Ford Focus Forum

Richiamo 16B42-1.5 DIESEL-CAMSHAFT SPROCKET, Puleggia distribuzione sottodimensionata

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 25/6/2017, 17:27     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
46
Approvazione Utenti:
+9
Location:
Taranto

Status:


Ciao a tutti! Chi ha ricevuto raccomandata inerente il richiamo come da titolo? La mia, prodotta nel 2015, fa parte del lotto incriminato. Non ho ricevuto comunicazione con raccomandata in quanto la mia Focus è stata acquistata km 0 (anche se penso non sia una giustificazione coerente) e ho avuto conferma sia su etis che telefonando alla concessionaria. Il ricambio è stato ordinato e mi hanno annunciato un intervento alquanto lungo (puleggia distribuzione da sostituire e trasmissione da rifare...). La mia garanzia è scaduta... Sono l'unico nel forum?
 
Top
view post Posted on 25/6/2017, 19:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
106
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Brescia

Status:


Scusa ma su etis te lo definisce come "16B42-1.5 DIESEL-CAMSHAFT SPROCKET"? Perché se è così allora riguarda anche il 95cv...quando ho letto il tuo post sono entrato su Etis per controllare la mia ed ho trovato questa campagna in sospeso..
 
Top
view post Posted on 25/6/2017, 19:50     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
46
Approvazione Utenti:
+9
Location:
Taranto

Status:


Si...proprio quello, confermato in officina. È un lavoro lungo. Mi avevano detto, alla prima battuta, di lasciare l'auto un paio di giorni ma poi, comunicato che ero lontano 100km mi hanno rassicurato e promesso un appuntamento in prima mattinata e ritiro in serata. Hanno ordinato il ricambio e mi richiameranno.

Si tratta della sostituzione della puleggia distribuzione e cambio cinghia...suppongo...
 
Top
view post Posted on 25/6/2017, 20:48     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
97
Approvazione Utenti:
+21
Location:
Provincia di Lecce

Status:


CITAZIONE (aldo67 @ 25/6/2017, 18:27) 
Ciao a tutti! Chi ha ricevuto raccomandata inerente il richiamo come da titolo? La mia, prodotta nel 2015, fa parte del lotto incriminato. Non ho ricevuto comunicazione con raccomandata in quanto la mia Focus è stata acquistata km 0 (anche se penso non sia una giustificazione coerente) e ho avuto conferma sia su etis che telefonando alla concessionaria. Il ricambio è stato ordinato e mi hanno annunciato un intervento alquanto lungo (puleggia distribuzione da sostituire e trasmissione da rifare...). La mia garanzia è scaduta... Sono l'unico nel forum?

Salve aldo67 purtroppo ci sono anche io. Ho appena controllato. Ma essendo anche la mia garanzia scaduta l'intervento sarà a mio carico?
 
Top
view post Posted on 25/6/2017, 21:52     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
46
Approvazione Utenti:
+9
Location:
Taranto

Status:


Assolutamente no! Il richiamo è come ammettere il difetto di fabbrica e non normale deterioramento. Il difetto era presente fin dall'inizio...Mi chiedo solo se, nel frattempo,possiamo circolare tranquilli...
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 01:52     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
97
Approvazione Utenti:
+21
Location:
Provincia di Lecce

Status:


Infatti vorrei capire proprio questo. Dato che l'auto mi serve adesso non posso lasciarla in officina. Da quello che ho capito è proprio la puleggia che va montata sull'albero a camme quindi un punto molto delicato se si dovesse rompere. Aldo67 ma il concessionario non ti ha dato altre informazioni a riguardo?
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 05:51     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
46
Approvazione Utenti:
+9
Location:
Taranto

Status:


Purtroppo no...
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 08:32     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Approvazione Utenti:
0

Status:


Rientro anch'io nei clienti ford, dell'annata 2015 e del motore 1.5 tdci 120 cv, con la differenza del cambio powershift. Sapete indicarmi qualcosa al riguardo, che su ford etis, non trovo info!!! Grazie
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/6/2017, 09:01     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
46
Approvazione Utenti:
+9
Location:
Taranto

Status:


Penso che se è assente indicazione su Etis, l'auto non é interessata dall'intervento ma ti consiglio di chiedere in officina...
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 09:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
227
Approvazione Utenti:
+39
Location:
ROMA

Status:


come faccio a controllare per la mia su Etis?
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 09:47     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
46
Approvazione Utenti:
+9
Location:
Taranto

Status:


Su ford etis, senza registrarti, fai ricerca con il numero di targa.
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 09:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
227
Approvazione Utenti:
+39
Location:
ROMA

Status:


ho inserito il VIN cioè il numero di telaio ma dove devo controllare?
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 10:09     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
46
Approvazione Utenti:
+9
Location:
Taranto

Status:


Se non appare un alert sulla sx evidenziato in rosso non dovrebbe essere del lotto interessato. Chiedi comunque in officina...
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 10:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
227
Approvazione Utenti:
+39
Location:
ROMA

Status:


Grazie!!!
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 12:06     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
97
Approvazione Utenti:
+21
Location:
Provincia di Lecce

Status:


Sinceramente sono un po preoccupato per questa cosa. Su etis non specifica niente e su web non si trova niente. Diciamo che la mia auto ha ancora pochi chilometri ma non sapendo il problema preciso di questa puleggia ho un po paura a circolare. Se per qualche motivo si rompesse provocando altri danni anche maggiori poi cosa succederebbe? La casa madre coprirebbe ulteriori danni?
 
Top
212 replies since 25/6/2017, 17:27   8598 views
  Share