questo motore?

Ok, fatto... appena mappato la centralina proprio ieri... adesso sono in fase di autoadattamento della centralina con il motore... mi ha detto il preparatore che noterò che l'auto andrà sempre meglio... A quanto pare ha aggiunto 20 cavalli, il che, è il limite massimo per chi come me ha ancora il fap...
 
Top
view post Posted on 25/4/2018, 17:29     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,530
Approvazione Utenti:
+576
Location:
RM

Status:


CITAZIONE (Androfocus @ 25/4/2018, 18:10) 
CITAZIONE (Androfocus @ 17/4/2018, 15:17) 
Interessa anche a me... davvero non ci ha provato nessuno con questo motore?

Ok, fatto... appena mappato la centralina proprio ieri... adesso sono in fase di autoadattamento della centralina con il motore... mi ha detto il preparatore che noterò che l'auto andrà sempre meglio... A quanto pare ha aggiunto 20 cavalli, il che, è il limite massimo per chi come me ha ancora il fap...

Ottimo!!! ;)
 
Top
view post Posted on 25/4/2018, 17:44     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
13,998
Approvazione Utenti:
+2,978
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Androfocus @ 25/4/2018, 18:10) 
Ok, fatto... appena mappato la centralina proprio ieri... adesso sono in fase di autoadattamento della centralina con il motore... mi ha detto il preparatore che noterò che l'auto andrà sempre meglio... A quanto pare ha aggiunto 20 cavalli, il che, è il limite massimo per chi come me ha ancora il fap...

Ciao ottima notizia.
che io sappia leggendo so che in genere sul tuo motore che è lo stesso che ho io si parla di 20/25 cv.

Facci sapere come si comporta la macchina dato che sono curioso che è una delle mie scimmiette nel cassetto :D.
 
Top
view post Posted on 25/4/2018, 18:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Androfocus @ 25/4/2018, 18:10) 
CITAZIONE (Androfocus @ 17/4/2018, 15:17) 
Interessa anche a me... davvero non ci ha provato nessuno con questo motore?

Ok, fatto... appena mappato la centralina proprio ieri... adesso sono in fase di autoadattamento della centralina con il motore... mi ha detto il preparatore che noterò che l'auto andrà sempre meglio... A quanto pare ha aggiunto 20 cavalli, il che, è il limite massimo per chi come me ha ancora il fap...

...beh, allora io che con la 1600 tdci da Mirko ero passato dai 112 della rullata stock a 127/128 (...e che per tale motivo ancora adesso vengo preso per il cuculo :huh: ) forse non avevo mica poi fatto un buco nell'acqua così tanto grande whistling2
 
Top
view post Posted on 25/4/2018, 18:06     -1   +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,130
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


CITAZIONE (Androfocus @ 25/4/2018, 18:10) 
CITAZIONE (Androfocus @ 17/4/2018, 15:17) 
Interessa anche a me... davvero non ci ha provato nessuno con questo motore?

Ok, fatto... appena mappato la centralina proprio ieri... adesso sono in fase di autoadattamento della centralina con il motore... mi ha detto il preparatore che noterò che l'auto andrà sempre meglio... A quanto pare ha aggiunto 20 cavalli, il che, è il limite massimo per chi come me ha ancora il fap...

Ma te l'ha rullata prima e dopo la rimappa?
 
Top
view post Posted on 26/4/2018, 13:54     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
94
Approvazione Utenti:
+6

Status:


CITAZIONE (chavez.domingo @ 25/4/2018, 18:44) 
CITAZIONE (Androfocus @ 25/4/2018, 18:10) 
Ok, fatto... appena mappato la centralina proprio ieri... adesso sono in fase di autoadattamento della centralina con il motore... mi ha detto il preparatore che noterò che l'auto andrà sempre meglio... A quanto pare ha aggiunto 20 cavalli, il che, è il limite massimo per chi come me ha ancora il fap...

Ciao ottima notizia.
che io sappia leggendo so che in genere sul tuo motore che è lo stesso che ho io si parla di 20/25 cv.

Facci sapere come si comporta la macchina dato che sono curioso che è una delle mie scimmiette nel cassetto :D.

Non abbiamo rullato la macchina ne prima ne dopo, comunque posso dirti che ne sono pentito che non ho fatto prima la mappa, proprio perché adesso è un auto che secondo me può soddisfare... prima aveva tanti difetti a mio parere, cioè, vuoti nel pedale dell'acceleratore, all'uscita di ogni curva se non avevi fatto la scalata di marcia prima, l'auto ti moriva e si riprendeva dopo un po... stesso discorso per un sorpasso, se non facevi una scalata rischiavi di non farcela se non eri su un rettifilo supponendo che non arrivasse nessuno nell'altro senso di marcia, sennò addio sorpasso... Ovviamente il preparatore mi ha detto di non aspettarmi le prestazioni di un 2.0 litri mappato, ma comunque adesso dopo 3 anni ritengo di essere soddisfatto avendo prestazioni secondo me accettabili...

CITAZIONE (gnaskoman @ 25/4/2018, 19:01) 
CITAZIONE (Androfocus @ 25/4/2018, 18:10) 
Ok, fatto... appena mappato la centralina proprio ieri... adesso sono in fase di autoadattamento della centralina con il motore... mi ha detto il preparatore che noterò che l'auto andrà sempre meglio... A quanto pare ha aggiunto 20 cavalli, il che, è il limite massimo per chi come me ha ancora il fap...

...beh, allora io che con la 1600 tdci da Mirko ero passato dai 112 della rullata stock a 127/128 (...e che per tale motivo ancora adesso vengo preso per il cuculo :huh: ) forse non avevo mica poi fatto un buco nell'acqua così tanto grande whistling2

Gnaskoman, purtroppo so che il limite è il dpf e la valvola egr... senza di loro penso che il nostro motore farebbe 300 mila km senza problemi... infatti ho in mente che appena avrò qualche problema con il filtro dpf, lo buco e tappo egr e rimappo a dovere... sicuramente mi costerà meno che andare in concessionaria ford per riparare o cambiare filtro...
 
Top
106 replies since 13/3/2018, 21:48   5334 views
  Share