Ford Focus Forum

ST Line Sw 2.0 Tdci 150 Cv, Diario di bordo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2018, 00:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
125
Approvazione Utenti:
+23
Location:
Pordenone

Status:


GIORNO Zero

..ci siamo. Ritirata questa sera. Ho già percorso quasi 200 km.
E questa notte dormo in auto.. :wub:
 
Top
view post Posted on 13/1/2018, 01:11     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
698
Approvazione Utenti:
+219
Location:
Taranto (vivo a Parigi)

Status:


Complimenti....beh si il vantaggio della sw è avere un matrimoniale a portata di sedili posteriori 😂😂...buona media 200km in una sera...io sono fermo a 6400 in 2 mesi...aspetto l’estate per spararmene 2000 per scendere in Italia...non vedo l’ora

Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 13/1/2018, 01:25     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
125
Approvazione Utenti:
+23
Location:
Pordenone

Status:


Scherzi a parte, dopo aver già fatto i doverosi saluti alla mia cara ex Duratorq 1.8 del 2006 in un altro topic, posso iniziare con le prime impressioni del DIARIO DI BORDO Focus St Line 2.0 tdci

Giorno ZERO - Ritirata in conce nel tardo pomeriggio e percorsi quasi 200km.

1. BELLA
Sono sincero: avevo paura di aver sbagliato colore. St line bianche non ne avevo viste in giro dalle mie parti, poche in assoluto, non solo bianche. ...e non avevo avuto modo di valutarla. Ma invece ora sono molto contento! Non sono di parte, nel senso che non elogio tutto ció che é mio, anzi.. perché sono molto pignolo e critico, e infatti ho già trovato alcune cose che non mi piacciono.. ma il colore e il percepito estetico di insieme mi piace molto. E non solo a me, perché ho notato che si fa guardare.. E la bellezza è si un termine di paragone soggettivo sicuramente, ma alcune considerazioni sui canoni di ciò che risulta bello sulle automobili sono regole che prescindono dai gusti. E la Focus Sw in questo senso non è un auto facile.. Culo alto, gruppo fanali posteriore un po' vecchio, linea di taglio dei finestrini che si alza molto.. tutte cosette che non giovano al percepito estetico.. e quindi la scelta dei vari mix, tra colore e allestimento risulta ancira più importante. Poi chiaro.. l'ultima regola che sistena tutti é sempre quella.. Non é bello ciò che è bello ma ciò che piace!
Cma.. come già scritto, il contrasto tra bianco e nero, con le modanature dei finestrini e le barre nere che ne defisono la linea alta, i cerchioni grigio scuro che Cmq sono belli importanti come dimensione, le minigonne, lo spoiler e i paraurti bianchi anche nella parte inferiore, che 'abbassano' il posteriore al percepito visivo, rendendo il 'peso' meglio ben distribuito, rendono la livrea molto ben equilibrata. Elegante ma molto sportiva. Con la giusta grinta. Insomma mi piace, penso si sia capito!
:sweatdrop.gif:

Edited by Lucadv - 13/1/2018, 01:52
 
Top
view post Posted on 13/1/2018, 01:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
125
Approvazione Utenti:
+23
Location:
Pordenone

Status:


2. MOTORE
La premessa è d'obbligo: sono impressioni! Ho percorso solo circa 200 km.. però le impressioni sono importati, si sa!
Silenzioso.. altra premessa: io sono un patito del rodaggio fatto bene. Bene per me significa non passare i 2000 giri per i primi 500 km. Poi iniziare gradualmente ad aumentare i giri. Fino ad arrivare ai 2000 km e darci dentro alla grande! Sempre con gradualità però.. E non è solo una mia idea.. e sulla ex Duratorq ha pagato a mio avviso. Consumi olio= zero, anche a 200.000 km. Consumi carburante contenuti: facevo 16 17 correndo come un assassino in fuga. E problemi al motore = zero.
Quindi voi direte: certo che a 2000 giri è silenziosa.. giusto. È vero. Però ne sono rimasto positivamente impressionato. Vibrazioni quasi da motore a benzina, minori al benza 3 cilindri. Ben insonorizzata. A 2000 giri, 120 km orari, si sentono solo un po' le gomme e il fruscio degli specchietti. Solo questi ultimi un po' rumorosi a causa da turbolenze. Ma si sentono perché tutto il resto è silenzioso..
Risposta dell'acceleratore un po' lenta.. la mia ex era molto più pronta. Certo, motore nuovo, un po' legato.. ma credo sia anche a causa delle normative euro 6, che obbligano a mappare la progressione in un certo modo per evitare picchi improvvisi di carburante che peggiorano le emissioni. Un po' fastidiosa questa cosa devo dire. Quasi impercettibile eh, sia chiaro. Però c'è quella frazione di secondo di vuoto.. a cui non ero abituato.
Cmq sensazione motore positiva!

..e per il resto.. a domani. :D

Edited by Lucadv - 13/1/2018, 13:38
 
Top
view post Posted on 13/1/2018, 08:51     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


E' ovviamente presto per parlarne ...occorre infatti vedere come si comporterà di qui a qualche migliaio di km. ... ma se quel piccolo "lag" in accelerazione che ora avverti dovesse rimanere e darti noia, con il Pedalbox (...o il TunePedal) la sistemi ;)
 
Top
view post Posted on 13/1/2018, 09:36     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,010
Approvazione Utenti:
+2,981
Location:
Valle di lacrime

Status:


Complimenti Lucadv.
Come ti ho già scritto nell'altro post vedrai che ti troverai bene.

Il salto generazionale è notevole delle due fofo. Ne so qualcosa.
Più farai km e più vedrai i miglioramenti tecnologici che ci sono.

Io sono soddisfatto del salto (avevo il tuo stesso modello) ma ho scelto il 1.5 per abbattermi un po' di costi fissi e sono contentissimo.
Trattala bene la cucciola e vedrai le soddisfazioni che ti darà.
 
Top
view post Posted on 13/1/2018, 09:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Complimenti!!!
Adesso però aggiorna la firma... :P
 
Top
view post Posted on 13/1/2018, 13:33     +3   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
125
Approvazione Utenti:
+23
Location:
Pordenone

Status:


Un paio di foto
20180113_124727

20180113_132724

20180113_133219
 
Top
view post Posted on 13/1/2018, 13:37     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Confermo che la ST-line S.W. bianca è proprio bella :wub:
...e molto bella è anche l'ambientazione dove hai fatto le foto ;)
 
Top
view post Posted on 13/1/2018, 14:11     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,010
Approvazione Utenti:
+2,981
Location:
Valle di lacrime

Status:


Bella l'ambientazione per la presentazione della fofona.
 
Top
view post Posted on 13/1/2018, 19:42     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


bene Luca, complimenti.
permettimi però di dire che...

ehehehehe piccolo miscredente che non ti fidavi di chi ti diceva che il 2.0 tdci è una piccola belva...
ma fai bene, perché fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!!!

:naughty.gif: :naughty.gif:
goditela provala e scoprila tu la tua 2.0 tdci.
 
Top
view post Posted on 13/1/2018, 22:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,530
Approvazione Utenti:
+576
Location:
RM

Status:


CITAZIONE (Zio.Lord @ 13/1/2018, 19:42) 
bene Luca, complimenti.
permettimi però di dire che...

ehehehehe piccolo miscredente che non ti fidavi di chi ti diceva che il 2.0 tdci è una piccola belva...
ma fai bene, perché fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!!!

:naughty.gif: :naughty.gif:
goditela provala e scoprila tu la tua 2.0 tdci.

Si Zio,
aspetta che smetta, giustamente, di coccolarla per qualche migliaio di km per poi metterla alla stanga ... allora si che sentiremo i suoi ululati di goduria!!! :naughty.gif: :naughty.gif: :P :P :P
 
Top
view post Posted on 13/1/2018, 23:58     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


Mega, io dopo 35 mila km ne resto ancora e sempre più affascinato e piacevolmente sorpreso.
:wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 07:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
125
Approvazione Utenti:
+23
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Zio.Lord @ 13/1/2018, 19:42) 
bene Luca, complimenti.
permettimi però di dire che...

ehehehehe piccolo miscredente che non ti fidavi di chi ti diceva che il 2.0 tdci è una piccola belva...
ma fai bene, perché fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!!!

:naughty.gif: :naughty.gif:
goditela provala e scoprila tu la tua 2.0 tdci.

Perché dici che non mi fidavo.. Non ho mai messo in dubbio le qualità di Potenza :sweatdrop.gif:
Avevo e ho solo qualche timore per il DPF ma mi avete già confermato che dipende molto dal tipo di strada. E io dovrei essere suff tranqui.
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 08:01     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,530
Approvazione Utenti:
+576
Location:
RM

Status:


CITAZIONE (Lucadv @ 14/1/2018, 07:15) 
Perché dici che non mi fidavo.. Non ho mai messo in dubbio le qualità di Potenza :sweatdrop.gif:
Avevo e ho solo qualche timore per il DPF ma mi avete già confermato che dipende molto dal tipo di strada. E io dovrei essere suff tranqui.

Lucaaaaaaaaaaa,
tranquillo, che si gioca e ci si diverte eh! :D :lol: :P :P :P
Per il DPF non mi voglio neanche creare il problema, l'auto l'ho comprata per usarla.
Ovvio che, se me ne accorgo, evito di interrompere una rigenerazione e che se posso controllare da Forscan lo stato del DPF lo farò volentieri, ma non voglio vivere con l'angoscia che si possa tappare. :B):
 
Top
17 replies since 13/1/2018, 00:57   395 views
  Share