Dunque, mi risulta che il ruotino non faccia pendere l'auto da una parte perché quel che non c'è di cerchio viene sopperito dal ruotino con gomma da trattore.
Cioé, se anche il cerchio del ruotino è da 14, la gomma ha una spalla altissima, proprio per mantenere il diametro ruota finale simile a quello di una gomma montata sul cerchio da 17. Non ci puoi fare né le prove di accelerazione sul 1/4 di miglio né provare a vedere quanto forte va la Focus, però l'assetto in sicurezza, entro i 100 km/h (meglio 80 km/h) ce l'hai.
Per il discorso filo d'olio sui filetti sfondate una porta aperta, io addirittura ho usato grasso al litio le prime volte (dopo aver spanato la chiave in dotazione). Poi dal gommista mi hanno suggerito una goccia d'olio. Potete usare anche olio motore esausto oppure io uso olio per compressore, lo stesso che metto nella pistola pneumatica per avvitare/svitare i dadi.
Certo è che poi li serro con chiave dinamometrica rigorosamente a mano, e le poche volte che i dadi me li stringe il gommista, poi a casa risvito e riavvito (con chiave dinamometrica a 135Nm come indicato da Ford per la Focus MK3 e MK3,5) tutti i dadi.
Lo so, è una manata da malati, ma poi nel momento del bisogno è una gran figata e ti risparmia un sacco di bestemmie:
"thug life"