Ford Focus Forum

PROBLEMONE Batteria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2020, 09:08     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
182
Approvazione Utenti:
+10
Location:
COMO

Status:


Ciao, ho fatto la prova e fino a cinque minuti resta tutto acceso, Dorinel fortunatamente ti ha detto che tiene per 10 min proverò anche io ad arrivare ai 10min il problema è aver tempo quando.ci si ricorda di provare!
La procedura per il reset bms è semplice:
Accendi il quadro
Premi 10 volte il pulsante dei retronebbia (sotto il selettore delle luci)
Premi dieci volte il pulsante delle quattro frecce (quello nella zona autoradio con il triangolo)

Poi aspetti qualche secondo e sul quadro lampeggia la spia della batteria a conferma del reset
Sotto metto un link ai tanti video

www.youtube.com/watch?v=IKLy5DxRdaA
 
Top
view post Posted on 5/9/2020, 08:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,989
Approvazione Utenti:
+208
Location:
Carrara (MS)

Status:


Ma la procedura reset bms non era 5 volte i retronebbia e 3 volte quattro frecce??
 
Top
view post Posted on 5/9/2020, 09:55     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
936
Approvazione Utenti:
+111
Location:
Provincia di Bari

Status:


Reset bms :
EDIT 08/02/2018
E' possibile fare il reset BMS anche senza software tramite i tasti del cruscotto, nello specifico si procede così:
- Accendere il quadro
- Premere 5 volte il pulsante del Retronebbia
- Premere 3 volte il pulsante delle Frecce di Emergenza (o 4 Frecce a seconda di come lo volete chiamare)
- Spegnere il quadro
- Riaccendere il quadro
A questo punto si dovrebbe vedere l'icona della batteria lampeggiare 3 volte
N.B.= la procedura è data funzionante per Focus MK3, MK3.5 e Kuga MK3.5
 
Top
view post Posted on 5/9/2020, 18:36     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
42
Approvazione Utenti:
+1

Status:


La procedura 5+3 non funziona alla mia auto..
Ecco perché cercavo aiuto ...
Ma poi ho fatto la procedura 10+10 e solo così ho fatto il reset, conferma che la spia della batteria ha lampeggiato
 
Top
view post Posted on 5/9/2020, 20:12     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
182
Approvazione Utenti:
+10
Location:
COMO

Status:


:thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 14:12     +4   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,989
Approvazione Utenti:
+208
Location:
Carrara (MS)

Status:


Quando si deve pulire l'auto e lasciare gli sportelli aperti, per fare spegnere tutte le luci basta azionare la leva degli abbaglianti, che ad auto spenta, aziona gli anabbaglianti, e poi rispegnerli. Tutte le luci vengono spente, anche gli antipozzanghera, basta che non si riapra un porta o il portellone se no si riaccende tutto.
 
Top
view post Posted on 11/8/2023, 21:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
936
Approvazione Utenti:
+111
Location:
Provincia di Bari

Status:


Buonasera, mi ricollega a questa vecchia discussione per raccontare cosa mi è successo questa settimana. Lunedì sono andato con la Fofo a Roma in vacanza con la famiglia; durata del viaggio circa 5 ore con aria condizionata accesa, navigatore e bluetooth. Arrivo a Roma nel pomeriggio e lascio la macchina in un garage a pagamento ( dimentico di disattivare il bluetooth).Venerdì mattina riprendo l'auto per tornare a casa e trovo l' amara sorpresa: batteria morta, completamente scarica tanto da non poter accendere neanche il quadro. Visto il periodo di ferie, molti elettrauto sono chiusi, così ho comprato la nuova batteria e l'ho sostituita personalmente. L' auto riparte immediatamente, e finalmente possiamo tornare a casa. Premesso che farò verificare il corretto funzionamento dell' alternatore, perché non è possibile che una batteria Varta sostituita 3 mesi e mezzo fa mi lasci a terra, la mia domanda è: il modulo bluetooth che ho dimenticato di disinserire lunedì allo spegnimento dell' auto potrebbe essere la causa dello scaricamento della batteria?Il bluetooth rimane attivo anche con macchina spenta?
Grazie
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 17:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
785
Approvazione Utenti:
+258
Location:
Genova

Status:


Non rimane acceso,ma anche se rimane acceso non riuscirebbe a scaricare una batteria nuova…leggi questa discussione e controlla se la tua ha stessi sintomi https://fordfocus.forumcommunity.net/?t=62072862
 
Top
view post Posted on 13/8/2023, 17:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
936
Approvazione Utenti:
+111
Location:
Provincia di Bari

Status:


Grazie Krystyan per la dritta, oggi ho misurato la tensione della nuova batteria a motore acceso senza carico ( 12,3/12,4 V ), mentre con luci accese il multimetro segna 13,3/13,4 V.
Presumo che l' alternatore non stia funzionando bene e vada sostituito.
 
Top
view post Posted on 13/8/2023, 17:39     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,013
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Paolo3275 @ 13/8/2023, 18:24) 
Grazie Krystyan per la dritta, oggi ho misurato la tensione della nuova batteria a motore acceso senza carico ( 12,3/12,4 V ), mentre con luci accese il multimetro segna 13,3/13,4 V.
Presumo che l' alternatore non stia funzionando bene e vada sostituito.

Leggi qua https://fordfocus.forumcommunity.net/?t=62837822 potrebbe esserti utile.
 
Top
view post Posted on 7/10/2023, 16:32     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
936
Approvazione Utenti:
+111
Location:
Provincia di Bari

Status:


A distanza di 2 mesi posso confermare che il problema era la batteria Varta difettosa; nessun problema di alternatore e neanche assorbimenti anomali a motore spento ( autovettura controllata da un elettrauto). Anche lo start&stop ha ripreso a funzionare.
 
Top
70 replies since 5/3/2018, 19:15   3202 views
  Share