Ford Focus Forum

1 Mese insieme

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON1  view post Posted on 17/2/2018, 22:26     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6
Approvazione Utenti:
+4

Status:


Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, possiedo la Focus in firma da un mese e ho pensato di condividere con altri appassionati le mie prime impressioni. :D

Prima della Focus guidavo una B-max 1.6 Tdci 95cv, una Fiesta 1.5 Tdci 75cv (della mia compagnia) che ogni tanto guido ancora ed è sotto le mie cure, e mi capita spesso per lavoro di usare una mazda 6 2.2D.

Il giorno dopo aver ritirato la Focus ho fatto un viaggio di 1000+ Km, e da quel giorno mi accompagna nel tragitto casa/lavoro e gite fuori porta.

Da buon appassionato di auto mi sono informato molto prima di scegliere la Focus, e devo dire che mi ritrovo con quanto letto (e visto)in giro: motore economo, generoso, corposo ai bassi/medi e notevolmente insonorizzato; accompagnato da un bel cambio preciso e "maschio", che però secondo me soffre un pò in città, chiede ampi spazi per snocciolare le marce.
Il lungo viaggio inaugurale mi ha fatto apprezzare le doti di ripresa, confort e l'ottimo handling nei curvoni veloci(anche se monta cerchi "solo" da 16), se proprio dovessi esprimere un desiderio chiederei più tiro in alto (non so perchè ma il 1.5 dà la sensazione di avere ancora qualcosina di inespresso) :hmm.gif: .

Non mi soffermerò (oggi) sui pochi e noti punti deboli della Focus MK3.5 (abitabilità posteriore, ecc),
ma posso ri-confermare la bontà di Ford quando si tratta di piacere di guida, lo sterzo preciso trasmette bene ciò che accade sull'asfalto, frenata sicura e sospensioni multilink che lavorano molto bene, tutto invoglia a guidare e rimandare il parcheggio.

La Focus l'ho acquistata usata con 50.000km, chilometraggio che dovrebbe rendere un auto "matura" e abbastanza slegata, credo che il mio predecessore abbia avuto un buon "piede", in quanto l'auto è trattabile alle basse velocità e affondando il piede non mostra timidezza ma una apprezzabile linearità.
In settimana faccio più o meno 40km al giorno, tra tratti urbani e tangenziali, ed il consumo sembra essersi attestato sui 5.7L/100.

Per adesso concludo questa mini-recensione molto "istintiva" dicendo che mi ritengo molto soddisfatto, tornerò fra qualche mese con qualche impressione più specifica e tecnica.

Ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 15/5/2018, 14:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
217
Approvazione Utenti:
+7

Status:


CITAZIONE (Truman85 @ 17/2/2018, 23:26) 
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, possiedo la Focus in firma da un mese e ho pensato di condividere con altri appassionati le mie prime impressioni. :D

Sono contento che ti sei trovato bene, anche io dopo un anno e 30mila km proprio ieri ho detto alla mia compagna, "Sono orgoglioso, soddisfatto e felice di questa auto"
 
Top
1 replies since 17/2/2018, 22:26   161 views
  Share