Ford Focus Forum

Angoli sconosciuti della Montagna Pistoiese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2017, 09:44     +6   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,211
Approvazione Utenti:
+7
Location:
Montagna Pistoiese

Status:


Il prode Supermoderatore gnaskoman si sta preoccupando della possibile estinzione dei Gufi per la ragione che rosicano troppo in seguito alle vittorie della sua Juventus.
Ha pure ventilato che intende iscriversi al WWF in quanto secondo lui il Gufo può diventare un animale in estinzione.
Nell'intento di rassicurarlo apro questa discussione dalla quale se ne evince che quanto meno sull'Alto Appennino Pistoiese il Gufo è tutt'altro che in estinzione.

Non casualmente sopra San Marcello abbiamo un agriturismo che si chiama Il Gufo :D CLICCA molto apprezzato dai tifosi Viola che intendono passare un periodo di relax lontano da Firenze immersi nel verde dei nostri monti.

Ma ben oltre l'agriturismo la nostra toscanissima voglia di gufare si era espressa anni fa con la proclamazione della libera enclave battezzata Repubblica del Gufo :D CLICCA e leggete di più.

A questo punto penserete che può bastare ma ... non c'è due senza tre e più in alto poco oltre l'Osservatorio Astronomico L'AGESCI ha realizzato una base Scout per i lupetti coccinelle giovani marmotte ... chiamatele come vi pare ---> La Spianessa



Il legname per il riscaldamento non manca e viene rosicato tagliato in occasione delle vittorie juventine dai tifosi delle altre squadre.



Vi domanderete ma cosa ci azzecca La Spianessa con i Gufi ... ci azzecca ci azzecca ...



In corrispondenza della sbarra che delimita l'accesso delle auto alla Spianessa c'è questo piazzaletto in posizione panoramica e udite udite ... Style Moai isola di Pasqua si trova un Totem che si intravede sulla sinistra.



E cosa volete che ci sia raffigurato in cima al Totem se non il grande Dio Gufo protettore dell'Appennino Pistoiese :P



Quì in ingrandimento in tutta la sua maestosità a ricordare di invocarlo quando la Juve gioca in Champion :B):

sabba-streghe

Questa è una foto del piazzaletto con le panchine in posizione panoramica postata sopra ma in modalità notturna in occasione di un Sabba antijuventino per una gufata alla quale i tifosi di TUTTE le squadre sono invitati ... ed in tanti vi partecipano.
Una volta una vergine officiava il rito ma da un pò ci contentiamo che lo faccia una fanciulla non illibata che a trovarne di vergini è diventato un problema.
Mentre il pubblico addobbato in style stregonico per l'occasione innalza canti al Grande Dio Gufo ma anche ad altri dèi pagani come Odino ad esempio "Odino Odino non far piovere ma mandaci del vino" la fanciulla brandisce un coltello rigorosamente col manico nero e lama a doppio taglio secondo la tradizione Wicca onde tagliare l'oggetto del sacrificio, mentre nel calderone insieme a del buon Chianti stanno bollendo gli ingredienti per un ottimo Vin Brulè.
Preciso che non si sacrificano gatti mentre ci piacerebbe farlo con qualche tifoso juventino ma quelli non si fanno mai vedere ... chissà perché ... che poi non gli faremmo niente solo qualche sfottò.
La fanciulla quindi taglia l'oggetto sacrificale ovvero un bel salame toscano le cui fette mangiate con del pane toscano anch'esso - e pertanto secondo i dettami del Sommo Poëta - Tu proverai sì come sa di sale lo pane altrui - religiosamente non salato, accompagnato dal Vin Brulé e da canti pagani contribuisce alla formazione di un'aura che avvinazzata sale fino al Grande Dio Gufo affinchè esaudisca le nostre preghiere.
L'ultima volta con il Barcellona è andata male, abbiamo pregato poco ma ci rifaremo che la Fede nel nostro Dio non verrà mai meno.
Poi nel caso che una squadra italiana perdesse con una straniera tireremo fuori le bottiglie di Prosecco di Valdobbiadene che andremo a bere per festeggiare dimenticare.
gnaskoman sei invitato ... vieni pure che mi farebbe piacere ;)
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 10:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


+1 per la simpatica recensione
Ora vediamo il sorteggio...h12...
Ma la Fiorentina ieri ha giocato?
Ah no è già uscita da mesi.... :D
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 11:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,211
Approvazione Utenti:
+7
Location:
Montagna Pistoiese

Status:


CITAZIONE (Vanquish38 @ 21/4/2017, 11:16) 
+1 per la simpatica recensione

Epperò ... la prima reputazione ... e sei pure bianconero ... grazie sei fin troppo gentile.
Se leggerà qualche apprendista streghetta Wicca con scarso senso dell'umorismo minimo mi accuserà di blasfemia.
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 11:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Ahahahah, grazie molte dell'invito ...e chissà che non vi sia davvero l'occasione di darvi un seguito, tanto più che mio figlio sta negli scout, gruppo di Asti ...potrebbe essere occasione per un gemellaggio (...chiaramente non di carattere calcistico ;) )
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 11:50     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Scusate, Io di calcio non me capisco un'"h". Ma Questo Post Mi ha fatto morire dal ridere :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:
:laughing1.gif:
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 12:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Io sono stato scout per 20 anni...anni bellissimi...
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 14:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,211
Approvazione Utenti:
+7
Location:
Montagna Pistoiese

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 21/4/2017, 12:34) 
Ahahahah, grazie molte dell'invito ...e chissà che non vi sia davvero l'occasione di darvi un seguito, tanto più che mio figlio sta negli scout, gruppo di Asti ...potrebbe essere occasione per un gemellaggio (...chiaramente non di carattere calcistico ;) )

Non sono dell'Agesci e non so esattamente come gestiscono La Spianessa ma non credo che sia una questione di gemellaggio che ci vedo capitare gruppi di diverse città d'Italia.
Penso che affittano l'ambiente ma per sapere quando è libero e quanto costa bisogna telefonargli o comunque informarsi dai gestori.
A volte specialmente quando frequentavo il vicino Osservatorio vedevo gruppi arrivare in auto ma anche con gli autobus fino all'Osservatorio per poi proseguire a piedi (mezzo Km. in piano)
Alcuni più risparmiosi arrivano in treno fino alla stazione FS di Pracchia e poi con un autobus di linea fino a Gavinana quindi sù e sù a piedi e li trovi i più vispi in testa al gruppo mentre i più pigri che non ce la fanno arrancare penosamente sudati in fondo al gruppo.
Beh quanto meno quando arrivano non si litigano per andare in bagno.
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 16:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,769
Approvazione Utenti:
+619
Location:
Cotronei (KR)

Status:


Bella :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:

Aggiungerei un Fozza Inda :D

dopodiché
Lupo Mannaro: Presentazione e Firma Grazie ;)

oppure sei entrato con un account sbagliato
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 18:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,211
Approvazione Utenti:
+7
Location:
Montagna Pistoiese

Status:


CITAZIONE (Nikisoft @ 21/4/2017, 17:53) 
dopodiché
Lupo Mannaro: Presentazione e Firma Grazie ;)

oppure sei entrato con un account sbagliato

Sono quì per un pesce di Aprile ... io ho una Jeep della Suzuki ... le Focus negli sterrati che percorro non ci possono andare.
L'account è giusto è quello che uso sulle stufe a pellet.
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 18:51     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
692
Approvazione Utenti:
+13
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Nikisoft @ 21/4/2017, 17:53) 
Bella :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:

Aggiungerei un Fozza Inda :D

dopodiché
Lupo Mannaro: Presentazione e Firma Grazie ;)

oppure sei entrato con un account sbagliato

Lupo non ha bisogno di nessuna firma e questo è il suo vero e Gran Account che usa soprattutto in veste di Gran Moderatore sul forum delle stufe a pellet.
Ciao Lupo.
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 19:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,211
Approvazione Utenti:
+7
Location:
Montagna Pistoiese

Status:


CITAZIONE (Guidopolo @ 21/4/2017, 19:51) 
Lupo non ha bisogno di nessuna firma e questo è il suo vero e Gran Account che usa soprattutto in veste di Gran Moderatore sul forum delle stufe a pellet.
Ciao Lupo.

Ciao Guido anche quì ti trovo :B):
Una firma ce l'ho e non sono così grande ... sei troppo buono.
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 19:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
692
Approvazione Utenti:
+13
Location:
Napoli

Status:


Frequento spesso anche questo forum e sono contento di rivederti....ti ho detto che sei Grande perché sei sempre stato una persona giusta e saggia.
Questo è quello che penso e lo dichiaro pubblicamente.... se solo una parte della gente avesse le tue stesse virtù, parte del mondo sarebbe quasi perfetto.
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 19:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,211
Approvazione Utenti:
+7
Location:
Montagna Pistoiese

Status:


Sì vabbè cosa hai combinato sul forum delle stufe che devo chiudere un occhio?
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 19:46     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
692
Approvazione Utenti:
+13
Location:
Napoli

Status:


Nulla Lupo....tutto OK.
Un saluto.
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 20:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Comunque, guardate un po' le combinazioni della vita... un giorno di inizio mese (il 1° di aprile, per la precisione...), in occasione delle votazioni di forumcommunity, per pura casualità, tra mille forum, mi casca casualmente l'occhio su quello delle stufe a pellet, proprio in tema di votazioni faccio una battuta ironica (...battuta non troppo felice, per la verità, ...perché guai a chi non sa fare ammenda, quando occorre ;) ), Lupo Mannaro interviene ....e, alla fine, ci troviamo con un nuovo amico, che peraltro è però già ben noto ad altri qui di FFF... peccato solo che non sia pure bianconero, ma vabbeh ... eh mica si può avere sempre soddisfazione in tutto :D :D
 
Top
37 replies since 21/4/2017, 09:44   408 views
  Share