Ford Focus Forum

Aggiornamento FORD MFD - SD Card mappe 2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2017, 14:50     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
236
Approvazione Utenti:
+42

Status:


Buongiorno a tutti, ho aperto una nuova discussione perche per l'ultima versione 2017 non ho trovato nessun argomento.
Settimana scorsa ho trovato in vendita su eBay una scheda navigazione MFD per la mia Focus 2013 a un prezzo ragionevole, solo 49 euro.
Ho chiesto delle informazioni al venditore, che mi a confermato la compatibilità per la mia auto.
Comprata giovedi, e arrivata venerdi e senza aspettare troppo, leggendo le informazioni ho acceso il motore e ho tolto la vecchia SD versione v.2 e ho inserito la nuova versione 2017. Sul display e uscito un messaggio con delle informazioni della versione installata e la versione che si trova sulla SD e per continuare premere un tasto (avanti, tasto in basso sinistra).
Ho fatto avanti, e dopo circa 10 minuti ha finito aggiornamento, l'autoradio si riavvia da solo e io penso " tutto bene" :woot:
Invece, dopo riavvio non funziona niente, AUDIO MUTE, Phone non disponibile, AUX non disponibile, :mf_hide.gif:
Molto arrabbiato chiamo al telefono il venditore, per fortuna che ha lasciato il suo numero, e mi risponde dicendomi che devo lasciare l'auto fino al giorno dopo, che "torna tutto a posto" torna tutto a funzionare perche sono stati disabilitati degli moduli come bluetooth, per proteggere la batteria. :hmm.gif:
Ma cavolo, ho fatto cambiare la batteria da pochi mesi. Si, mi risponde, ma chi ha cambiato la batteria ha fatto anche il reset dello monitoraggio batteria? :woot:
Non lo so che cosa ha fatto elettrauto, comunque mi dice che devo avere pazienza fino alla mattina successiva che torna tutto a posto.
Venerdi sera sono andato a dormire con tanta paura, e volevo dare un feedback negativo se non tornava a funzionare come ha detto.
Sabato mattina senza fare la colazione, vado in auto, accendo il motore (che parte regolarmente) accendo l'autoradio, e sorpresa :D , USb funziona, il telefono si collega da solo, e tutto regolarmente. Controllo la nuova mappa che mi da la mia posizione ( con la vecchia mi diceva che abito sugli campi :sp_ike.gif: ) e ci sono anche gli punti pericolosi (autovelox) .
La ciliegia e stata quando domenica mattina andando a mare ho aperto Spotify sul telefono e si sentiva sul autoradio, quello che prima non faceva. Ho provato anche TuneIn, e funziona anche questo.
Che poso dire, un aggiornamento che ha fatto rinascere l'autoradio, e anche mappa nuova. Adesso ho tolto dalla parabrezza il tomtom, e si e fatta un bel po di luce anche davanti occhi.
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 17:29     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Grazie del feedback. Ora son via qualche giorno, ma quando rientro, la voglia di prendere una di quelle SD, se ancora ve ne saranno a disposizione, diventa sempre più forte .... ;)
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 17:48     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
151
Approvazione Utenti:
+4
Location:
Pescara

Status:


Va bene per il sync ?

Sync 2 ?
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 17:54     +1   -1
Avatar

0wner

Group:
Guru
Posts:
1,207
Approvazione Utenti:
+463
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Kroner @ 26/6/2017, 18:48) 
Va bene per il sync ?

Sync 2 ?

Sync 2 no
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 17:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
236
Approvazione Utenti:
+42

Status:


Io ho comprato da eBay www.ebay.it/itm/201957629784?ssPage...984.m1555.l2649
E scheda navigazione per sistemi Sync1, con display 5" non touch.
Il venditore ha lasciato il suo numero telefonico per informazioni, e scrive che ha disponibile anche ultima F6 per Sync2.
Con l'aggiornamento fatto ha cambiato anche la parte radio, infatti voglio rispondere a un altra discussione aperta da @Daren85 per quello che riguarda le stazioni radio
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 17:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
530
Approvazione Utenti:
+175
Location:
Prov. di Como

Status:


Cioè stai dicendo che si visualizzano i titoli delle canzoni di Spotify su display?
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 19:05     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
236
Approvazione Utenti:
+42

Status:


Ciao, si.
Non solo questo, facendo l'aggiornamento mi ha aggiunto anche mute sulla parte radio e play/stop sulla parte usb. Posso fare play oppure stop direttamente da tastiera radio, con telefono in tasca. :laughing1.gif:

Attached Image: Spotify

Spotify

 
Top
view post Posted on 29/6/2017, 12:40     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
23
Approvazione Utenti:
0
Location:
Cagliari

Status:


Ordinata ora, spero in un vero aggiornamento, la versione 2016 mi ha fatto scalare le montagne che vedeva in città.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/7/2017, 16:41     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
37
Approvazione Utenti:
+2
Location:
Porcari

Status:


Ciao funziona anche per sync2 la mia a mappe f5 e immatricolata nel 2016
 
Top
view post Posted on 2/7/2017, 18:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (mavalu @ 2/7/2017, 17:41) 
Ciao funziona anche per sync2 la mia a mappe f5 e immatricolata nel 2016

È una domanda o un affermazione? Perché se fosse una domanda hanno già risposto che non va bene per sync 2...
 
Top
view post Posted on 2/7/2017, 18:38     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
37
Approvazione Utenti:
+2
Location:
Porcari

Status:


Domanda domanda.
 
Top
view post Posted on 2/7/2017, 19:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Questa scheda va bene solo per sync 1.
Non va bene per sync 2.
 
Top
Sergio.66
view post Posted on 4/7/2017, 09:51     +1   -1




Ordinata ora visto che io monto ancora la vecchia V3 e il prezzo è veramente vantaggioso....attendiamo l'arrivo
 
Top
view post Posted on 4/7/2017, 11:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
236
Approvazione Utenti:
+42

Status:


Se adesso hai la v.3, con la nuova 2017 vedrai che ci sono tante differenze.
Leggi con attenzione istruzioni quando fai l'aggiornamento.
 
Top
view post Posted on 4/7/2017, 11:25     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
464
Approvazione Utenti:
+34
Location:
Bari

Status:


CITAZIONE (dorinel dochia @ 26/6/2017, 18:58) 
Io ho comprato da eBay www.ebay.it/itm/201957629784?ssPage...984.m1555.l2649
E scheda navigazione per sistemi Sync1, con display 5" non touch.
Il venditore ha lasciato il suo numero telefonico per informazioni, e scrive che ha disponibile anche ultima F6 per Sync2.
Con l'aggiornamento fatto ha cambiato anche la parte radio, infatti voglio rispondere a un altra discussione aperta da @Daren85 per quello che riguarda le stazioni radio

Ciao ho contattato anch'io questo venditore e dice di aver anche le F6 ad un prezzo molto buono, e dice di averne vendute anche parecchie, qualcuno ha avuto modo di provare ?

Ciao
 
Top
111 replies since 26/6/2017, 14:50   5552 views
  Share