Ford Focus Forum

Bluetooth e SYNC 3

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the chemist
view post Posted on 15/11/2017, 08:10     +1   -1




sorpresa di stamattina...
parto per venire al lavoro, il sync3 non si collega al telefono e mi chiede di collegare un dispositivo, lo faccio manualmente, ma zero.
arrivato in ufficio smanetto un pò. praticamente dal menu del sync vedo che il bluetooth è disabilitato, ma non mi fa nemmeno "premere" il tasto per riattivarlo. e non mi fa nemmeno premere il tasto per la ricerca dei dispositivi.
ovviamente il mio cellulare in ricerca non trova la macchina. dal lato del telefonino è tutto attivo e ok.
le altre funzionalità della radio, usb eccetera funzionano.
fino a ieri sera tutto ok, ho ricevuto messaggi, fatto e ricevuto chiamate fino alle 8 quando sono rientrato a casa.
stamattina zero, la radio ha deciso di autoescludere il bluetooth.
opinioni? idee su come risolvere?
io e la tecnologia non siamo molto amici, in generale. 'ste cose mi mandano in bestia.
 
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view post Posted on 15/11/2017, 08:48     +1   -1
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view post Posted on 15/11/2017, 09:21     +1   -1
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Brutta cosa, per caso provato a resettare il sync3 ???
 
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view post Posted on 15/11/2017, 09:57     +1   -1
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Sembra la stesso bug che affliggeva il Sync 1.
Prova a vedere se al ritorno in macchina si fosse ripristinato da solo. Se così non fosse prova a scollegare il fusibile del Sync 3 (non so quale sia). Oppure scollega la batteria. Così facendo però potresti perdere la memorizzazione dei fine corsa dei finestrini. Per ripristinarla trovi la procedura sul libretto o anche qui sul forum.
Questo bug del synk 1 è noto da tanto tempo ma sul synk 3 è la prima volta che lo sento :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif:
 
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the chemist
view post Posted on 15/11/2017, 10:25     +1   -1




oggi sono fermo in ditta, guarderò in pausa pranzo.
se non torna normale da sola, la porterò in ford. in caso di problemi seri almeno aprono direttamente la pratica con l'azienda del NLT.
che palle.
 
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view post Posted on 15/11/2017, 10:50     +1   -1
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Provare a eliminare i dispositivi associati da entrambe le parti?
Te lo fa solo via bluetooth o anche via cavo tipo carplay?
 
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the chemist
view post Posted on 15/11/2017, 11:00     +1   -1




già eliminati i dispositivi sia da telefono che da sync. ma resta spento il bluetooth, e non posso riattivarlo scorrendo il tasto sullo schermo.

per la seconda domanda, mai usato il cell attaccato al sync via cavo. così come mai usato carplay o altre app del sync.
anche perchè non ho ne android ne ios sul telefono, ho microsoft.
 
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view post Posted on 15/11/2017, 11:07     +1   -1
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mmm... dovrei averlo davanti... fino a stasera non salgo in macchina anch'io che son piantato a lavoro...
 
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view post Posted on 15/11/2017, 11:52     +3   +1   -1
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Il Sync 3 si può resettare. Dal manuale Ford:

Ripristino del sistema

Premere contemporaneamente e tenere premuti i pulsanti di ricerca e di accensione dell'unità audio fino a quando lo schermo diventa nero.

Attendere tre minuti per consentire al sistema di terminare il reset.

Accensione: premere il tasto di accensione dell'unità audio per attivare il sistema.
 
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view post Posted on 15/11/2017, 12:49     +1   -1
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Io ho risolto eliminando il telefono dal sync,la focus dal telefono e ri facendo l'associazione dei dispositivi.

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view post Posted on 15/11/2017, 12:51     +1   -1
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I sintomi sono uguali uguali a quelli del synk 1.
Eliminavi, ricercavi ma se non lo scollegavi elettricamente non ottenevi niente.
 
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the chemist
view post Posted on 15/11/2017, 13:48     +1   -1




pare risolto....
macchina rimasta spenta e chiusa tutta mattina.
alla riaccensione il sync aveva di nuovo il bluetooth attivo, ho dovuto ricollegare da zero il telefono, anche se a dire il vero per un paio di tentativi sync e cellulare non si trovavano a vicenda.
la rubrica la importa correttamente, devo provare a fare delle telefonate.
avrà sentito il freddo? tecnologia maledetta!
fin dalla mondeo 2008 che aveva un sync primitivo, fino alla focus 2013, inclusa la focus 2015 di mia sorella con sync2 però problemi mai avuti.
grazie a tutti voi che mi avete dato dritte e suggerimenti.
dovesse succedere ancora la porto in ford.
 
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view post Posted on 15/11/2017, 15:51     +1   -1
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Shadow Black

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Se non erro comunque c'è un reset che si può fare attraverso il sync3. Non mi ricordo però in quale menu lo scovato.

Meglio così se si è risolto da solo sono i misteri informatici :D.
 
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the chemist
view post Posted on 15/11/2017, 16:37     +1   -1




CITAZIONE (chavez.domingo @ 15/11/2017, 15:51) 
Se non erro comunque c'è un reset che si può fare attraverso il sync3. Non mi ricordo però in quale menu lo scovato.

Meglio così se si è risolto da solo sono i misteri informatici :D.

si si c'è il reset anche da sync. è in fondo a una delle impostazioni del sistema. scartabellando un pò i menu ci si arriva.
 
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xzzx
view post Posted on 30/4/2018, 16:20     +1   -1




Buongiorno a tutti, mi ricollego a questo tread per non creare fastidiosi doppioni. Io ho problemi di connessione con il bluetooth, ma ho già individuato la causa: una sorta di interferenza con la mi band xiaomi. Mi spiego: nessun problema con nessun cellulare, ma nel momento in cui mi porto appresso al polso il bracciale xiaomi per le notifiche a vibrazione, succedono i fattacci che vanno dalla mancata connessione anche con miei continui tentativi (sia provando da sync3 che da telefono) alla connesione dopo 4-5 minuti di accensione ma senza che si colleghi la voce (fatto strano questo: vedo chiamate, sms, rubrica, faccio partire la chiamata dal sync 3 ma la voce arriva alla sola capsula auricolare del telefono). Unico modo per risolvere: spegnere e riaccendere il telefono, la connessione si stabilizza ma purtroppo dopo 5-6 minuti si ripresenta il problema. Tale problema si manifesta con i 3 telefoni che ho provato (HTC, Samsung e Xiaomi) e con le due band provate (mi band1 e 2). No band no problema! Ma necessito della vibrazione al polso per non perdere le numerose chiamate che mi arrivano mentre giro per i vari uffici a fianco (non chiedetemi di prendere ogni volta il telefono...). Avendo già capito quale è l'impiccio, chiedo se qualche utente è riuscito a risolverlo con qualche settaggio o con qualche app di terze parti. Grazie
 
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23 replies since 15/11/2017, 08:10   627 views
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