Ford Focus Forum

FordPass - Nuova App per i clienti Ford

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2017, 16:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


Ciao a tutti,
in questi giorni siamo stati contattati da Ford Italia, che sta lanciando una nuova app destinata ai clienti Ford. L’app, FordPass, è stata caricata sugli store da pochi giorni e ancora non è stata annunciata. La persona che sta seguendo il progetto, Giorgio, ha pensato di coinvolgere le community italiane in una sorta di betatest prima di comunicare al pubblico il lancio di questo progetto.
Giorgio si è iscritto al forum e ci ha chiesto di poter dare qualche informazione sul progetto e di ascoltare anche la voce della community Focus italiana. Ha dato la sua disponibilità sia per aiutare nella configurazione e nell’installazione, sia per ascoltare e riportare poi a Ford Europa, che sviluppa l’app. Vi darà lui stesso qualche informazione in piu.

Do' il mio benvenuto a Giorgio e ringraziandolo a nome del Forum gli chiedo di illustrarci le funzionalita' della app.

Egidio
 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 17:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


SIIIIIII
 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 17:27     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


L’ho già scaricata dall’applestore e installata da settimana scorsa.
Carina, anche se le funzioni più utili non sono ancora attive

Ah dimenticavo, benvenuto Giorgio. Anche se... dov’è che non lo vedo? 😱😂

Edited by Zio.Lord - 16/10/2017, 19:15
 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 17:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


Benvenuto Giorgio!
e buona collaborazione con noi!!!
 
Web  Top
Giorgio ST3
view post Posted on 16/10/2017, 18:04     +1   -1




Ciao Giorgio benvenuto, scaricata anch’io grazie alla dritta di Morganino ma nn ancora attivata.
 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 18:14     +7   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
172
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Rome

Status:


Salve a tutti, grazie mille del benvenuto e dell'ospitalità :)

Ho pensato di coinvolgere le community perché è qui che ci sono gli utenti più avanzati e attivi, ed essendo questo un progetto sostanzialmente nuovo credo sia un bel modo di dialogare con chi spesso ne sa molto più degli utenti generici.

FordPass è un'app che punta a portare nello smartphone l'esperienza di possesso Ford e facilitare la gestione dell'auto. Ma a lungo termine vorremmo inserire sempre più funzioni per migliorare il modo in cui ci si sposta, partendo ovviamente dall'auto (quindi parcheggi, stazioni di servizio etc.).

Al momento la versione che è sugli store da una decina di giorni e che non abbiamo comunicato al pubblico è abbastanza basic, ma ha già qualche funzione interessante. Già entro la fine della settimana prossima rilasceremo una nuova versione con un po' di contenuti in più.

Al momento la funzione più interessante è la possibilità di registrare il telaio della propria auto e controllare lo stato delle campagne di sicurezza e lo stato della garanzia. Inoltre, in caso di nuove campagne di richiamo si riceve una notifica con i dettagli. Si può associare a ogni telaio un FordPartner o un'officina autorizzata per avere i riferimenti sempre a portata di mano, ma entro la fine dell'anno si potrà prenotare l'assistenza/tagliando direttamente da FordPass. I veicoli dotati di SYNC 3 possono attivare il traffico in tempo reale sul navigatore di bordo e accedere alla diagnostica dettagliata dell'auto (funzione attiva anche su SYNC 1, anche se l'utilizzo è un po' più macchinoso).

Come "assistenza agli spostamenti" al momento c'è la ricerca dei parcheggi in garage, con prezzi, disponibilità e funzione di memo per il parcheggio, negli sviluppi è prevista anche la possibilità di prenotare e pagare dallo smartphone, nonché la funzione di parcheggio su strada.

C'è un customer service dedicato (anche in live chat) e il collegamento diretto all'assistenza stradale.
Già dalla settimana prossima ci sarà una chicca, una mappa con le stazioni di servizio con tutti i prezzi aggiornati :)

Inizieremo a comunicare al pubblico l'app non prima che la nuova versione sia disponibile, e solo dopo aver corretto alcuni bug che al momento l'affliggono (principalmente l'inserimento del CAP, obbligatorio anche se è indicato come facoltativo).

Nel frattempo, se volete provarla potete scaricarla dagli store iOS e Android cercando "FordPass".

Se vi va condividete la vostra esperienza (per esempio, se qualcuno trova una campagna di richiamo in sospeso sarebbe utile saperlo). Già i primi feedback indicano che, per esempio, la registrazione e l'inserimento del telaio sono un po' macchinosi (gli sviluppatori stanno studiando, per esempio, un modo per acquisire la targa con la fotocamera).

Grazie ancora! :)
 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 18:19     +1   +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


Subito una domandina, citi sync 3 e sync 1, ma sync2 niente.
Al solito siamo considerati “figli di un dio minore”??
😉😉
 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 18:32     +1   -1
Avatar

la mia Black Phanter

Group:
Member
Posts:
476
Approvazione Utenti:
+159
Location:
asti

Status:


Benvenuto Giorgio!
Corro subito a scaricarla!
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2017, 18:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,380
Approvazione Utenti:
+173
Location:
Roma

Status:


Ciao Giorgio, benvenuto sul forum. Grazie per darci questa possibilità in anteprima e di poter testare e migliorare l'app. Sopratutto grazie della considerazione che hai del forum. Ti confermo che qui ci sono persone davvero in gamba, disponibile e competenti.
Personalmente spero di trovare l'app utile anche, per chi come me, non ha (purtroppo) il Sync.
 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 18:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,530
Approvazione Utenti:
+576
Location:
RM

Status:


Ciao Giorgio, BENVENUTO!
Scaricata l'app la scorsa settimana, anche se non ho ancora l'auto nuova.
Ad onor del vero, al momento la ritengo di scarsa utilità, ma ne seguirò con attenzione gli sviluppi futuri prima di esprimere con obiettività il mio giudizio.
Grazie ;)
 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 19:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Benvenuto, Giorgio.
Innanzitutto un cordiale saluto e un ringraziamento per la considerazione e l'apprezzamento manifestati nei nostri confronti.
Io non ho ancora scaricato questa App, ma conto di farlo prossimamente.
Ho già però avuto modo di vederla -sia pure molto rapidamente- sul telefono cellulare dell'utente Morganino in occasione del recente raduno che abbiamo organizzato ad Imperia e mi sembra un'idea molto valida.
A presto :)
 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 19:36     +1   -1
Avatar

• ☠ • ☣ • ヅ •

Group:
Member
Posts:
603
Approvazione Utenti:
+281
Location:
Prov. Torino

Status:


Ciao e benvenuto Giorgio!
Io ho scaricato l'app e configurata, ma con un po' di difficoltà nell'inserimento di alcune voci e per far vedere l'app al sync 3.
Ad oggi non ho ancora avuto modo di testarla a pieno sul sync, anche perchè ci sono poche voci su quale "lavorare". Simpatici i bonus che si ottengono completando tutte le sezioni.
Seguirò il progetto sperimentando ogni novità che verrà inserita cercando di dare un mio personale feedback, nella speranza che possa tornare utile allo sviluppo dell'applicazione! ;)
 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 19:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Scaricata e registrato...
 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 19:52     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,011
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Ciao e Benvenuto.

Quando prenderò cellulare nuovo proverò la app. Al momento non è presente per il mio cell quindi lascio i test agli altri. :D
 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 19:54     +1   +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


buongiorno Giorgio benvenuto, dovremo trovare un modo per organizzare le domande altrimenti sarà difficile rispondere a tutti. Se ha dei suggerimenti a riguardo noi dello staff saremo disponibili a dare una mano per non creare confusione
 
Top
1184 replies since 16/10/2017, 16:38   38617 views
  Share