Ford Focus Forum

Tagliando fai da te..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2017, 06:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
233
Approvazione Utenti:
+6
Location:
Oristano

Status:


Ciao a tutti, ho sempre fatto da me il tagliando facendo cambiare al meccanico solo il filtri olio e l'olio...stavolta pensavo di fare da me...che chiavi utilizzate chi fa da se per il filtri olio? Il manicotto in gomma della turbina è proprio indispensabile toglierlo o solo una questione di comodità?
 
Top
view post Posted on 25/7/2017, 06:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Se il filtro dell'aria ancora non lo hai procurato, posso fornirtelo io.
Mi spiego meglio: tra oggi e domani faccio fare il tagliando in promozione Ford a 119 euro per le macchine con più di quattro anni. Purtroppo quel pacchetto è un unicum inscindibile, per cui, pur avendo già io il filtro aria sportivo di Gio, non posso rinunciare all'acquisto del filtro aria originale Ford, che quindi mi troverò nuovo e imballato sul sedile lato passeggero, come da accordi presi col capofficina....
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 20:23     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
233
Approvazione Utenti:
+6
Location:
Oristano

Status:


Acquisto tutti gli anni il kit UFI per quanto riguarda i filtri
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 21:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


OOkk, no problem ...io intanto l'ho messo in vendita sul mercatino, vediamo se interessa a qualcuno; lo do via a prezzo di realizzo, più che altro perché mi spiace lasciarlo lì giacente e inutilizzato.
 
Top
view post Posted on 16/11/2023, 17:50     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
66
Approvazione Utenti:
+9

Status:


Buonasera a tutti! A ben 180.000 km ho deciso di fare il tagliando da me....vabbé con un mio amico :rolleyes:

Sto cercando tra i vari siti i pezzi di ricambio:

Filtro Olio
Filtro carburante
Filtro aria
Filtro antipolline
Olio motore (4 litri?)

Avete qualche marca da consigliarmi? Inoltre mi è stato consigliato di mettere il filtro d'aria sportivo....ma vale la pena? Sembra che la manutenzione sia un pò noiosa, mentre con quello classico lo cambio ogni anno con pochi euri....

Grazie per le eventuali risposte,

Un saluto,

Gianluca
 
Top
view post Posted on 16/11/2023, 21:35     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,201
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


Io per quanto riguarda i filtri uso i MANN sia per gasolio, olio ed aria, filtro abitacolo. Olio uso il Castrol Edge, è un pochino più caro del magnatec ma dicono che vada meglio.
 
Top
5 replies since 25/7/2017, 06:16   233 views
  Share