Ford Focus Forum

finalmente è arrivata, Focus SW Bussines 2.0 s&s 150 cv TDCI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2018, 23:30     +3   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
30
Approvazione Utenti:
+8
Location:
Treviso

Status:


Oggi sono andato a ritirare la mia Focus SW Bussines 2.0 s&s 150 cv TDCI aziendale acquistata con formula noleggio lungo termine.
A dire la verità non è iniziata molto bene, il deliveryalla consegna mi ha trattato un pò come una pezza da piedi e con sufficienza , poco preparato alle mie domande in merito alle dotazioni:
Abs, Air bag laterali anteriori, Air bag lato guida, Air bag passeggero, Antenna, Appoggiatesta posteriori, Autoradio con cd, Autoradio con mp3,
Bracciolo anteriore, Cerchi in lega 16", Chiusura centralizzata, Climatizzatore manuale, Comandi al volante, Computer di bordo, Contagiri, Controllo
trazione, Cristalli elettrici anteriori, Cristalli elettrici posteriori, Cruise control, Esp, Fendinebbia, Filtro antiparticolato, Navigatore
satellitare, Presa 12v, Rails, Retrovisori elettrici, Retrovisori riscaldati, Ruotino, Sedili in stoffa, Sensore retromarcia, Servosterzo, Window
bag.
e opzional : Visibility pack , Active city stop; Climatizzatore automatico bizona; Vernice pastello
avevo chiesto anche la telecamera posteriore , ma mi ha detto che su questa versione non si può montare.....nemmeno pagando.

mi ha spiegato il tutto in 10 minuti nel parcheggio, lui stando seduto dalla parte del guidatore ed io da la parte del passeggero armeggiando e altro sul sedile perchè non ci stavo e lui che non sapeva come regolarlo.
nessuna spiegazione fornita su come fare il rodaggio, tagliandi, o come si apre il cofano, etc. per carità non sono imbranato , ma un pò più di professionalità me l'aspettavo.
Oggi pomeriggio me la sono rivoltata come un calzino , gli interni sono molto spartani e le rifiniture ed alcuni assembaggi mi lasciato un pò perplesso , ma forse sono io che sono "un pò pignolo e roppiballe" ...ma la mondeo sw 1.8 tdi che ho avuto ,con enorme soddisfazione per ben 400.000 Km, mi pareva più curata, i sedili mi sembrano un pò strettini ma la posizione di guida non è male , penso che modificherò la pedaliera pareggiando le altezze freno accelleratore , in quanto ho brutto vizio ,quando ci dò dentro, di usare il piede dx su freno ed accelleratore........oppure imparo a farlo con il sinistro, :D :D , specialmente sulla neve ....e qui qualcuno giustamente mi dirà ...perchè non ti prendi una RS? ma ripeto io mi diverto con qualsiasi cosa ,,la Ka di mia moglie, il califfo, il Yamaha xt600 o il fiorino della ditta ....ogniuno ha i propri difetti e fissazioni.
Per contro nei primi 200Km , fatti strettamente a codice e non oltre i 2000g/m , mi hanno ripagato delle prime perplessità , assetto molto buono (e per uno che viene da Subaru è tutto dire), preciso sensibile lo sterzo, cambio eccellente presiso e docile negli innesti, il motore penso mi darà belle soddisfazioni mi sembra molto elastico e godibile , vedremo dopo i 10Mkm su un bel misto stretto salita-discesa ( no autovelox) che da sempre utilizzo come test per qualsiasi cosa che abbia ruote e motore come si comporterà e lo stesso dicasi per frenata e controlli eletronici vari, che mi apre non siano disinseribili, come su Subaru e Audi.
Consumi no comment è troppo presto per sbilanciarmi .
Per il momento sono più alle prese con il famigliarizzare e customizzarmi tutti i vari settaggi elettronici , (l'applink ed il mirroring del mio S7 mi sta facendo dannare) e legati al confort di marcia , sono un pò pentito di non aver preso i fari allo xeno, mi sembra che quelli installati siano poco luminosi e l'abbagliante di DX punti un pò troppo verso il centro della carregiata, forse però è solo questione di regolazione.
Del resto sarà una macchina che dovrà macinare km garantendomi principalmente affidabiltà e confort di marcia, del resto come mi è già capitato con le donne quella che in prima battuta ti sembra antipatica poi conoscendole meglio poi te la sposi e ci resti con piacere una vita assieme.........la differenza però è che io tra tre anni o 120MKm posso decidere se divorziare.
Scusatemi per la pignoleria, divagazioni e le licenze filosofiche , se qualcuno se ne è risentito chiedo venia .....ma penso che un pò di ironia non guasti sopratutto di questi tempi.
Se gradite vi terrò informati sul proseguo della mia esperienza, altrimeti taccerò per sempre.
 
Top
view post Posted on 26/1/2018, 23:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,530
Approvazione Utenti:
+576
Location:
RM

Status:


Intanto AUGURI infiniti per la nuova a auto. :D
Bella recensione di ritiro auto e prime impressioni. ;)
Che dire, non conosco il modello business ma credo che le rifiniture, più o meno, siano tutte un bel po' scadute su questa fascia di vetture, ma anche no!
Tanto per passare un po' di tempo mi sono fatto una configurazione sul sito Porsche per una vettura 911 Turbo S dal prezzo iniziale di 211.600,00 euro, bene, udite udite, la selleria è in pelle solo la seduta, se vuoi anche gli altri componenti (fianchi, retro, seduta pelle totale, pannelli sportelli, cruscotto e chi più ne ha più ne metta ...) li paghi pezzo pezzo come optional. Arrivato a circa 300.000,00 euro ho deciso che la macchina non era per me! :D :lol: :P :P :P
Questo per dire che non sono scadute solo le segmento C.
Mi fa piacere, invece, sentirti soddisfatto per la tenuta di strada. Seguirò con attenzione le tue recensioni, specie per quanto concerne quel misto stretto senza velox.
Ti rinnovo gli auguri per la tua auto ... in attesa di foto! ;)
 
Top
view post Posted on 27/1/2018, 01:20     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


ciao e benvenuto e...complimenti per la fofo.
io però.. vado controcorrente, dite che gli interni della fofo mk3,5 siano scadenti e scaduti rispetto a prima?
sono dell'idea esattamente opposta. Trovo anzi che gli interni ( della tit x perlomeno) siano alla pari se non addirittura superiori alle altre auto dello stesso segmento.
Poi come giustamente citava mega, pure sulle ricche e blasonate supercar paghi come optional qualsiasi cosa..
 
Top
view post Posted on 27/1/2018, 14:24     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,011
Approvazione Utenti:
+2,982
Location:
Valle di lacrime

Status:


Benvenuto e complimenti per la fofo.
 
Top
view post Posted on 27/1/2018, 19:36     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
30
Approvazione Utenti:
+8
Location:
Treviso

Status:


Per dovere di cornaca la foto non l'ho scattata io , ma scaricata da quanche sito essendo appassionato di rally ...ancora da quando Munari correva con il fulvia HF
 
Top
Giulio03
view post Posted on 27/1/2018, 19:38     +1   -1




:laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:
La FOFO (Ford Focus) non foto.... :lol:
 
Top
view post Posted on 31/1/2018, 22:44     +2   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
30
Approvazione Utenti:
+8
Location:
Treviso

Status:


Oggi ho montato 4 termiche Michelin alpine...sabato porto fofo a assaggiare neve.
 
Top
view post Posted on 31/1/2018, 22:47     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,011
Approvazione Utenti:
+2,982
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (riki strike @ 31/1/2018, 22:44) 
Oggi ho montato 4 termiche Michelin alpine...sabato porto fofo a assaggiare neve.

Ehehhe bravo, io stesse gomme e fatto assaggiare la neve a natale, nulla da dire se non contento di averle prese.
 
Top
view post Posted on 31/1/2018, 22:59     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,131
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


CITAZIONE (riki strike @ 31/1/2018, 22:44) 
Oggi ho montato 4 termiche Michelin alpine...sabato porto fofo a assaggiare neve.

Complimenti per la tua nuova auto ^_^ appena hai 2 minuti aggiorna la tua firma con i dati della tua auto così che tutti leggeranno le sue caratteristiche e sarà più facile aiutarti in caso di bisogno
 
Top
view post Posted on 10/2/2018, 12:53     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
30
Approvazione Utenti:
+8
Location:
Treviso

Status:


Test su neve
Giovedì ho avuto modo di testare la FoFo su un misto in montagna in condizioni meteo svariate (asciutto, pioggia, neve, salita , discesa) , come sempre premetto che prima avevo una Subby legacy 2.0 D SW AWD e quindi ero abituato bene, la FoFo però mi ha srpreso positivamente su tutti i fronti, considerando che non ho spinto più di atnto in quanto ha solo 1500 km ...e se il buon giorno si vede dal mattino penso ci sara da divertirci.
Precisa nell'inserimento in curva e tenuta della traiettoria, coppia in basso che garantisce una grande guidabilita , mi ha sorpreso l'agilità nel misto e come scarica i cavalli anche su fondi scivolsi ( mertito forse anche delle michelin alpin 5) apparentemente vista la buona insonorizzazione smbra di esser fermi , ma se dai un'occhio al conta km casputa come galoppa e progredisce.
Ottimi gli ausili elettronici non troppo invasivi ( mi sarebbe iaciuto che in certi casi si potessero escludere/ inserire anche manualmente),cambio sempre preciso e docile negli innesti , ho provato a fare un 5 > 3 e 5 >2 entra senza alcun impunatamento (cosa impensabile da fare con la subby), la frenat non mi sfbilancio ancora ma mi sembra modulare e correttamente servoassistita (con il subby dovevi avere buoni quadricipiti per frenare a fondo, con L'AUDI dovevi essere delicato come una ballerina), unica piccola pecca se proprio vogliamo trovarla nel mio caso è che il bracciolo mi limita il moviimento del gomito quando scalo in 2,4, risolto lascinado sollevata la parte mobile .
Son proprio contento.....ci sentiamo alle prossime avventure.

emere sul freno e farlo bloccare
 
Top
view post Posted on 10/2/2018, 13:21     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,011
Approvazione Utenti:
+2,982
Location:
Valle di lacrime

Status:


E sei solo ai primi 1500 km di soddisfazioni ne avrai tante ancora fidati.
 
Top
view post Posted on 10/2/2018, 19:26     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


io la considero la mia piccola "belva" senza scomodare le vere belve ST e RS.
:rolleyes:
 
Top
view post Posted on 13/2/2018, 19:57     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
30
Approvazione Utenti:
+8
Location:
Treviso

Status:


Sono esterefatto .....oggi ho fatto il mio secondo pieno dove ho potuto verificare con precisione i consumi..
806 km percorsi in un misto di urbano, extraurbano, autostrada e montagna .......con 40Litri di gasolio = 20Km /Litro .
Va bene che sono andato cauto in quanto la macchina ha appena superato i 2500 Km, ma visto che non ho un piede di fata... il risultato lo trovo sbalorditiv.
Semre più ricca di sorprese sta belvetta.
 
Top
view post Posted on 13/2/2018, 20:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,540
Approvazione Utenti:
+524
Location:
Origine Piemonte ,ora Lombardia

Status:


Anche se un po' in ritardo, ti do il benvenuto anche da parte mia e come gli altri rinnovo i complimenti per il tuo nuovo acquisto. E' sempre un emozione indescrivibile.
 
Top
view post Posted on 13/2/2018, 22:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,093
Approvazione Utenti:
+123
Location:
Bologna

Status:


Comunque la versione businnes, è la verione abbastanza economica, vedrai che se ti capita di poter provare e vedere da vicino una titanum X è tutta un'altra storia. Te lo posso assicurare perchè le ho viste e provate ed erano una a fianco dell'altra ;)
 
Web Contacts  Top
20 replies since 26/1/2018, 23:30   505 views
  Share