Ford Focus Forum

marce che non entrano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2018, 10:52     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
151
Approvazione Utenti:
+16
Location:
ITA

Status:


Purtroppo si ,🤔😓😔
 
Top
view post Posted on 15/3/2018, 13:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
300
Approvazione Utenti:
+51
Location:
Torino

Status:


potrebbe essere il cuscinetto dello spingidisco grippato (ma di solito si grippa in posizione aperta, non chiusa) o nel tuo caso penso sia più probabile uno dei 2 attuatori idraulici (o quello sul pedale o quello sul motore) che a volte non va (difficile, o va o non va) o una bolla nell'impianto (ma se ci è entrata allora c'è una perdita da qualche parte)
 
Top
view post Posted on 15/3/2018, 15:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
151
Approvazione Utenti:
+16
Location:
ITA

Status:


Comunque secondo me le marce vengano messe nel cambio ma e poi il cambio che non riceve il movimento dal motore presumibilmente per colpa della frizione cuscinetto spingidisco e quant'altro
Se fossero i canapi dei leverismi del cambio rotti serebbe finito lì.
Perciò secondo me più che non entrano le marce, la macchina non si muove al momento che si presume attacchi la frizione.. ciao...
 
Top
view post Posted on 17/3/2018, 12:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
151
Approvazione Utenti:
+16
Location:
ITA

Status:


CITAZIONE (zagogp @ 12/3/2018, 00:36) 
buona sera a tutti
voglio condividere con voiun problema che mi ha fato la mia fofo
ieri accompagno mi figlia a scuola risalgo in macchina accendo vado a inserire la marcia per partire e niente le marce non entrano nessuna dalla prima alla sesta compresa la retro spengo rimetto in moto e niente noto che se forzo la leva verso una qualsiasi marcia questa enon entra non gratta pero la macchina si muove leggermente spegno e riaccendo diverse volte ma niente premesso che le marce non entrano neanche a motore spento dopo vari tentativi mi accorgo che ce accesa la spia sul pulsante per disattivare lo start e stop pero non la scritta OFF che si accende normalmente quando disattivi lo start e stop ma la letterina A che ce appena sopra alla scritta OFF ho provato a schiacciare il pulsante ma aime non succede niente alla fine ho spento l'auto ho tolto la chiave ho chiuso le sicure con il telecomando ho riaperto e tutto è tornato alla normalita le marce entravano anche a motore spento.
Ora chiedo a voi del forum se a qualcuno e mai successa una cosa simile o se conoscete la causa ho siegato il fatto al mio elettrauto che non ha sauto dare una spiegazione plausibile

In pratica la leva del cambio era bloccata senza che potesse muoversi, giusto!!!

Mi sa che non avevo capito bene 😔

Edited by robyrama76 - 17/3/2018, 13:53
 
Top
view post Posted on 31/3/2018, 13:31     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22
Approvazione Utenti:
0
Location:
salento

Status:


buona giorno a tutti
Via aggioro sul mio problema delle marce che non entravano questa mattina il problema si e ripresentato permanentemente a motore acceso le marce non entravano a motore spento il problema era la frizione che e andata smontato il cambio è stato riscontrato che le alette non avevano piu la forza di spingere il disco cosi la frizione non aveva la forza di staccare il fatto che spegnando e riaccendendo il motore tutto tornava a posto era solo casualità la frizione era ancora buona purtroppo è stato necessario cambiare frizione disco e cuscinetto reggispinta ora va tutto alla perfezione
grazie a tutti quelli che si sono prodicati a trovare risposte al mio problema

dimenticavo buona Pascqua a tutti
 
Top
Fabjo.7
view post Posted on 31/3/2018, 13:36     +1   -1




Quindi colpa dello spingidisco...ma te ne hanno montato uno diverso o uguale?
Tanto per sapere se hanno posto rimedio al difetto visto che la rottura delle lamelle dello spingidisco su una vettura con i tuoi km nn è tanto normale
 
Top
view post Posted on 31/3/2018, 15:10     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22
Approvazione Utenti:
0
Location:
salento

Status:


quello che era montato era originale ora e stato montato un kit disco e spingidisco della luk mentre il cuscinetto reggispinta e della sasch
di km ne ha fatti 152mila anche il meccanico ha detto che e strano che le lamelle abbiano ceduto molto probabilmente si è trovato difettoso
non so quanti km regge la frizione originale
 
Top
view post Posted on 31/3/2018, 15:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
151
Approvazione Utenti:
+16
Location:
ITA

Status:


Ciao io con la Focus del 1999 1.8 tddi Ford ho fatto 300 mila e di originale era luk , sui PSA 1.6 mi sa che montano valeo non credo che i francesi montano roba tedesca..!!
Quanto è costato il giochino??
 
Top
view post Posted on 31/3/2018, 17:43     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22
Approvazione Utenti:
0
Location:
salento

Status:


la frizione originale in tutta sincerità non ho visto che marca era ora sono sicuro che la nuova è marca luk a dire del meccanico sono le migliori il giochino mi è costato 400 cucuzze comunque credo che sono andato bene o almeno lo spero
 
Top
view post Posted on 31/3/2018, 17:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,530
Approvazione Utenti:
+576
Location:
RM

Status:


CITAZIONE (zagogp @ 31/3/2018, 18:43) 
la frizione originale in tutta sincerità non ho visto che marca era ora sono sicuro che la nuova è marca luk a dire del meccanico sono le migliori il giochino mi è costato 400 cucuzze comunque credo che sono andato bene o almeno lo spero

Sei andato bene. ;)
 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 09:45     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
44
Approvazione Utenti:
+1

Status:


Mi allaccio a questa discussione per non aprirne una nuova. Da qualche tempo sulla mia mk 3.5 noto come gli innesti siano rumorosi a freddo, ed inoltre come inserendo la retro si crei un piccolo gioco in cui il pomello resta leggermente incantato creando una fastidiosa vibrazione dello stesso che poi risolvo spingendolo meglio. Cosa si può fare?
 
Top
view post Posted on 2/10/2023, 06:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Forse si è creato del gioco nel leveraggio…potresti far controllare intanto i rinvii della leva del cambio…
 
Top
26 replies since 12/3/2018, 00:36   698 views
  Share